La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Energia e dintorni…. Lenergia idroelettrica Lenergia idroelettrica viene prodotta raccogliendo grandi quantità dacqua in bacini artificiali. In Europa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Energia e dintorni…. Lenergia idroelettrica Lenergia idroelettrica viene prodotta raccogliendo grandi quantità dacqua in bacini artificiali. In Europa."— Transcript della presentazione:

1 Energia e dintorni…

2 Lenergia idroelettrica Lenergia idroelettrica viene prodotta raccogliendo grandi quantità dacqua in bacini artificiali. In Europa costituisce l85 per cento di tutta lenergia prodotta da fonti di energia rinnovabili, questa fonte di energia ha un grosso limite: è una risorsa quasi totalmente sfruttata e il cambiamento climatico potrebbe minacciare la rinnovabilità.

3 Lenergia geotermica Lenergia geotermica sfrutta il calore del vapore proveniente dalle viscere della terra; è tuttavia molto improbabile che la già scarsa quota di energia, prodotta con questo sistema, possa aumentare ancora.

4 Lenergia solare viene sfruttata in tre diversi modi: per scaldare lacqua; per produrre energia; per riscaldare gli oli minerali speciali.

5 Lenergia eolica Lenergia eolica sfrutta la forza del vento per far girare le grandi eliche il cui movimento produce energia elettrica. Il suo potenziale di sfruttamento è immenso,il paese leader è la Germania.

6 Lenergia nucleare Nei decenni del 900, luomo ha scoperto che, rompendo i nuclei degli atomi, era in grado di liberare una quantità di energia immensa. Lenergia nucleare rappresenta il 17 per cento di tutta lenergia presente nel mondo.

7 Il lavoro è stato realizzato da : Girolamo Piromalli Gianluca Seminara Antonio Vadalà Classe 2 B


Scaricare ppt "Energia e dintorni…. Lenergia idroelettrica Lenergia idroelettrica viene prodotta raccogliendo grandi quantità dacqua in bacini artificiali. In Europa."

Presentazioni simili


Annunci Google