La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA SCUOLA NORMALE SUPERIORE

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA SCUOLA NORMALE SUPERIORE"— Transcript della presentazione:

1 LA SCUOLA NORMALE SUPERIORE

2 Servizio ristorazione, collegi e ospitalità I COLLEGI DELLA NORMALE:
Carducci Fermi I COLLEGI DELLA NORMALE:  ISTRUZIONI PER L’USO. Faedo Timpano

3 Servizio ristorazione, collegi e ospitalità
Alloggio Assegnazione/servizi: Ogni allievo, entrando alla Scuola, riceve la camera che gli è stata assegnata, completamente arredata. Le pulizie in camera sono previste tre volte la settimana. La Scuola provvede alla fornitura e al cambio della biancheria da camera e da bagno. Il riordino del letto avviene solo in occasione del cambio della biancheria, ogni 10 giorni Il cambio della biancheria da bagno (asciugamani, telo da bagno) è effettuato settimanalmente.  La camera è personale e ne è vietata la cessione, anche temporanea, a terzi. Gli allievi devono evitare comportamenti che possano disturbare lo studio e il riposo, in particolare tre le ore e le ore 7.00

4 Servizio ristorazione, collegi e ospitalità
Utilizzo spazi comuni L’utilizzo delle aule computer e delle palestre è consentito esclusivamente agli allievi e ai perfezionandi della Scuola. Accesso di ospiti esterni L’accesso di ospiti esterni è consentito nell’orario di apertura del collegio, dalle ore 7.00 alle ore 1.00. L’accesso potrà essere consentito previa identificazione tramite un documento di riconoscimento. Tutti gli ospiti sono tenuti a ripresentarsi in portineria al momento dell’uscita. Non è consentito far pernottare gli ospiti nella propria camera.

5 Servizio ristorazione, collegi e ospitalità
Consegna chiavi La chiave della camera sarà consegnata esclusivamente all’occupante. La chiave è incedibile e ne è vietata la riproduzione. Per assenze superiori alle 24 ore o qualora l’allievo non pernotti in collegio, si invita ad avvisare il portiere e consegnare la chiave

6 Servizio ristorazione, collegi e ospitalità
Prima colazione L’allievo potrà usufruire della prima colazione nel collegio in cui risiede. Solo gli allievi del collegio Fermi dovranno recarsi presso il palazzo D’Ancona. Gli orari della prima colazione sono i seguenti: Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7,00 alle ore 9,30 Sabato, domenica e festivi dalle ore 8,00 alle ore 10,00 Servizio mensa La mensa si trova e presso il Palazzo D’Ancona, sito in via Consoli del Mare n. 1 ed è aperta: dal Lunedì al Venerdì pranzo: 12, ,15 cena: 19, ,30 Sabato e Domenica e festivi pranzo: 12, ,45 cena: 19, ,30 Per l’accesso alla mensa dovrà essere utilizzata la tessera magnetica che consente l’apertura del tornello alla linea self-service e la memorizzazione automatica del pasto. In caso di dimenticanza, smarrimento o smagnetizzazione della tessera, si potrà comunque accedere digitando sulla tastiera dell’apposito lettore il codice e la password assegnati. Agli allievi non è consentito portare ospiti a mensa. Si ricorda inoltre che la tessera consente anche l’accesso ad altre strutture della Scuola (aule, laboratori ecc.) e ai servizi della biblioteca.

7 Servizio ristorazione, collegi e ospitalità
Servizio lavanderia Il servizio lavanderia è affidato a una ditta esterna che passa a ritirare i capi da lavare (magliette di cotone, pigiami, camicie da notte, calzini/calze, reggiseni, camicie, fazzoletti, slip, t-shirt, canottiere) una volta a settimana e li restituisce entro la fine della stessa settimana. Al fine della corretta individuazione del proprietario della biancheria, lo studente dovrà apporre in maniera visibile il numero della propria tessera magnetica su ogni capo da lavare, riporre il tutto in una busta unitamente ad una lista contenente l’elenco della biancheria. Il sacco della biancheria va depositato negli appositi spazi individuati in ciascun collegio. Per il lavaggio degli indumenti restanti (pantaloni, maglioni ecc.) sono disponibili nei collegi lavatrici e ferri da stiro affinché lo studente possa provvedere autonomamente. Non è consentito stendere biancheria personale alle finestre.

8 Servizio ristorazione, collegi e ospitalità
Utilizzo del telefono Il telefono presente nella propria camera può essere utilizzato per ricevere chiamate dall’esterno e per mettersi in contatto con altri utenti all’interno della Scuola. Per abilitare il telefono alle chiamate esterne è necessario rivolgersi presso il Servizio gestione e manutenzione del patrimonio, secondo piano del Palazzo del Castelletto Signor Rodolfo Stasi, tel Le chiamate all’esterno della Scuola sono a carico dello studente. Periodicamente sarà inviato allo studente il conteggio delle spese relative alle telefonate effettuate, che sarà detratto dal contributo mensile.

9 Servizio ristorazione, collegi e ospitalità
Servizio fotocopie  Gli allievi della Scuola avranno a disposizione due tessere precaricate per la riproduzione di n. 600 copie. Una tessera sarà consegnata il 1 ottobre. La successiva sarà consegnata al momento dell’esaurimento della prima. Durante il primo anno accademico, esauriti i crediti delle tessere consegnate gli allievi le potranno ricaricare, a loro spese, presso le apposite macchinette che si trovano in biblioteca. Dal secondo anno accademico, dal 1 gennaio al 31 maggio di ogni anno, gli allievi avranno a disposizione altre due tessere precaricate per la riproduzione di n. 600 copie, previa restituzione delle tessere esaurite. Le tessere potranno essere restituite presso il centro Fotocopie situato al piano terra del Palazzo della Carovana. L’orario di apertura è il seguente: da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00 Qualora le tessere esaurite non siano riconsegnate verrà richiesto all’allievo un contributo di € 2,00 per tessera.

10 Servizio ristorazione, collegi e ospitalità
Servizio di consulenza psicologica La scuola ha attivato un servizio gratuito di consulenza psicologica con medici dell’ASL di Pisa che si tiene presso il collegio Carducci. Chiunque fosse interessato a usufruire di tale servizio può mettersi in contatto con la psicologa dott.ssa Smorto della Asl di Pisa: è possibile fissare appuntamenti con la Dott.ssa Smorto tramite all’indirizzo: , oppure al numero Per richieste di consulenze e comunicazioni è inoltre attivo un servizio di segreteria telefonica al numero presso il collegio Carducci. Mensilmente verrà inviata una comunicazione contenente gli orari e il personale della Asl che sarà presente. Medico di base Si consiglia allo studente di provvedere alla scelta di un medico di base al quale potersi rivolgere in caso di malattia. Per la scelta è necessario rinunciare all’attuale medico di famiglia e recarsi presso Il Centro unico prenotazioni (via Garibaldi n. 198) per fare la scelta di un nuovo medico (per motivi di studio). La scelta dura un anno ed è possibile rinnovarla. Al Cup lo studente dovrà autocertificare di aver cancellato l’iscrizione presso il proprio medico e anche il suo status di studente. La guardia medica si trova in via Garibaldi – tel

11 Servizio ristorazione, collegi e ospitalità
Rappresentanti degli allievi Ogni anno gli allievi eleggono i propri rappresentanti per la gestione delle attività culturali, ricreative e sportive (ministri). Per una partecipazione attiva degli allievi alla gestione dei collegi è prevista l’elezione di un rappresentante per ciascun collegio (sindaci).

12 Servizio ristorazione, collegi e ospitalità
Contatti: Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Area Servizi Generali e Patrimonio: Servizio Ristorazione, collegi e ospitalità: Si invita, inoltre, l’allievo a prendere visione sul sito del regolamento per “la vita collegiale e il funzionamento delle strutture collegiale della Scuola Normale Superiore”.

13 Grazie per la vostra attenzione!
Scuola Normale Superiore - Area Servizi generali e patrimonio – Servizio ristorazione, collegi e ospitalità


Scaricare ppt "LA SCUOLA NORMALE SUPERIORE"

Presentazioni simili


Annunci Google