La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cosè cambiato dallapprendimento con linsegnamento normale allapprendimento con linsegnamento con i netbook. Alessio Schiavo Pasquale Saccà Daniele Papagni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cosè cambiato dallapprendimento con linsegnamento normale allapprendimento con linsegnamento con i netbook. Alessio Schiavo Pasquale Saccà Daniele Papagni."— Transcript della presentazione:

1 Cosè cambiato dallapprendimento con linsegnamento normale allapprendimento con linsegnamento con i netbook. Alessio Schiavo Pasquale Saccà Daniele Papagni Alessio Gilè

2 Insegnamento con i netbook… Appunti online da poter consultare sul computer (biologia, storia, poesia). Compiti a casa eseguiti sul netbook (risparmio di tempo e di fatica). Verifiche in classe sui netbook. Esercizi in classe con i programmi installati (geogebra per matematica, scratch per STA). Ricerca di informazioni in classe (ricerche, consultazione di siti, mappe su Google). Possibilità grazie alla connessione wireless di poter proiettare i nostri lavori sulla LIM. Possibilità di stampare i nostri lavori grazie alla stampante. Nelle interrogazioni, ad esempio di italiano, possiamo salvare i nostri lavori sul quaderno digitale e farli vedere al professore.

3 Insegnamento normale Si impiegava più tempo per scrivere gli appunti con la penna e si potevano perdere informazioni. A casa ci mettevamo più tempo a scrivere i compiti e questo poteva essere stancante. Con i computer ci sono più stimoli a eseguire gli esercizi in classe e a casa mentre con carta e penna potevamo stancarci dopo 6 ore di scuola, soprattutto nelle ultime ore dove ci sono le ore di matematica. Se avevamo dei dubbi potevamo usare solo la LIM che era una per tutti e magari a casa ce ne dimenticavamo. Non era comodo anche per i professori vedere i nostri lavori mentre ora si possono proiettare facilmente sulla LIM.


Scaricare ppt "Cosè cambiato dallapprendimento con linsegnamento normale allapprendimento con linsegnamento con i netbook. Alessio Schiavo Pasquale Saccà Daniele Papagni."

Presentazioni simili


Annunci Google