La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Trieste Trieste è una città di mare. La principale attrattiva della città è costituita da una posizione eccezionalmente felice , adagiata ai piedi del.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Trieste Trieste è una città di mare. La principale attrattiva della città è costituita da una posizione eccezionalmente felice , adagiata ai piedi del."— Transcript della presentazione:

1 Trieste Trieste è una città di mare. La principale attrattiva della città è costituita da una posizione eccezionalmente felice , adagiata ai piedi del Carso su una lingua di terra che si protende nell‘Adriatico sullo sfondo delle dolci colline istriane, come appare a chi vi giunge col treno o lungo la strada dai bianchi calcari a picco sul mare.

2 Il castello di Miramare
Il castello di Miramare venne costruito attorno al 1855 dall’Arciduca Massimiliano d’Asburgo.

3 Il giardino del castello di Miramare
Il giardino ha 22 ettari, ha alberi esotici e indigeni .

4 La piazza unità d'Italia
Piazza Unità d'Italia è la piazza principale di Trieste. Si trova ai piedi del colle di san giusto , tra il borgo Teresiano e borgo Giuseppino. La piazza si apre da un lato sul Golfo di Trieste ed è circondata da numerosi palazzi ed edifici pubblici. Di pianta rettangolare, per superficie è la più grande piazza d'Europa che si affaccia sul mare.

5 La Grotta Gigante Scoperta nel 1840 da Anton Frederick Lindner.

6 Ursus Spelaeus Alla fine della grotta è conservato un orso delle caverne.

7 Il mare Adriatico Trieste si affaccia al mar Adriatico.

8 Il teatro romano Il teatro risale al I-II secolo d.C., e all'epoca della sua costruzione si trovava in riva al mare, che a quel tempo giungeva sino in quella zona. Sulle sue gradinate, costruite anche sfruttando la naturale pendenza del colle, potevano venir ospitati circa spettatori.

9 Piazza della borsa Piazza della Borsa è una delle piazze principali di Trieste Conosciuta anche come il secondo salotto buono cittadino la piazza è stata il centro economico della città per tutto il XIX secolo.

10 I mosaici della chiesa di San Giusto
La cattedrale di san giusto è il principale edificio religioso cattolico della città.

11 Il foro romano e la cattedrale sulla sommità del colle di San Giusto.

12 Ringraziamenti a: miky, ely, maty .... APPLAUSI


Scaricare ppt "Trieste Trieste è una città di mare. La principale attrattiva della città è costituita da una posizione eccezionalmente felice , adagiata ai piedi del."

Presentazioni simili


Annunci Google