La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Un oggetto multifunzionale: la PlayStation

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Un oggetto multifunzionale: la PlayStation"— Transcript della presentazione:

1 Un oggetto multifunzionale: la PlayStation
A cura di Raul Amadori

2 La PlayStation La PlayStation è una console per videogiochi, presentata dalla Sony Computer Entertainment nel dicembre dell'anno 1994. (il primo modello di PlayStation)

3 Ken Kutaragi Ad inventarla in Giappone fu Ken Kutaragi colui che poi venne soprannominato il padre della PlayStation. Venne lanciata sul mercato il 3 dicembre 1994. (Ken Kutaragi)

4 Funzioni Oltre a permettere di giocare con titoli dedicati, la PlayStation consente anche l'ascolto di CD audio e video, in seguito fu capace anche di leggere MP3 e altri formati audio, di guardare video, di giocare via internet con connessione wireless.

5 La PlayStation 2 Nel 2005 venne messa sul mercato la PlayStation 2, con la quale ci fu un miglioramento notevole delle caratteristiche tecniche, sotto tutti i punti di vista, più memoria, grafica migliore ecc…. (la PlayStation 2)

6 La PlayStation Portable (PSP)
La Playstation Portable o meglio nota come PSP è una console portatile che permette di leggere MP3 e altri formati audio, di guardare video, di giocare via internet con connessione wireless. Fece il suo debutto in Giappone nel dicembre 2004. (la PSP)

7 La PlayStation 3 La PlayStation 3 è stata lanciata l'11 novembre sempre in Giappone. Il lettore Blu-ray Disc consente di guardare film in alta definizione su un televisore fino immagazzinare file musicali, fotografie digitali, film e video in genere. (la PlayStation 3)

8 La PlayStation Vita (PSVita)
La PlayStation Vita o meglio nota come PSVita è il successore della prima PSP, permette di usufruire di videogiochi, filmati, musica, immagini, di navigare sul web. È stata rilasciata il 17 dicembre 2011 in Giappone. (la PSVita)

9 La PlayStation 4 La PlayStation 4 deve ancore uscire ma potrebbe essere in grado di far girare giochi in 3D su uno schermo con una risoluzione a 1080 p, però è ancora un mistero. (L’ immagine non è disponibile perché non si sa ancora come sarà la nuova PlayStation)

10 Il PlayStation Move Il PlayStation Move è un controller sensibile che permette alle persone di giocare attraverso i propri movimenti. Per utilizzarlo durante il gioco bisogna avere la PlayStation Eye, una telecamera che può registrare voce e immagini dei giocatori configurata con la Playstation 3. Il PlayStation Move è stato rilasciato per primo il 15 settembre 2010 in Europa. (il PlayStation Move con il PlayStation Eye)

11 I giochi più venduti I giochi più venduti in ordine decrescente sono: Gran Turismo 5, Gran Turismo 5 Prologue, Call Of Duty Modern Warfare, Uncharted 2 Il Covo Dei Ladri, MotorStorm. (Gran Turismo 5)

12 Altre concorrenze sul mercato
Le case produttrici concorrenti della Sony sono la Nintendo e la Microsoft Corporation. (Nintendo) (Microsoft Corporation)

13 Bibliografia it.answers.yahoo.com it.wikipedia.org
punto-informatico.it z-giochi.com pcrevenge.org iovideogioco.com

14 Ringraziamenti Grazie per la vostra collaborazione arrivederci.


Scaricare ppt "Un oggetto multifunzionale: la PlayStation"

Presentazioni simili


Annunci Google