Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoVanna Grandi Modificato 11 anni fa
1
Aeroporti di Malpensa e Linate ---- Potenzialità per l’implementazione di sistema A-SMGCS Ing. Roberto Gatti
2
Contesto generale 20.4 million yearly flight movement by 2030 predicted by Eurocontrol = twice the current figure 8-14 min of gain per flight on average kg of reduction in fuel per flight on average 945kg-1575kg reduction of CO2 emissions on average Fonte: Eurocontrol SESAR Program
3
Principali esigenze Migliore identificazione dei percorsi tra piste e gates con conseguente: miglioramento “situational awarness” piloti riduzione rischi di Runway Incursion riduzione dei tempi di rullaggio – carburante – emissioni CO2 Flessibilità nella gestione dei percorsi mediante strumenti che permettono: il controllo puntuale delle luci di taxiway e stop bar interfacce operatore di tipo ergonomico ed a basso “work load”
4
Gestione taxiway intersections - oggi
5
Gestione taxiway intersections - futuro
6
Strumenti a disposizione (MXP)
7
Strumenti a disposizione (MXP)
8
Strumenti a disposizione (LIN)
9
(in corso di completamento)
RIEPILOGO FUNZIONI LINATE MALPENSA Moduli comando luci su taxiway 95% circa 40% circa Disponibilità funzionalità touch screen NO SI (in corso di completamento) Infrastruttura di rete su fibra ottica ad alta velocità per applicazioni A-SMGCS Possibile interfacciamento sistema luci con Ground Radar Da valutare Fattibile
10
20068 Peschiera Borromeo (MI)
PRC Elettronica Via W. Tobagi, 11 20068 Peschiera Borromeo (MI) ITALY
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.