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Cellulari e Internet: aumenteranno le presenze al cinema? Lesperienza Warner Village Cinemas Venezia, settembre 2002.

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Presentazione sul tema: "Cellulari e Internet: aumenteranno le presenze al cinema? Lesperienza Warner Village Cinemas Venezia, settembre 2002."— Transcript della presentazione:

1 Cellulari e Internet: aumenteranno le presenze al cinema? Lesperienza Warner Village Cinemas Venezia, settembre 2002

2 Sintesi dellIntervento: Breve presentazione della società. Lutilizzo degli SMS, come strumento di comunicazione e promozione. Un altro canale di comunicazione con i nostri clienti: lE- mail. Il lancio del nostro website ed i risultati conseguiti. Progetti per una Fidelity-card. Cosa vogliamo fare per migliorare quanto di cui disponiamo attualmente e cogliere tutte le opportunità delle nuove tecnologie.

3 Warner Village Cinemas è loperatore leader nel settore multiplex in Italia. Dopo aver aperto la prima struttura nellottobre del 97 a Vicenza, oggi conta 11 siti e 121 schermi. WVC ha finito il 2001 con l8,27% di market share sul box office nazionale, mentre nelle ultime settimane si è ormai attestato intorno al 12% (fino ad arrivare al 15% - 20% per alcuni blockbusters). WVC rappresentava, a fine 2001, il 27,16% di tutto il settore multiplex. WVC sta ancora sviluppando la società per consolidare la market leadership. Entro la fine del 2002 aprirà due nuovi cinema, uno al centro di Napoli con 7 sale e 1.600 posti e un altro a Firenze con 11 sale e 2.500 posti.

4 Cinetel Data Lo sviluppo dei Multiplex in Italia

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7 Cinetel data

8 Messaggi SMS SMS utilizzati per invitare i clienti dei nostri cinema ad una anteprima promozionale (in collaborazione con Warner Bros, Columbia, UIP). E stato usato come mezzo alternativo alla radio locale. CineGiovedì Club Nokia: tutti i giovedì, ai soci del Club Nokia, verrà riconosciuto il biglietto ridotto. POP allinterno dei cinema e dei Nokia Point. Invio di messaggi SMS, follow-up con e-mail mensili e recall sul sito nokia.it. Inviati lo scorso maggio circa 180.000 SMS. Programmazione settimanale spedita a tutti i clienti che ne facevano richiesta. In-theatre promotion, legata al film Minority Report comunicata attraverso la spedizione di 200.00 SMS

9 E-mail come strumento alternativo di comunicazione Invito ad alcune sneak previews (Il Destino di un Cavaliere, MIBII). Utilizzata per promuovere alcuni prodotti specifici (es. corporate vouchers con e- mail dedicati a dirigenti) o come offerta promozionale (2x1 ed offerta concession) per un cinema in particolare (Marcon, marzo 2001). Viene richiesto ad i nostri clienti, in cambio di una copia di Best-Movie, mensile di informazione cinematografica, distribuito in tutte le sale aderenti allAnem. Accettano altresì di ricevere la programmazione settimanale del loro cinema preferito, oltre ad essere sempre aggiornati su iniziative speciali, festival, anteprime, rassegne, prevendite anticipate di film evento.

10 www.warnervillage.it, primi risultati Il sito è diventato pienamente operativo in tutte le sue funzioni, inclusa la prevendita, solo da marzo 2002. Da allora la percentuale delle vendite on-line è cresciuta dallo 0,38% di marzo, a circa l1% di agosto. Il 10% del totale dei biglietti venduti nel nostro circuito è effettuato con sistema di pagamento elettronico, così suddivisi: 5% carte di credito o bancomat al box-office, 4% con IWR e 1% on-line. Utilizzato per il concorso on-line di Resident Evil, organizzato in collaborazione con Columbia e Aprilia ed in cui si vincevano viaggi a Los Angeles, motorini, biglietti gratuiti. Il concorso è stato pubblicizzato anche attraverso uno spot programmato in tutte le nostre sale, oltre che ad essere veicolato tramite il canale satellitare Nuvolari.

11 www.warnervillage.it,obiettivi Migliorare il sito attuale e crearne un altro di approfondimento, con informazioni supplementari relative al film, trailers, visita virtuale del cinema etc.. In meno di 5 mesi abbiamo registrato 13.000 spettatori, di cui conosciamo le-mail, letà, il sesso, con quale frequenza vanno al cinema, il genere cinematografico preferito. Il prossimo passo sarà quello di interagire con loro più direttamente attraverso una newsletter mensile, gestire e capitalizzare al meglio il database, comunicare agli appassionati di fantascienza quando uscirà Matrix Reloaded, il prossimo film del loro attore preferito, attirare nuovi utenti con promozioni, premi e concorsi.

12 Fidelity card Stiamo studiando una Fidelity card che coinvolga tutte le divisioni del gruppo Aol Time-Warner: Warner Bros Italia, Warner Home Video, Warner Consumer Products,Warner Music, Cartoon Network, CNN. Le modalità di fruizione di questo Programma Fedeltà prevedono che i nostri clienti possano guadagnare dei punti, attraverso la frequenza nei nostri cinema e che possano redimerli vincendo premi legati al mondo Warner: biglietti, cassette, cd audio, DVD, gadgets etc.. Il target è quello di favorire sinergie tra le varie divisioni e far accrescere il valore e e la notorietà della Marca.

13 Le Nuove Tecnologie Stiamo analizzando la possibilità di vendere i nostri biglietti tramite cellulari Wap. Abbiamo risolti gran parte dei problemi tecnologici insieme ad una società di nome Digital Rum, che gia è un fornitore dei nostri cugini inglesi. Su un altro fronte stiamo negoziando con una società scandinava, che ha la tecnologia per fornire biglietti elettronici, dotati di un codice a barre inviato via e-mail o con SMS sul cellulare e che si può leggere attraverso un lettore direttamente al cinema. Abbiamo siglato una lettera di confidenzialità con unimportantissima società di servizi, che dovrebbe offrirci 18.000 punti di vendita remota dei nostri biglietti Siamo pronti a cogliere nuove opportunità o suggerimenti...


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