La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Io e la matematica Mi chiamo Cinzia De Salvo,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Io e la matematica Mi chiamo Cinzia De Salvo,"— Transcript della presentazione:

1 Io e la matematica Mi chiamo Cinzia De Salvo,
Sono nata il … e quindi ho 23 anni … La mia avventura inizia ….. ORAAAAA !

2 nella meravigliosa Puglia.
Io e la matematica Risiedo a … Ugento un paesino di abitanti, ubicato nella favolosa penisola salentina nella meravigliosa Puglia. ,

3 Ugento tra cultura e mare
Ugento … Sorge a pochi chilometri dalla costa del Mar Ionio, nella parte sud-occidentale della provincia leccese … oltre al riconoscimento come localita’ marina, l’Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia ha riconosciuto Ugento "Città d'arte". In dialetto salentino il nome del paese è Uscentu.

4 Io e la matematica Il mio rapporto con la matematica nasce all’età di 6 anni …

5 Io e la matematica Ricordo,come se fosse ieri, quel periodo della mia vita….. Momenti cosi sereni, gioiosi, pronta a voler scoprire … conoscere … imparare … Tutto ciò che mi circondava …

6 Io e la matematica Fu cosi anche con la matematica
con grande curiosità, iniziai ad interagire con lei …. … sarà stato merito anche dei miei insegnanti,a donarmi su un piatto d’argento, tutte le strategie migliori per facilitarmi, … questo nuovo percorso di vita….

7 Io e la matematica Quante emozioni, ricordi … che riemergono velocemente …

8 Io e la matematica Riesco ancora ad ascoltare la voce della mia cara insegnante … “bambini coraggio tutti insieme”… iniziamo a contare, … con il sottofondo di canzoni cantavamo tutti in allegria … ….poi ancora …”bambini” tutti insieme.. per la realizzazione questo grande insieme …

9 Io e la matematica addizione … sottrazione …
Maestra ? Ma…quando arriveremo alla moltiplicazione ? Tutto era strutturato sotto una prospettiva creativa … attiva !!!

10 Io e la matematica Gli anni delle scuole medie, “voglio” etichettarli come un periodo di: transizione ...

11 Io e la matematica Iniziai a nutrire delle antipatie,nei confronti di alcuni insegnanti, in quanto assenti … Nel loro lavoro ….non lo amavano,non c’era partecipazione … di conseguenza,non cera tanto stimolo nel partecipare,seguire ciò che insegnavano, la matematica …

12 Io e la matematica Gli anni delle superiori … non mi facilitarono … il percorso di studi … … Dal terzo commerciale iniziò il mio declino in questa disciplina … Dovuto alla mia non costante applicazione … alla difficoltà dei programmi, hai continui trasferimenti degli insegnanti, non riuscendo mai a proseguire il programma con un unico metodo.

13 Io e la matematica Oggi, Frequento il secondo anno dell’università di: Scienze della Formazione Primaria,in quanto il mio sogno,è quello di poter insegnare ai bambini, dedicandomi anima e corpo,sono arrivata al punto,di riconoscere, che la matematica, dà strumenti per la scoperta, elaborazione del mondo e per affrontare problemi, nella vita quotidiana, inoltre contribuisce a sviluppare la capacità di comunicare e discutere, di argomentare in modo corretto, di comprendere i punti di vista e le argomentazioni degli altri …

14 Io e la matematica Quanto sia importante conoscere,amare, “anche nel suo piccolo, la matematica”,è fonte di elasticità del cervello, di stimolo … di creatività, sperando che sarò in grado di trasmettere hai miei alunni, l’importanza, e al tempo stesso la bellezza che racchiude la matematica !!!


Scaricare ppt "Io e la matematica Mi chiamo Cinzia De Salvo,"

Presentazioni simili


Annunci Google