La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LINGUA E CULTURA ARABA Esperienza condotta nelle classi III della Scuola Secondaria di Primo Grado «Benedetto Croce» di Santa Maria Nuova (AN)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LINGUA E CULTURA ARABA Esperienza condotta nelle classi III della Scuola Secondaria di Primo Grado «Benedetto Croce» di Santa Maria Nuova (AN)"— Transcript della presentazione:

1 LINGUA E CULTURA ARABA Esperienza condotta nelle classi III della Scuola Secondaria di Primo Grado «Benedetto Croce» di Santa Maria Nuova (AN)

2 Le attività rappresentano il consolidamento dei corsi di geografia sull'Africa del Nord per gli alunni delle due classi di terza provenienti dai paesi magrebini. Vengono condotte dal professore di plesso di lingua e cultura araba, El Mustafà Drissi, mediatore culturale dell’ Istituto, e si svolgono in classe attraverso conversazioni con gli alunni e con l'ausilio della lavagna interattiva.

3 Le prime immagini si riferiscono all’ aspetto geopolitico del nord Africa, che trova nella linearità dei confini l’ espressione dell’ avidità della colonizzazione. Le immagini che seguono rappresentano uno spaccato di vita e cultura araba, con particolare riferimento al Marocco, paese di origine del mediatore culturale e della maggior parte degli alunni arabofoni.

4 Cliccare 2 volte al centro per visualizzare la sequenza di immagini

5 Cliccare 2 volte al centro per visualizzare la sequenza di immagini


Scaricare ppt "LINGUA E CULTURA ARABA Esperienza condotta nelle classi III della Scuola Secondaria di Primo Grado «Benedetto Croce» di Santa Maria Nuova (AN)"

Presentazioni simili


Annunci Google