Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGiorgia Nigro Modificato 11 anni fa
1
Agenzia Provinciale per lEnergia PROCEDURA SEMPLIFICATA PER CHIEDERE CONTRIBUTI PER IL RISPARMIO E LEFFICIENZA ENERGETICA * Lapplicativo ApeMaja * Roberto Bertoldi – Carlo Seppi – Flavio Ferrari Roma, martedì 12 maggio 2009 – ore 16,00 FORUM PA 2009
2
Agenzia Provinciale per lEnergia Prenotare Calendarizzare Gestire Sospendere Validare Stampare Riepilogare Concedere transitare Controllare pagare quietanzare (transazioni varie ) FORUM PA 2009 Roma – 11-14 maggio Funzioni Contact Center Sportelli P & C A.P.E. – C.d.T. Flussi operativi Strutturazione
3
Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – 11-14 maggio Prenotare: attività Contact Center – acquisizione dati – creazione appuntamento – creazione pratica Indice
4
Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – 11-14 maggio Calendarizzare: attività Contact Center – assegnazione sportello – transazione dati - … Indice
5
Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – 11-14 maggio Calendarizzare: attività Contact Center – assegnazione sportello – transazione dati - … Indice
6
Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – 11-14 maggio Gestire (1 di 8): apertura domanda Indice
7
Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – 11-14 maggio Gestire (2 di 8): apertura domanda Indice
8
Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – 11-14 maggio Gestire (3 di 8): acquisizione dati da documentazione (schermata iniziale vuota) Indice
9
Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – 11-14 maggio Gestire (4 di 8): acquisizione dati da documentazione (schermata iniziale vuota) Indice
10
Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – 11-14 maggio La sospensione necessita la riapertura in tempi successivi ad avvenuta regolarizzazione documentale (elemento storicizzato) Il non accoglimento può avere varie motivazioni (indicate in campi note); sp. Ammessa inferiore a soglia minima, non regolarità documentale, dati errati, altro…..) PRATICA CHIUSAPRATICA STAND-BY Gestire (5 di 8): problematiche rilevate in acquisizione dati Indice
11
Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – 11-14 maggio (1 di 2) Gestire (6 di 8): acquisizione dati da documentazione (schermata reale completata) Indice
12
Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – 11-14 maggio (2 di 2) Gestire (7 di 8): validazione pratica – calcolo del contributo (schermata reale completata) Indice
13
Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – 11-14 maggio Gestire (8 di 8): validazione pratica – calcolo del contributo (schermata reale completata) Indice
14
Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – 11-14 maggio Stampare: domanda e contestuale rendicontazione Indice
15
Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – 11-14 maggio Stampare: stampa ufficio riepilogativa della pratica (uso interno amm.vo) Indice
16
Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – 11-14 maggio In relazione alla sola procedura semplificata il flusso operativo scaturito dai requisiti funzionali (iter stabilito – requisiti indispensabili) e di quelli non funzionali (facilità sistema, sicurezza accessi, vincoli temporali … - requisiti in ogni caso attesi) e dai requisiti del sistema (software) richiesti prevede 3 fasi gestite dai vari attori intervenuti (fonte: linee generali di automazione) Indice
17
Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – 11-14 maggio Indice
18
Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – 11-14 maggio Indice
19
Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – 11-14 maggio Indice Funzione poi attribuita a CdT (Transazione tracciati record A/R)
20
Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – 11-14 maggio Sintesi caratteristiche tecniche: framework Microsoft.NET e, più specificatamente, al modello denominato Smart Client realizzato in stile architetturale SOA Database: Oracle 10g (standard SIEP) Dettagli nelle Linee generali di automazione V.cod. A-APE-LGA-01.1 – apr.08 Il sistema garantisce laccesso di tutti i soggetti coinvolti e consente ad essi operatività cooperativa, con possibilità, per ciascuno di essi, di svolgere la parte funzionale di propria competenza
21
Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – 11-14 maggio www.energia.provincia.tn.it (sito Agenzia prov.le per lEnergia) www.provincia.tn.it (sito Provincia Autonoma di Trento) Contact Center APE : 0461/497300 -roberto.bertoldi@provincia.tn.it (Direttore APE) -carlo.seppi@ provincia.tn.it (Servizio Semplificazione e sistemi informativi PAT) -flavio.ferrari@provincia.tn.it (Servizio Pianificazione energetica ed incentivi – APE) APE Direzione - tel. 0461/497310 fax 497301 APE Servizio Pianificazione energetica ed incentivi - tel. 0461/497320 fax 497321 …lenergia che costa meno è quella non sprecata…
22
Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – 11-14 maggio grazie per lattenzione www.energia.provincia.tn.it
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.