Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
I FOCUS GROUP Conoscere e capire per intervenire
2
A) Perché utilizzare la tecnica del Focus Group E una ricerca che si sviluppa più in profondità Per saperne di più su un determinato argomento Idonea a raccogliere opinioni e pareri complessi su in numero limitato di argomenti Non idonea a produrre generalizzazioni o conclusioni di ampia portata
3
B) Finalità e sviluppo della ricerca Il fine è di giungere ad esprimere un giudizio articolato che consenta di capire meglio le reali esigenze dei soggetti intervistati e quindi Calibrare meglio le politiche di intervento
4
C) Loutput del processo di ricerca Linterpretazione dei risultati Lelaborazione degli asserti Loutput del processo di ricerca
5
I focus group proposti 1° tipologia di focus: 8/10 dipendenti genere femminile aree A-B-C 2° tipologia di focus: 2 gruppi ciascuno di 8/10 dipendenti genere maschile e femminile aree A-B-C 3° tipologia di focus: 10/12 dirigenti e qualifiche area C
6
Alcune dimensioni interessate da esplorare Focus group aree dirigenti e C: disponibilità allinnovazione e management Focus group aree A-B-C: disponibilità allinnovazione, motivazione e valorizzazione
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.