La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sperimentare ConfrontarsiApprendere Crescere Attraverso la consapevolezza di sé, delle proprie capacità, e del mondo che lo circonda Attraverso la consapevolezza.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sperimentare ConfrontarsiApprendere Crescere Attraverso la consapevolezza di sé, delle proprie capacità, e del mondo che lo circonda Attraverso la consapevolezza."— Transcript della presentazione:

1 Sperimentare ConfrontarsiApprendere Crescere Attraverso la consapevolezza di sé, delle proprie capacità, e del mondo che lo circonda Attraverso la consapevolezza di sé, delle proprie capacità, e del mondo che lo circonda

2 APERTO (rapporti con enti esterni) APERTO (rapporti con enti esterni) ACCOGLIENTE (p. accoglienza) ATTENTO al disagio (p. diversamente abili e p. stranieri) ATTENTO al disagio (p. diversamente abili e p. stranieri) EXTRACURRICOLARE Certificazioni informatiche Certificazioni lingue straniere Certificazioni educazione stradale EXTRACURRICOLARE Certificazioni informatiche Certificazioni lingue straniere Certificazioni educazione stradale FLESSIBILE (tiene presente le diversità ) FLESSIBILE (tiene presente le diversità ) FORMATIVO (obiettivi trasversali comuni e specifici del C.d.C ) FORMATIVO (obiettivi trasversali comuni e specifici del C.d.C ) MULTIETNICO Conoscenza –confronto di esperienze diverse MULTIETNICO Conoscenza –confronto di esperienze diverse ORIENTATIVO (p. orientamento) SOCIALIZZANTE (momenti comuni) SOCIALIZZANTE (momenti comuni) SPORTIVO Esperienze sportive presenti e non sul territorio SPORTIVO Esperienze sportive presenti e non sul territorio TECNOLOGICO utilizzo di moderne tecnologie TECNOLOGICO utilizzo di moderne tecnologie TRASPARENTE Informazioni alle famiglie TRASPARENTE Informazioni alle famiglie

3 STRANIERI MONDIALITA SPORTELLO ASCOLTO DIVERSABILITA ADOLESCENZA SICUREZZA USCITE DIDATTICHE MADRE LINGUA PROGETTI

4 E.C.D.L.(PATENTE INFORMATICA EUROPEA) KET FOTOGRAFIA DIGITALE PATENTINO PER CICLOMOTORI Valorizzazione delle abilità e delle eccellenze : le certificazioni CORSI di RECUPERO DOPOSCUOLA (ente esterno) Recupero delle abilità NUOTO PERSEUS SCI FONDO Attività Sportiva ACCOGLIENZA (prime) ORIENTAMENTO (seconde e terze) Continuità PROGETTI

5 FAMIGLIA COMUNE A.S.L. ASSOCIAZIONI

6 Piano dellOfferta Formativa dellIstituto Gabrio Piola P. O. F di Istituto Piccole Tracce S. Infanzia Carlo Porta S. Primaria Gabrio Piola S. Primaria Alberto da Giussano S. sec. di 1° grado P. O. F delle scuole Allegati: Regolamenti Carta dei servizi Protocolli: accoglienza prevenzione del disagio alunni stranieri diversamente abili doposcuola Alberto da Giussano S. sec. di 1° grado

7 Disciplina N° docentiRuolo LETTERE 77 MATEMATICA /SCIENZE 44 PRIMA LINGUA STRANIERA 22 SECONDA LINGUA STRANIERA 21 TECNOLOGIA 22 ARTE 21 MUSICA 22 SCIENZE MOTORIE 22 RELIGIONE 11

8 Diario scolastico Comodato libri * Biblioteca Trasporto * Mensa * Riproduzione materiali didattici (* La scelta di avvalersi di questi servizi verrà fatta dalle famiglie allatto delliscrizione)

9 Dati anagrafici Scelta dei servizi Nellambito del progetto di scuola che prevede la settimana corta il genitore sceglie Il tempo scuola a 30 ore ( 1 rientro pomeridiano) Il tempo scuola a 36 ore ( 3 rientri pomeridiani)

10

11 Scuola secondaria di 1° grado A. da Giussano


Scaricare ppt "Sperimentare ConfrontarsiApprendere Crescere Attraverso la consapevolezza di sé, delle proprie capacità, e del mondo che lo circonda Attraverso la consapevolezza."

Presentazioni simili


Annunci Google