La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Affrontare e risolvere i problemi del millennium bug.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Affrontare e risolvere i problemi del millennium bug."— Transcript della presentazione:

1

2 Affrontare e risolvere i problemi del millennium bug

3 > Gli elementi fondamentali Valutazione dellimpatto aziendale Risoluzione dei problemi Y2K compliant ! Identificazione dei problemi Valutazione dei rischi Attribuzione delle priorità e organizzazione delle attività Collaudo delle soluzioni Piano dintervento in emergenza

4 n I PERSONAL COMPUTER E I SISTEMI SERVER n GLI APPARATI DI RETE, I RICEVITORI E I DIFFUSORI DI NOTIZIE n LE CENTRALI TELEFONICHE n IL SOFTWARE PC E SERVER n LA SITUAZIONE INTERNA (Sedi Centrale, Regionali, Estere, Fornitori) n LA SITUAZIONE ESTERNA (Soci, Clienti in Italia e allEstero) > Per definire lo sforzo aziendale abbiamo prodotto linventario dei temi legati al cambio di secolo > Per definire lo sforzo aziendale abbiamo prodotto linventario dei temi legati al cambio di secolo > Ci siamo concentrati sugli elementi informatici hardware e software > Ci siamo concentrati sugli elementi informatici hardware e software

5 > Abbiamo assunto la responsabilità delloperazione e stiamo prendendo le precauzioni necessarie > Abbiamo assunto la responsabilità delloperazione e stiamo prendendo le precauzioni necessarie n LA CERTIFICAZIONE DI CONFORMITA n IL DISAGIO E I COSTI PER LE SIMULAZIONI n LACCETTAZIONE DELLE SITUAZIONI A RISCHIO NON VITALI PER LAGENZIA > Abbiamo assegnato le priorità seguendo i flussi produttivi aziendali > Abbiamo assegnato le priorità seguendo i flussi produttivi aziendali n PRODUZIONE (DIFFUSIONE NOTIZIE, INTERNET E MULTIMEDIA, NUOVI SERVIZI) n GESTIONE (AMMINISTRAZIONE, PERSONALE, COMMERCIALE) n IMPIANTI (ENERGIA ELETTRICA, TELEFONIA, CONDIZIONAMENTO)

6 > Abbiamo formato un gruppo di lavoro, questi gli obiettivi > Abbiamo formato un gruppo di lavoro, questi gli obiettivi n SOSTITUZIONE DELLHARDWARE n RIPARAZIONE DEL FIRMWARE n ADEGUAMENTO DEL SOFTWARE DI BASE n ADEGUAMENTO DEL SOFTWARE APPLICATIVO > Collaudo > Collaudo n A CAMPIONE n SU LARGA SCALA n DOCUMENTO FINALE AZIENDALE DA CONDIVIDERE

7 > Piano di Emergenza > Piano di Emergenza n STIAMO ORGANIZZANDO LE ATTIVITA COMPLESSE E STRAORDINARIE PER IL PERIODO n VOGLIAMO GARANTIRE LA DIFFUSIONE DEL NOTIZIARIO E LA VISIBILITA SU INTERNET > Abbiamo acquisito la dimensione della complessità e dellimpegno, e quindi abbiamo condiviso aziendalmente lapproccio e le scelte conseguenti > Abbiamo acquisito la dimensione della complessità e dellimpegno, e quindi abbiamo condiviso aziendalmente lapproccio e le scelte conseguenti n CONSAPEVOLEZZA DELLIMPEGNO n FEBBRAIO-OTTOBRE 1999: INTERVENTI INTERNI/ESTERNI n APRILE 1999: TERMINE INVENTARIO INTERNO/ESTERNO n LUGLIO-AGOSTO 1999: COLLAUDO APPLICAZIONI CRITICHE n OTTOBRE 1999: LAVORO CONCLUSO

8 Agenzia ANSA lalba dellAnno 2000 ZCZC +++ FLASH +++ ANNO 2000: Buon anno dallANSA 01-GEN-00 00:00 NNNN


Scaricare ppt "Affrontare e risolvere i problemi del millennium bug."

Presentazioni simili


Annunci Google