Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoEulalio Marchetti Modificato 11 anni fa
1
Gli italiani, la Svizzera e i formaggi svizzeri UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER SWITZERLAND CHEESE MARKETING (gennaio 2009)
2
- 2 - Questa ricerca COMMISSIONATA AD ASTRA RICERCHE DA SWITZERLAND CHEESE MARKETING NEL DICEMBRE 2008 REALIZZATA TRA IL 12 E IL 19 GENNAIO 2009 TRAMITE 1.017 INTERVISTE TELEFONICHE SOMMINISTRATE CON IL METODO C.A.T.I. (COMPUTER AIDED TELEPHONE INTERVIEWING) A UN CAMPIONE RAPPRESENTATIVO DEGLI ITALIANI 15-74ENNI (ESCLUSI I NON RESIDENTI E I MEMBRI DELLE CONVIVENZE: OSPEDALI, OSPIZI, CONVITTI, CARCERI, CASERME, CONVENTI, ECC.), PARI A CIRCA 45.500.000 ADULTI
3
- 3 - La conoscenza sollecitata della Svizzera
4
- 4 - Non conoscitori della Svizzera o non indicanti (NET) (media = 1%) DONNE 2% 65-74ENNI 3% TRIVENETO 3% <10MILA ABITANTI 2% ELEMENTARI/NESSUN TITOLO 5% + MEDIE INFERIORI 2% CASALINGHE 5% RESPONSABILI DEGLI ACQUISTI 2% SINGLES 3% NON ACCEDENTI A INTERNET 2% Accentuazioni Positive
5
- 5 - Il rapporto personale con la Svizzera (NET) attualmente vivo in Svizzera trascorro in Svizzera due o più di due settimane allanno vado spesso in Svizzera, 10 o più volte allanno ho vissuto in Svizzera in passato, ora non più trascorro in Svizzera meno di due settimane allanno vado a volte in Svizzera, meno di 10 volte allanno sono stato in Svizzera qualche volta in vita mia (almeno 3 volte) ho amici o parenti svizzeri sono stato in Svizzera 1-2 volte in vita mia sono solo transitato/passato per la Svizzera ma senza mai trascorrervi una notte non sono mai stato in Svizzera in vita mia ma la conosco tramite film, programmi tv, letture, racconti di familiari o amici, quello che ho studiato a scuola non sono mai stato in Svizzera e non ne so quasi niente
6
- 6 - I motivi per cui si recano o si sono recati in Svizzera Sono stati o vanno in Svizzera per…
7
- 7 - I motivi per cui si recano o si sono recati in Svizzera Sono stati o vanno in Svizzera per…
8
- 8 - I motivi per cui si recano o si sono recati in Svizzera Sono stati o vanno in Svizzera per…
9
- 9 - I motivi per cui si recano o si sono recati in Svizzera (NET) Sono stati o vanno in Svizzera per… turismo/vacanze sci/sport cultura/arte/mostre musica/concerti acquisti/shopping lavoro studio diagnosi e cura della salute attività bancarie/finanziarie/assicurative fiere attività politiche/sociali visite a familiari/amici
10
- 10 - Lultimo anno in cui si sono recati in Svizzera
11
- 11 - Recent visitors (media = 31%) UOMINI 36% 15-24ENNI 47% + 25-34ENNI 40% NEO-NORDOVEST 48% <10MILA ABITANTI 37% LAVORATORI AUTONOMI 43% + CETI UP 39% + STUDENTI/INOCCUPATI 38% + IMPIEGATI/QUADRI/DOCENTI 35% CLASSE SUPERIORE/MEDIO-SUPERIORE 41% NON RESPONSABILI DEGLI ACQUISTI 36% ACCEDENTI A INTERNET 34% FORTI CONOSCITORI DELLA SVIZZERA 71% INDICE DI FAVORE PER I FORMAGGI SVIZZERI NULLO/BASSO 41% INDICE DI PERCEPITO MIGLIORAMENTO DELLA SVIZZERA ALTO 34% INDICE DI SENTIMENTI POSITIVI PER LA SVIZZERA BASSO 37% Accentuazioni Positive
12
- 12 - Il profilo di immagine della Svizzera La Svizzera…
13
- 13 - Il profilo di immagine della Svizzera La Svizzera…
14
- 14 - Il profilo di immagine della Svizzera La Svizzera…
15
- 15 - Il profilo di immagine della Svizzera La Svizzera…
16
- 16 - Il profilo di immagine della Svizzera La Svizzera…
17
- 17 - Il profilo di immagine della Svizzera La Svizzera…
18
- 18 - Il profilo di immagine della Svizzera La Svizzera…
19
- 19 - Indice di democraticità
20
- 20 - Indice di civiltà
21
- 21 - Indice di tradizione
22
- 22 - Indice di natura
23
- 23 - Indice di cultura
24
- 24 - Indice di agriculture & food
25
- 25 - Indice di forte economia
26
- 26 - Indice di modernità
27
- 27 - Indice di gente positiva
28
- 28 - Le eccellenze della Svizzera
29
- 29 - Le eccellenze della Svizzera
30
- 30 - Le eccellenze della Svizzera
31
- 31 - Le eccellenze della Svizzera
32
- 32 - Le eccellenze della Svizzera NUMERO MEDIO DI ECCELLENZE INDICATE: 9.9
33
- 33 - Levoluzione della Svizzera e degli svizzeri negli ultimi 10-20 anni Negli ultimi 10-20 anni la Svizzera…
34
- 34 - Levoluzione della Svizzera e degli svizzeri negli ultimi 10-20 anni Negli ultimi 10-20 anni la Svizzera…
35
- 35 - Levoluzione della Svizzera e degli svizzeri negli ultimi 10-20 anni Negli ultimi 10-20 anni la Svizzera…
36
- 36 - Levoluzione della Svizzera e degli svizzeri negli ultimi 10-20 anni Negli ultimi 10-20 anni la Svizzera…
37
- 37 - Indice di miglioramento
38
- 38 - I sentimenti provati per la Svizzera
39
- 39 - I sentimenti provati per la Svizzera
40
- 40 - I sentimenti provati per la Svizzera
41
- 41 - Indice di sentimenti positivi per la Svizzera
42
- 42 - La conoscenza totale dei formaggi svizzeri* * sia spontaneamente indicati come produzione eccellente elvetica, sia sollecitati
43
- 43 - La conoscenza di nove formaggi svizzeri
44
- 44 - La conoscenza di nove formaggi svizzeri
45
- 45 - La conoscenza di nove formaggi svizzeri NUMERO MEDIO DI FORMAGGI CONOSCIUTI: 2.8
46
- 46 - I formaggi svizzeri consumati
47
- 47 - I formaggi svizzeri consumati
48
- 48 - I formaggi svizzeri consumati NUMERO MEDIO DI FORMAGGI CONSUMATI: 1.3
49
- 49 - I formaggi svizzeri acquistati
50
- 50 - I formaggi svizzeri acquistati
51
- 51 - I formaggi svizzeri acquistati NUMERO MEDIO DI FORMAGGI ACQUISTATI: 1.3
52
- 52 - Il rapporto personale con i formaggi svizzeri NUMERO MEDIO DI FORMAGGI SVIZZERI…
53
- 53 - La modalità di acquisto dei formaggi svizzeri (overall)
54
- 54 - I canali utilizzati per lacquisto dei formaggi svizzeri
55
- 55 - La frequenza di consumo o utilizzo dei formaggi svizzeri in generale (NET) NUMERO MEDIO DI VOLTE AL MESE: 2.8
56
- 56 - Il profilo di immagine dei formaggi svizzeri I formaggi svizzeri in generale…
57
- 57 - Il profilo di immagine dei formaggi svizzeri I formaggi svizzeri in generale…
58
- 58 - Il profilo di immagine dei formaggi svizzeri I formaggi svizzeri in generale…
59
- 59 - Il profilo di immagine dei formaggi svizzeri I formaggi svizzeri in generale…
60
- 60 - Il profilo di immagine dei formaggi svizzeri I formaggi svizzeri in generale…
61
- 61 - Il profilo di immagine dei formaggi svizzeri I formaggi svizzeri in generale…
62
- 62 - Il profilo di immagine dei formaggi svizzeri I formaggi svizzeri in generale…
63
- 63 - Indice di favore per i formaggi svizzeri
64
Astra srl via Abbondio Sangiorgio 13 20145 Milano Tel. +39.2.3319820 Fax. +39.2.33601169
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.