La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Punto di informazione per negozi e distribuzione

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Punto di informazione per negozi e distribuzione"— Transcript della presentazione:

1 Punto di informazione per negozi e distribuzione
Infopoint A platform for manufacturing process traceability in the leather supply chain Punto di informazione per negozi e distribuzione MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR “Competitività regionale e occupazione” anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b

2 A platform for manufacturing
process traceability in the leather supply chain Comunicazione 2.0 basato su WEB, senza dimenticare i metodi tradizionali MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR “Competitività regionale e occupazione” anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b

3 L’evoluzione del marketing
A platform for manufacturing process traceability in the leather supply chain L’evoluzione del marketing Anni 60-80 “Marketing di massa” Anni 90 “Marketing per segmenti” Anni 2000 “Marketing individuale” Oggi “Marketing relazionale” “Marketing Virale” MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR “Competitività regionale e occupazione” anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b - Meeting NTS

4 La migliore forma di marketing
IL PASSAPAROLA E’ il miglior strumento di marketing in quanto mira non solo alla fidelizzazione del cliente, ma al suo coinvolgimento nella relazione con l’impresa, basata sulla fiducia E’ un valido strumento di customer satisfaction attraverso il quale il cliente esprime il suo apprezzamento verso il prodotto È un sistema per creare più valore e la misura di tale valore è la soddisfazione del cliente che la comunica Consente di valutare la disponibilità del cliente a diffondere l’immagine propositiva prodotto all’esterno, in chiave promozionale MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR “Competitività regionale e occupazione” anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b

5 Infopoint Caratteristiche
è un operatore “certificato” che per proprie esigenze intrattiene rapporti di lavoro/relazione con i clienti. deve mettere a disposizione uno spazio minimale per posizionare un espositore (*) e deve distribuire gli opuscoli pubblicitari (personalizzabili) ai clienti interessati deve saper illustrare commercialmente i prodotti gestire le fasi della trattativa (contattare il cliente e presentarlo al Partner, organizzare una prima presentazione del prodotto e della cultura che c’è dietro, ecc.) (*) una prima fase con espositore “tradizionale, seconda fase espositore multimediale. MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR “Competitività regionale e occupazione” anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b

6 Infopoint Vantaggi Infopoint
Ampliare “a costo tendende a zero” l’offerta della proposta di prodotti ai clienti, cogliendo tutte le opportunità derivanti dal rapporto. Fidelizzare la propria clientela Proporre “soluzioni amiche”, ponendo una barriera all’ingresso di nuovi concorrenti che possono intaccare il core-business Ritorno economico commisurato ad una premialità basata al numero di vendite effettuate [da valutare] MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR “Competitività regionale e occupazione” anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b

7 Infopoint Possibili vantaggi
Realizzare collaborazioni commerciali strutturate e regolamentate Creare “a soli costi variabili” una rete di venditori e segnalatori Entrare gradualmente su nuovi mercati senza grande investimento iniziale Le segnalazioni su prodotti potranno essere girate a “TRASP 2.0” Costruire un parco clienti e referenze sui nuovi mercati e iniziare la distribuzione diretta a fronte di risultati certi Presidiare il territorio con un’offerta di prodotti completa MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR “Competitività regionale e occupazione” anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b

8 Infopoint Gli strumenti a disposizione Espositore roll-up cm 200x85
N. 200 Opuscoli personalizzabili Contratto di rivendita/procacciamento di affari Scheda di raccolta dati cliente finale a soli MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR “Competitività regionale e occupazione” anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b

9 Infopoint L’Infopoint è personalizzabile con i tuoi dati!
UNA TANTUM a soli Versione Standard Versione Personalizzata MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR “Competitività regionale e occupazione” anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b

10 Infopoint Chi può essere Infopoint? Rivenditori autorizzati Negozi
Mercati Ipermercati Gallerie Show Room Outlet Associazioni di categoria (CNA, Associazioni Industriali, …) Altro …. Centri di aggregazione (palestre, tennis, golf, club) TUTTI I CLIENTI IN PORTAFOGLIO SODDISFATTI DEI VOSTRI SERVIZI!! MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR “Competitività regionale e occupazione” anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b

11 Infopoint Cavalca l’onda del passaparola! Organizziamo una tribù!
1 Partner x 10 Infopoint Persone informate 200 2.000 Organizziamo una tribù! 150 Partner Persone informate 2.000 Cerchi prodotti per i tuoi clienti? Cambia linea: trova clienti per i tuoi prodotti! MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR “Competitività regionale e occupazione” anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b

12 Per trovare nuovi clienti, non occorre più urlare !
Infopoint Per trovare nuovi clienti, non occorre più urlare ! MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR “Competitività regionale e occupazione” anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b

13 Per trovare nuovi clienti, non occorre più urlare !
Infopoint Per trovare nuovi clienti, non occorre più urlare ! L’Infopoint parla per te! MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR “Competitività regionale e occupazione” anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b Uso Interno - Riservato

14 Punto di informazione per negozi e distribuzione
A platform for manufacturing process traceability in the leather supply chain Comunicare No grande distribuzione Si eventi specializzati (es. pitti, mipel) Punto di informazione per negozi e distribuzione MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR “Competitività regionale e occupazione” anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b - Meeting NTS

15 Infopoint ? Totem Totem MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR “Competitività regionale e occupazione” anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b

16 Infopoint ? Totem Totem MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR “Competitività regionale e occupazione” anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b

17 ? Touch Bag Infopoint MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011
Regione Toscana POR CReO FESR “Competitività regionale e occupazione” anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b


Scaricare ppt "Punto di informazione per negozi e distribuzione"

Presentazioni simili


Annunci Google