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INIZIALIZZAZIONE DEL SISTEMA

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Presentazione sul tema: "INIZIALIZZAZIONE DEL SISTEMA"— Transcript della presentazione:

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2 INIZIALIZZAZIONE DEL SISTEMA
MACCHINA SPENTA – ASSEMBLARE – INSERIRE SCHEDE COLLEGARE DIGITALE 24 TASTI A PRIMA PORTA DKTU DELLA MPB SULLA MPB, ASSICURARSI CHE I DIP SWITCH MODE E BAT SIANO IN POSIZIONE OFF ALIMENTARE ARMADI PARTENDO DALL’ALTO ASPETTARE CHE LA MPB PRENDA A CARICO LE SCHEDE E SI ATTIVI L’INTERNO 100. IL TEMPO DIPENDE DAL NUMERO DEGLI ARMADI E DELLE SCHEDE (CIRCA 3-4 MINUTI) ENTRARE IN MODO PROGRAMMAZIONE DALL’ INTERNO 100 (PGM *#) PGM 100/T1 39 (ITALIA) ATTESA/SALVA PGM 499/T2 RESET

3 INIZIALIZZAZIONE DEL SISTEMA
ASPETTARE CHE LA MPB PRENDA A CARICO LE SCHEDE E SI ATTIVI L’INTERNO 100. IL TEMPO DIPENDE DAL NUMERO DEGLI ARMADI E DELLE SCHEDE (CIRCA 3-4 MINUTI) ENTRARE IN MODO PROGRAMMAZIONE DALL’INTERNO 100 (PGM *#, PASSWORD 0000) INIZIALIZZA PGM 499/T1 ALL DB ATTESA/SALVA PGM 499/T2 RESET SULLA MPB, SPOSTARE I DIP SWITCH MODE E BAT IN POSIZIONE ON ASPETTARE CHE LA MPB RIPARTA. ESSENDO I DIP SWITCH IN POSIZIONE ON, LA MPB NON DOVRA’ PIU’ PRENDERE A CARICO LE SCHEDE E PARTIRA’ PIU’ VELOCEMENTE.

4 PROGRAMMAZIONE DA BROWSER IE - 1
Aprire Internet Explorer ed inserire indirizzo IP di IPECS MG (ESEMPIO): Dopo aver premuto INVIO/ENTER, vedrete: Inserite password (0000) e Cliccare su Login Cliccare

5 PROGRAMMAZIONE DA BROWSER IE - 2

6 PROGRAMMAZIONE DA BROWSER IE - 3
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  SYSTEM DATA  SYSTEM PASSWORD (1) Inserire (2): Current Maint Password = password attuale New Admin Password = nuova password Confirm New Admin Password = nuova password Selezionare il flag (3) Premere tasto SAVE (4) 1 2 3 4

7 PROGRAMMAZIONE DA BROWSER IE - 4
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  PRE-PROGRAMMED DATA  IP ADDRESS PLAN (1) Inserire l’indirizzo IP, Subnet Mask e indirizzo IP del router (2) Premere tasto SAVE (3) ATTENZIONE: ogni modifica di parametri in questa tabella richiede il riavvio della centrale !! 3 2 1

8 ORDINE FISICO DELLE SCHEDE
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  SLOT ASSIGMENT (1) Slot No. = slot fisico in cui è inserita la scheda (99 per terminali IPP, 88 per terminali SIP) Logical No. = indice logico delle porte della scheda, correlato alla tipologia di scheda CO, STN, VM Connection = stato di funzionamento della scheda Type = tipologia di scheda riconosciuta No. of Port = numero di porte State = mostra la numerazione associata alla porta e lo stato della stessa 1

9 ORDINE FISICO DELLE SCHEDE
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  SLOT ASSIGMENT  SYSTEM OVERVIEW, per avere una visualizzazione d’insieme del sistema

10 ORDINE LOGICO DELLE SCHEDE
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  LOGICAL SLOT ASSIGMENT (1) Selezionare (2): COL: per la visualizzazione delle schede di linea (PRIB, BRIB, LCOB, VOIB, VOIU) STA: per la visualizzazione delle schede d’interno (DTIB,SLIB, DSIU, WTIB, IP,SIP) VMIB: per la visualizzazione delle schede VSF (VMIB, AAFU) 2 1

11 LOGICAL SLOT ASSIGNMENT (PGM 103)
ORDINE LOGICO DELLE SCHEDE LOGICAL SLOT ASSIGNMENT (PGM 103) 2 Current Order: (3) mostra l’ordine logico con cui il sistema riconosce la scheda Slot No.: (4) mostra lo slot fisico in cui è inserita la scheda (99 per terminali IP Proprietari, 88 per terminali SIP) ATTENZIONE: modificando (5) l’ordine logico, occorre: salvare (6), e poi resettare il sistema cliccando sul tasto “RESET SYSTEM” (7) 4 3 5 6 7

12 DIMENSIONAMENTO PORTE NON LEGATE A SCHEDE
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  PRE-PROGRAMMED DATA  DECT/IP/SIP MAX PORT (1) Definire (2) in: Maximum number of Dect = numero di terminali Dect che il sistema dovrà gestire Maximum number of IP Phone = numero di terminali IP proprietari (terminale IP/Phontage) che il sistema dovrà gestire Maximum number of SIP Phone = numero di terminali IP a standard SIP Cliccare sul tasto SAVE (3) Resettare il sistema NOTA: il numero di porte definito nei campi VALUE incide sulla capacità del sistema 2 3 1

13 CAPACITA’ DEL SISTEMA Selezionare dal menù ADMINISTRATION  SLOT ASSIGMENT  SYSTEM OVERVIEW - > cliccare su SYSTEM CAPACITY per la visualizzazione delle porte utilizzate e di quelle disponibili

14 LICENZE - SERVIZI ABILITATI
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  SLOT ASSIGMENT  SYSTEM OVERVIEW -> cliccare su SYSTEM LICENSE per avere una visualizzazione d’insieme delle licenze disponibili sul sistema

15 ABILITAZIONE CANALI MPB: VOIU/AAFU
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  PRE-PROGRAMMED DATA  SLOT ASSIGNMENT (1) Individuare lo slot logico 0 e selezionare la voce VOIU (2) Cliccare su SAVE (3) NOTA: comparirà un pop-up di avvertimento per la programmazione della tabella LOGICAL SLOT ASSIGNMENT “PGM103” (4) - vedi slide successiva 3 1 4 2

16 ABILITAZIONE CANALI MPB: VOIU/AAFU
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  PRE-PROGRAMMED DATA  LOGICAL SLOT ASSIGNMENT (5) Individuare lo slot logico 0 ed inserire nel campo ORDER l’ordine logico da assegnare alla “scheda integrata” VOIU (6) Cliccare su SAVE (7) Comparirà un pop-up di avvertimento indicante la necessità di riavviare la centrale per rendere effettive le modifiche (8) Cliccare sul tasto RESET SYSTEM (9), confermare cliccando sul tasto OK (10) e attendere il riavvio della centrale, occorreranno circa 2 minuti (11) 5 6 7 9 8 11 10

17 PIANO DI NUMERAZIONE Selezionare dal menù ADMINISTRATION NUMBERING PLAN  NUMBERING PLAN TYPE (1) Selezionare Default Numbering Plan = 2 (2) Cliccare sul tasto SAVE (3) NOTE: selezionando l’opzione 7 (Delete All Numbering) tutta la numerazione sarà cancellata 2 1 3

18 STRUTTURA DEL PIANO DI NUMERAZIONE
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  NUMBERING PLAN  SYSTEM NUMBERING PLAN (1) Prefix Code = prefisso (cifre iniziali della numerazione) More Digit = numero di cifre consentite dopo il prefisso Esempio: numerazione 3XX  Prefix Code = 3; More digit = 2 Esempio: Numerazione 6X  Prefix Code = 6; More digit = 1 Cliccare sul tasto SAVE (3) dopo ogni eventuale modifica ATTENZIONE: il sistema non consente l’assegnazione di numerazione ad un interno/linea/servizio se non rispetta quanto definito nella tabella sottostante. Nell’esempio (2) definendo Prefix Code = 2 e More Digit = 2 si consente la numerazione da 200 a 299 3 1 2

19 PIANO DI NUMERAZIONE – numerazione degli interni
Selezionare dal menù ADMINISTRATION NUMBERING PLAN  FLEXIBLE STATION NUMBER (1) Per rimuovere un range di interni inserire in Enter Station Range (2) il primo e l’ultimo interno del range, quindi cliccare su SAVE (5) Per modificare la numerazione di un range d’interni Enter Station Range  primo e ultimo interno del range (della “vecchia” numerazione). Proseguire con Start Station Number  inserire il nuovo numero da assegnare al primo interno del range (2), quindi cliccare su SAVE (5). In automatico il sistema associa la nuova numerazione a tutto il range. Per aggiungere o rimuovere una singola numerazione, utilizzare l’opzione SEARCH (3) per cercare l’interno, quindi inserire o rimuovere il valore nel campo New Station Number (4),cliccare sul tasto SAVE (5)

20 PIANO DI NUMERAZIONE – numerazione degli interni
5 1 2 3 4

21 PIANO DI NUMERAZIONE – codici servizi
Selezionare dal menù ADMINISTRATION NUMBERING PLAN  FEATURE NUMBERING PLAN (1) Selezionare FEATURE NUMBERING (2) Inserire nel campo VALUE il codice da utilizzare per quel determinato servizio (3) Cliccare sul tasto SAVE (4) 2 4 1 3

22 PIANO DI NUMERAZIONE – codici per impegno gruppi di linee
Selezionare dal menù ADMINISTRATION NUMBERING PLAN FEATURE NUMBERING PLAN (1) Selezionare CO GROUP ACCESS CODE (2) Inserire nel campo VALUE il codice da utilizzare per quel gruppo di linee (3) Cliccare sul tasto SAVE (4) 2 4 1 3

23 PIANO DI NUMERAZIONE – numerazione gruppi d’interni
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  NUMBERING PLAN  FEATURE NUMBERING PLAN (1) Selezionare STATION GROUP NUMBER (2) Inserire nel campo VALUE il codice da utilizzare per quel gruppo d’interni (3) Cliccare sul tasto SAVE (4) 2 4 1 3

24 DERIVATI: NUMERAZIONE - OVERVIEW
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  STATION NUMBER DATA  STATION DN ASSIGNMENT (1) Cliccare su OVERVIEW (2) 2 1 My-DN: Per i numeri reali/HW Sub-DN: Per i numeri “VIRTUALI”

25 Numero massimo derivati
DERIVATI: NUMERAZIONE - 1 Numero massimo derivati 120 Numero massimo di apparecchi di qualsiasi tipo (Key, IP, DECT, Soft, SIP) DB per Numerazione Numerazione a disposizione degli apparecchi collegati/associati. 60 Numeri addizionali da assegnare a tasti. Utilizzo Singolo Un solo apparecchio utilizza questo numero. Normale Hot Desk Multiplo Il numero è utilizzato da più apparecchi.

26 DERIVATI: NUMERAZIONE - 2
DB per Numerazione 120: My-DN Numerazione a disposizione degli apparecchi collegati/associati. 60: Sub-DN Numeri addizionali da assegnare a tasti, Utilizzo Singolo: SADN Un solo apparecchio utilizza questo numero. Normale: NORMAL Hot Desk: HOTDESK Multiplo: MADN Il numero è utilizzato da più apparecchi. DN: Directory Number SADN: Single Assign DN MADN: Multi Assign DN

27 DERIVATI: NUMERAZIONE
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  STATION NUMBER DATA  STATION DN ASSIGNMENT (1) Inserire in STATION DIRECTORY NUMBER la numerazione da definire (2) 2 1 SADN: Single Assign Nell’esempio la numerazione 105 appartiene ad un interno (My-DN) ed è “utilizzata” solamente da quello specifico interno (SADN) MADN:Multi Assign DN Nell’esempio la numerazione 105 appartiene ad un interno (My-DN) ma può essere “condivisa” da più interni (MADN)

28 DERIVATI: NUMERAZIONE - 3
UTILIZZO MADN Da assegnare a tasti di apparecchi (massimo 10) Link pair; un gruppo di lavoro; Direttore/Segretaria. SADN NORMAL Da assegnare su un tasto di un singolo apparecchio Un secondo numero Esempio: 220 SADN HOT DESK PARAMETRI DERIVATO Al quale deve essere assegnato il tasto Es. 100, vuole anche il 220 TASTO FLEX. Tasto sul quale sarà assegnato il numero Es. Tasto#4 = 220 RING Squilla: subito; ritardo (3s-27s); no ring. subito ACCESSO Solo entrante; tutte; dial after seizure: deve prima premere tasto Tutte: fare/ricevere chiamate Usa come prime DN Presentati con questo numero (CLI) Quando l’apparecchio 100 fa chiamate, si presenta come numero 220 (o 100)

29 DERIVATI: ESEMPIO DN- GRUPPO DI LAVORO
105 DKTU TASTO # 1 105 4 106 5 220 106 BCA TASTO # 1 106 4 105 5 220

30 DERIVATI: ESEMPIO DN- LINK PAIR
105 DKTU TASTO # 1 105 4 112 112 DECT TASTO # 1 112 4 105

31 CO RING ASSIGNMENT 167, OPPURE DIGIT CONVERSION TABLE 251
LINEE ENTRANTI: instradamento chiamate RING, SETUP, INVITE ICLID TABLE 262 ICLID SERVICE 166/7 SI SI ICLID SERVICE ICLID ICLID ROUTING NO CO RING ASSIGNMENT 167, OPPURE NORMAL/DISA CO ATT. 168 SERVICE TYPE 160/2 SERVICE TYPE NORMAL SERVICE NORMAL DIGIT CONVERSION TABLE 251 DID DID SERVICE

32 ANALISI CIFRE – PASSANTE/MSN
UNCONDITIONAL NO TENANT TIME TABLE INDEX 280/3 INCOMING TIME TBL IDX 166/14 SI RING MODE SYSTEM TIME TABLE 253 MATCHED ANALISI CIFRE CIFRE NO MATCH DID SERVICE DIGIT CONV. TBL 1 – 9 (251) ERRORE CO LINE ATT. 160/6 DESTINAZIONE STA, GRP, CCR, VMIB PO, SYS SPD, CO CODE CONFERENCE ROOM INCOMING CO ALTERNATIVE DESTINATION

33 ANALISI CIFRE – PASSANTE/MSN
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  CO LINE DATA  CO LINE ATTRIBUTE (1) Inserire nel CO LINE RANGE il LOGICAL NUMBER delle linee (2) Impostare SERVICE TYPE = DID (3) Definire il fascio di linee in uscita a cui la linea deve appartenere nel campo OUTGOING GROUP No (4) Selezionare la DIGIT CONVERSION TABLE che deve essere utilizzata per l’instradamento delle chiamate in ingresso (5) Impostare DIGIT SENDING MODE = OVERLAP (6) Spuntare le voci selezionate (7), quindi cliccare su SAVE (8)

34 PASSANTE/MSN (DID Service Type) - CO Line Attribute
2 8 7 3 1 4 5 6

35 PASSANTE/MSN (DID Service Type) - CO Line Attribute
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  TABLE DATA  DIGIT CONVERSION TABLE (1) Inserire nel TABLE No l’indice logico della tabella da definire (2) NOTA: NON utilizzare la DCT n°1 in quanto associata di default agli interni Scegliere in APPLY TIME se l’instradamento deve seguire le tabelle orarie impostate “Follow DAY/NIGHT/TIMED” (3) o meno “UNCONDITIONAL” (4) Inserire in DIALED DIGIT (numero chiamato) le cifre che devono essere controllate dalla centrale ed in CHANGED DIGIT la destinazione della chiamata (5). Se la numerazione è un intervallo di interni utilizzare X per definire i valori da 1 a 9 (es. 2XX copre l’intervallo da 200 a 299) Se la destinazione è un: - interno o un gruppo d’interni, inserire direttamente la relativa numerazione. - servizio di risponditore automatico CCR, inserire il codice di accesso “Announcement Table” seguito dall’indice della “VMIB Announcement Table” (es. * *670 codice “Announcement Table” e 001 indice VMIB Announcement Table”) numero esterno, inserire il codice di accesso ai numeri brevi “Speed Dial” seguito dall’indice del numero breve in cui è stato definito il numero esterno (es. * *555 codice “Speed Dial” e 2002 indice del numero breve) Cliccare su SAVE (6)

36 PASSANTE/MSN (DID Service Type) – Digit Conversion Table
2 6 5 3 1 4

37 CCR FEATURE CODE+Index
ANALISI CIFRE (DID Service Type) - CCR MATCHED ANALISI CIFRE DESTINAZIONE STA, GRP, CCR, VMIB PO, SYS SPD, CO CODE CONFERENCE ROOM CIFRE RICEVUTE CIFRE CIFRE CONVERTITE: CCR FEATURE CODE+Index DID SERVICE DIGIT CONV. TBL 1 – 9 (251) ANNOUNCEMENT TABLE 259 CCR TABLE

38 CCR (DID Service Type) – Digit Conversion Table
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  TABLE DATA  DIGIT CONVERSION TABLE (1) Inserire nel TABLE No l’indice logico della tabella da definire (2) NOTA: NON utilizzare la DCT n°1 in quanto associata di default agli interni Scegliere in APPLY TIME se l’instradamento deve seguire le tabelle orarie impostate “Follow DAY/NIGHT/TIMED” o meno “UNCONDITIONAL” (3) Inserire in DIALED DIGIT (numero chiamato) le cifre che devono essere controllate dalla centrale ed in CHANGED DIGIT la destinazione della chiamata (5). Per il servizio di risponditore automatico CCR inserire il codice di accesso “Announcement Table” seguito dall’indice della “VMIB Announcement Table” (es. * *670 codice “Announcement Table” e 001 indice VMIB Announcement Table”) Cliccare su SAVE (6)

39 CCR (DID Service Type) – Digit Conversion Table
2 5 3 4 1

40 CCR (DID Service Type) – Announcement Table
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  TABLE DATA  ANNOUNCEMENT TABLE (1) Inserire in ENTER TABLE NO l’indice della tabella da programmare (2) Creare l’associazione logica tra l’ANNOUNCEMENT TABLE e la CCR TABLE inserendo l’indice logico della CCR TABLE nel campo INDEX (3) Spuntare le voci selezionate (4), quindi cliccare su SAVE (5) 2 5 4 1 3

41 CCR (DID Service Type) – CCR Table
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  TABLE DATA  ANNOUNCEMENT TABLE (1) Inserire in ENTER CCR BIN NO l’indice della CCR TABLE da programmare (2) Definire per le opzioni desiderate “DIGIT” il tipo di destinazione (3) Inserire la destinazione (4) Spuntare le voci selezionate (5), quindi cliccare su SAVE (6 2 6 4 5 3 1

42 INCOMING CO ATTRIBUTES 165/166
ANALISI CIFRE (NORMAL Service type) - SUONERIA D/N/TIMED MANUALE D/N/TIMED RING ASSIGNMENT 167 RING: STA FEATURE: STA e/o GRUPPI CO INC. TIME.TBL .INDX 166/14 CO LINE ATT: 160/2: NORMAL SI INCOMING CO ATTRIBUTES 165/166 SYSTEM TIME TABLE 253 NO TENANT TBL 280/3 INCOMING CO ATTRIBUTES 165/166 165/10: CLI PREFIX CODE 165/11: INTERNATIONAL CODE

43 SUONERIA (NORMAL Service type) - CO Line Attribute
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  CO LINE DATA  CO LINE ATTRIBUTE (1) Inserire nel CO LINE RANGE il LOGICAL NUMBER delle linee (2) Impostare SERVICE TYPE = NORMAL (3) Definire il fascio di linee in uscita a cui la linea deve appartenere nel campo OUTGOING GROUP No (4) Impostare DIGIT SENDING MODE = OVERLAP (5) Spuntare le voci selezionate (6), quindi cliccare su SAVE (7)

44 SUONERIA (NORMAL Service type) - CO Line Attribute
2 7 6 3 4 1 5

45 SUONERIA (NORMAL Service type) - CO Ring Assignment
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  CO LINE DATA  CO RING ASSIGNMENT (1) Inserire nel CO LINE RANGE il LOGICAL NUMBER delle linee (2) Selezionare SERVICE TYPE = - RING ASSIGNMENT (3) se la destinazione delle chiamate in ingresso è un interno - FEATURE (3) se la destinazione è un gruppo di interni, un servizio DISA o un servizio di risponditore automatico CCR Selezionare il tipo di destinazione nella tabella ATTRIBUTE (3) solo per opzione FEATURE Inserire la destinazione (4) A seconda della modalità di funzionamento di MG è possibile definire una destinazione per la fascia oraria giorno (DAY), notte (NIGHT) e pausa pranzo (TIMED) Spuntare le voci selezionate (5), quindi cliccare su SAVE (6)

46 SUONERIA (NORMAL Service type) - CO Ring Assignment
2 6 4 3 5 1 3 4

47 ANALISI CIFRE (NORMAL Service type) - DISA
CO to CO Attribute Inc – Out: DIRECT = ENABLE ALT. RING ASSIGN 181 INCOMING CO ATTRIBUTES 165/166 SYSTEM TIME TABLE 253 SI CO LINE ATT: ACOUNT CODE? D/N/TIMED MANUALE NORMAL/DISA ATT. 168 PRESET FWD D/N/TIMED RING TABLE 265 NORMAL CO RING TIMER CO TENANT  TONE TABLE DISA DIAL TONE 290 TONE TYPE: ANNOUNCEMENT CO LINE ATT: 160/2 NORMAL RING ASSIGNMENT 167 FEATURE: DISA TONE

48 DISA (NORMAL Service Type) – CO Ring Assignment
Selezionare SERVICE TYPE = FEATURE (3) Selezionare ATTRIBUTE = DISA TONE (4) 3 4 NOTA: la durata del tono per il servizio DISA corrisponde al valore inserito nel campo TONE TIME definito nella tabella TONE TABLE in corrispondenza della voce DISA DIAL TONE

49 DISA (NORMAL Service Type) – Normal/Disa CO Attr
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  CO LINE DATA  NORMAL/DISA CO ATTRIBUTE (1) Inserire nel CO LINE RANGE il LOGICAL NUMBER delle linee (2) Inserire in DISA RETRY COUNT il numero di tentativi errati consentito dalla centrale prima di trasferire la chiamata entrante alla destinazione definita nella tabella RING TABLE (3) Inserire in PRESET FORWARD RING TABLE INDEX (4) l’indice della tabella Spuntare le voci selezionate (5), quindi cliccare su SAVE (6) 2 6 5 3 1 4

50 DISA (NORMAL Service Type) – Alternative Ring Table
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  CO LINE DATA  ALTERNATIVE RING TABLE (1) Inserire in ENTER TABLE INDEX l’indice della tabella da definire (2) Definire SERVICE TYPE = RING ASSIGN (3) Inserire in VALUE l’interno a cui deve essere trasferita la chiamata per errata selezione (4) Cliccare su SAVE (5) 2 5 4 1 3

51 MG – Gestione errata selezione
Per tutte le numerazioni non definite nella Digit Conversion Table il sistema applica una gestione d’instradamento “alternativa”. E’ possibile instradare la chiamata verso il posto operatore di sistema “ATTENDANT” oppure verso una destinazione (interno, gruppo d’interni) differente “ALT RING TABLE” DESTINAZIONE ATTENDANT Selezionare dal menù ADMINISTRATION  CO LINE DATA  INCOMING CO ALTERNATIVE (1) Inserire nel CO LINE RANGE il LOGICAL NUMBER delle linee (2) Selezionare per le fasce orarie di funzionamento DAY, NIGHT e TIMED nell’opzione ERROR la voce ATTENDANT (3) Spuntare le voci selezionate (4) e cliccare su SAVE (5) Per definire l’interno che deve svolgere la funzione di posto operatore (6), selezionare dal menù ADMINISTRATION  TENANT DATA  ATD GROUP ASSIGNMENT Selezionare TENANT NUMBER = 1 ed inserire in MEMBER 1 il numero d’interno (nell’esempio l’interno 201 riceve le chiamate verso la numerazione non definita nella DCT)

52 MG – Gestione errata selezione
2 5 4 1 3 6

53 MG – Gestione errata selezione
DESTINAZIONE ALT RING TABLE Per definire una destinazione alternativa a quella del posto operatore, ad esempio un gruppo d’interni, selezionare dal menù ADMINISTRATION  CO LINE DATA  INCOMING CO ALTERNATIVE (1) Inserire nel CO LINE RANGE il LOGICAL NUMBER delle linee (2) Selezionare per le fasce orarie di funzionamento DAY, NIGHT e TIMED nell’opzione ERROR la voce ALT RING TABLE (3) Inserire in INDEX l’indice della tabella ALTERNATIVE CO RING TABLE (4) Spuntare le voci selezionate (5) e cliccare su SAVE (6) 2 6 1 5 3 4

54 MG – Gestione errata selezione
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  CO LINE DATA  ALTERNATIVE RING TABLE (1) Inserire in ENTER TABLE INDEX l’indice della tabella definito precedentemente nell’opzione ERROR (2) Definire SERVICE TYPE = RING ASSIGN (3) se la destinazione deve essere un interno (4) Definire SERVICE TYPE = FEATURE (3) Scegliere l’opzione STATION GROUP se la destinazione deve essere un gruppo d’interni (4) Inserire in VALUE la numerazione del gruppo a cui deve essere trasferita la chiamata per errata selezione (5) Cliccare su SAVE 6)

55 MG – Gestione errata selezione
2 6 4 1 3 4 3 5

56 PROGRAMMAZIONE del TEI delle linee BRIB ISDN o Modalità NT sulla PRIB
Individuare lo SLOT NUMBER della scheda ISDN: PREPROGRAMMED DATA  LOGICAL SLOT ASSIGNMENT  COL  ricavare lo SLOT NUMBER (1) 2 1 3

57 PROGRAMMAZIONE del TEI delle linee BRIB ISDN o Modalità NT sulla PRIB
Quindi  ADMINISTRATION  BOARD DATA  ISDN BOARD ATTRIBUTE (1) Nel campo ENTER SLOT NUMBER (2) Inserire il numero dello slot ricavato precedentemente. E’ mostrato il TEI delle porte della BRIB TEI MODE  AUTO nel caso di linee BRA Multipunto TEI MODE  FIXED nel caso di linee BRA Punto-Punto Premere SAVE (3), quindi RESET del il sistema per rendere effettive le modifiche apportate Se la scheda è una PRIB: La scheda PRIB è Punto – Punto (FIXED) Qui si sceglie se la linea (LINE MODE) è TE oppure NT. Tranne il caso di giunzioni PRI fra PBX, le linee PRA sono sempre TE

58 PROGRAMMAZIONE del TEI delle linee BRIB ISDN
o Modalità NT sulla PRIB 2 PRIB 1 BRIB 3

59 PROGRAMMAZIONE PARAMETRI ISDN – Sincronizzazione
Se il sistema ha linee ISDN collegate alla rete pubblica, è necessario sincronizzare IPECS MG con la rete pubblica. Selezionare dal menù ADMINISTRATION  BOARD DATA  ISDN CLOCK PRIORITY (1) Inserire nel campo NEW PRIORITY l’ordine con cui la centrale dovrà selezionare la sorgente (scheda PRIB e/o BRIB) per il sincronismo (1= priorità più alta) (2) Premere SAVE (3), quindi ravviare il sistema per rendere effettive le modifiche apportate 3 2 1

60 LINEA: ATTRIBUTI – CO Group Access Code
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  CO LINE DATA  CO GROUP ACCESS CODE (1) Inserire in CO GROUP ACCESS CODE il codice di impegno del fascio di linee (2) Impostare CO LINE CHOICE (3) a: 1. ROUND per l’impegno delle linee circolare 2. LAST per l’impegno delle linee terminale partendo dall’ultima linea del gruppo 3. FIRST per l’impegno delle linee terminale partendo dalla prima linea del gruppo Spuntare le voci selezionate (4) Cliccare su SAVE (5) 2 5 4 1 3

61 LINEA: ATTRIBUTI – CO to CO Attribute
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  CO LINE DATA  CO-to-CO ATTRIBUTE (1) Inserire in CO GROUP NUMBER il numeroil Logical Number delle linee (2) Modificare il campo DIRECT in corrispondenza dell’opzione INCOMING -> OUTGOING a seconda se si vuole abilitare o meno l’inoltro di chiamata diretto tra il gruppo di linee “first” e “second” (3) Cliccare su SAVE (4) 2 4 1 3

62 DERIVATI: ATTRIBUTI Selezionare dal menù ADMINISTRATION  STATION NUMBER DATA  STATION DN ATTRIBUTE (1) Inserire in STATION RANGE il numero d’interno (2) Inserire in (3) STATION NAME: il nome da associare all’interno DIGIT CONVERSION TABLE: la tabella per l’instradamento LCR PASSWORD: la password per l’accesso al voice mail Spuntare le voci selezionate (4) Cliccare su SAVE (5) 5 2 1 4 3

63 DERIVATI: ATTRIBUTI – DIGIT CONVERSION TABLE
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  TABLE DATA  DIGIT CONV TABLE (1) Inserire in TABLE NO l’indice della DCT da definire (2) NOTA: non utilizzare mai la DCT n°2 come tabella d’instradamento in quanto è usata di default per l’instradamento delle chiamate in ingresso sulle linee Inserire in DIALED DIGIT le cifre che l’interno seleziona e in CHANGED DIGIT (3) le cifre che MG deve selezionare. Nell’esempio quando l’utente digita: - 00 il sistema instrada la chiamata sul fascio di linee 0, seleziona il codice operatore e poi 0 - 03 il sistema instrada la chiamata sul fascio di linee *802 e poi seleziona 3 Cliccare su SAVE (4) 2 4 3 1

64 DERIVATI: ATTRIBUTI – DIGIT CONVERSION TABLE
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  SYSTEM DATA  DIAL TONE DIGIT TABLE (1) Inserire nel campo VALUE il codice per l’impegno delle linee tramite LCR (es. 0) (2) Cliccare su SAVE (3) 2 1 3

65 DERIVATI: ATTRIBUTI – Accesso ai gruppi di linee
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  STATION NUMBER DATA  CO/IP GROUP ACCESS (1) Inserire in STATION RANGE l’interno (o il range di interni) da programmare (2) Selezionare i gruppi di linee che l’interno può impegnare (3) Spuntare le voci selezionate (4) Cliccare su SAVE (5) 2 5 4 1 3

66 DERIVATI: ATTRIBUTI – Classe di Servizio
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  STATION NUMBER DATA  COS ASSIGNMENT (1) Inserire in STATION RANGE l’interno (o il range di interni) da programmare (2) Inserire la classe di servizio (COS) nel campo VALUE a seconda della modalità di funzionamento DAY/NIGHT/TIMED (3) NOTA: COS 0 consente le sole chiamate interne e di emergenza, COS 1 non ha restrizioni, COS 2-15 segue le TOLL EXCEPTION TABLE Spuntare le voci selezionate (4) Cliccare su SAVE (5) 2 5 4 3 1

67 DERIVATI: ATTRIBUTI – Classi di Servizio – Toll Exception Table
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  TABLE DATA  TOLL EXCEPTION TABLE (1) Inserire in COS NO la classe di servizio da programmare (2) NOTA: alla COS n° 2 corrisponde TOLL EXCEPTION TABLE n° 2, COS 3-TOLL3,….. COS 15 – TOLL15 Ogni tabella è costituita da due sottotabelle ALLOW e DENY Selezionare la voce ALLOW per inserire le selezioni consentite Selezionare la voce DENY per inserire le numerazioni da bloccare (3) Inserire in VALUE le cifre che la centrale deve controllare (4) Nell’esempio è selezionata la sottotabella DENY, gli interni con COS 2 non posso chiamare in numeri che iniziano con 00, 199, 892, 166, 895 e 144 Cliccare su SAVE (5) 2 5 3 1 4

68 DERIVATI: ATTRIBUTI Selezionare dal menù ADMINISTRATION  STATION NUMBER DATA  CALL FORWARD (1) Inserire in STATION RANGE l’interno (o il range di interni) da deviare (2) Selezionare in FORWARD TYPE il tipo di deviazione (3): - Incondizionata (UNCONDITIONAL) - Su occupato (BUSY) - Per non risposta (NO-ANSWER) - Su occupato e per non risposta (BUSY OR NO-ANSWER) Inserire in FORWARD NUMBER la destinazione della deviazione (4) CFW No-Answer timer è l’intervallo di tempo dopo il quale una chiamata viene deviata per non risposta Spuntare le voci selezionate (5) Cliccare su SAVE (6) 6 2 1 3 5 4

69 DERIVATI: ATTRIBUTI – Casella Vocale
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  STATION NUMBER DATA  VMIB ATTRIBUTE (1) Inserire in STATION RANGE l’interno (o il range di interni) da deviare (2) Selezionare in VMIB ACCESS l’opzione ENABLE per consentire all’interno l’accesso al servizio di casella vocale, scegliere DISABLE per negarlo (3) Spuntare le voci selezionate (4) Cliccare su SAVE (5) NOTA: per accedere alla propria casella vocale occorre selezionare il codice VMIB ACCESS definito nel piano di numerazione dei servizi (FEATURE NUMBERING PLAN) 2 5 1 3 4

70 DERIVATI: ATTRIBUTI – Programmazione Tasti Flessibili
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  STATION PORT DATA  FLEXIBLE BUTTON ASSIGNMENT (1) Inserire in STATION RANGE l’interno (o il range di interni) da programmare (2) Selezionare in TYPE il tipo di programmazione da associare alla pressione del tasto (3): Interni/linee/servizi Inserire in VALUE il corrispondente valore (4) Spuntare le voci selezionate (4) Cliccare su SAVE (6) 2 6 5 1 3 4

71 SISTEMA: ATTRIBUTI – schede VOIB/VMIB board data
NOTA: ogni scheda VOIB / VMIB deve essere configurata con un indirizzo IP statico e collegata in rete con la MPB. Ciò consente alla VOIB di gestire il traffico voip (RTP) e permette la gestione degli annunci personalizzati sulla scheda VMIB. Selezionare dal menù ADMINISTRATION  BOARD DATA  VOIB/VMIB BOARD ATTR (1) Inserire in SLOT NUMBER lo slot in cui è inserita la scheda (2) Inserire in IP ADDRESS, ROUTER IP ADDRESS e SUBNET MASK l’indirizzo IP, il default gateway e la subnet mask da assegnare alla scheda (3) Cliccare su SAVE (4) 4 2 1 3

72 SISTEMA: ATTRIBUTI – zone data
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  ZONE DATA  ZONE ATTRIBUTE (1) Inserire in ZONE RANGE l’intervallo 1 -1 (2) Inserire in CODEC TYPE il codec da utilizzare nelle comunicazioni IP (3) Inserire in VOIB SLOT FOR RTP RELAY lo slot della/e scheda/e VOIB che deve gestire il traffico RTP (VOIP) (4) Inserire in VMIB SLOT lo slot della/e scheda/e VMIB che gestiscono il servizio di casella vocale/ risponditore automatico/annunci di cortesia (5) Spuntare le voci selezionate (6) Cliccare su SAVE (7)

73 SISTEMA: ATTRIBUTI – zone data
7 2 6 3 4 1 5

74 SISTEMA: ATTRIBUTI – Tenant Table: definizione del gruppo PO
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  TENANT DATA  ATD GROUP ASSIGNMENT (1) Inserire in TENANT NUMBER l’indice del Tenant da definire (selezionare 1 per default) (2) Inserire in ATTENDANT GROUP MEMBERS l’interno o gli interni che svolgeranno la funzione di posto operatore (3) Cliccare su SAVE (4) NOTA: se necessario configurare le stesse impostazioni nella voce ADMINISTRATION -> TENANT DATA -> NIGHT ATD GROUP ASSIGMENT per definire il Posto Operatore nella modalità di funzionamento notte. E’ possibile creare un gruppo Posto Operatore con le stesse impostazioni utilizzate nei gruppi d’interni (ATD GROUP ATTR e NIGHT ATD GROUP ATTR) – si rimanda al relativo modulo 2 4 1 3

75 SISTEMA: ATTRIBUTI – musica su attesa
NOTA: è possibile utilizzare come sorgenti per la musica su attesa - una sorgente esterna (EXTERNAL MUSIC) - una sorgente interna (INTERNAL MUSIC) - un interno BCA (SLT MOH TYPE) - un annuncio della scheda VMIB (VMIB MOH/BGM TYPE) Selezionare dal menù ADMINISTRATION  SYSTEM DATA  MUSIC SOURCE (1) per la definizione delle possibili sorgenti Se la sorgente è esterna MG preleverà la musica sull’attacco MOH presente sulla MPB Se la sorgente è interna è possibile scegliere tra più melodie, vedi voce INTERNAL MUSIC TYPE (2) Se la sorgente è un annuncio inserire il numero dell’annuncio in corrispondenza della VMIB/AAFU su cui è registrato (3) Se la sorgente è un interno BCA definire in STATION NUMBER il numero d’interno (4) Cliccare su SAVE (5)

76 SISTEMA: ATTRIBUTI – musica su attesa
2 3 1 4 5

77 SISTEMA: ATTRIBUTI – musica su attesa
Per definire la sorgente della musica su attesa per chiamate interne ed esterne, selezionare dal menù ADMINISTRATION  TENANT DATA  TONE TABLE (1) Inserire in TENANT RANGE l’intervallo 1-1 (2) Selezionare in TONE INDEX il range 41 – 60 (3) Selezionare il tipo di sorgente per le voci NORMAL HOLD TONE (CO – STATION – ATD) e TRANSFER HOLD TONE (CO – STATION) Spuntare le voci selezionate (5) e cliccare sul tasto SAVE (6) 2 6 3 5 1 4 4

78 SISTEMA: ATTRIBUTI – data e ora – network
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  SYSTEM DATA  SYSTEM DATE & TIME (1) Scegliere in NETWORK TYPE DATE l’opzione NTP (2) Inserire in NTP PRIMARY SERVER ADDRESS il nome di dominio del server NTP (3) NOTA: è necessario definire il DNS IP ADDRESS in ADMINISTRATION  PRE-PROGRAMMED DATA  IP ADDRESS PLAN Selezionare in STANDARD TIME ZONE la zona oraria di appartenenza GMT +01:00 (4) Cliccare su SAVE (5) 2 3 4 5 1

79 SISTEMA: ATTRIBUTI – data e ora - manuale
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  SYSTEM DATA  SYSTEM DATE & TIME (1) Scegliere in NETWORK TYPE DATE l’opzione DISABLE (2) Inserire in SYSTEM TIME e SYSTEM DATE l’ora e la data (3) Cliccare su SAVE (4) 2 3 1 4

80 SISTEMA: ATTRIBUTI – time table
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  TABLE DATA  SYSTEM TIME TABLE (1) Inserire in TIME TABLE INDEX l’indice della tabella da definire (2) Scegliere per ogni giorno la modalità di funzionamento del sistema WORKDAY o HOLIDAY (3) NOTA: Se definito come WORKDAY il sistema seguirà le fasce orarie definite in DAY (giorno) / NIGHT (notte) / TIMED (pausa pranzo) Se definito come HOLIDAY il sistema funzionerà in modalità notte Inserire in WEEKLY TIME le fasce orarie di funzionamento (4) Cliccare su SAVE (5) 2 5 3 1 4

81 SISTEMA: ATTRIBUTI – apriporta
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  SYSTEM DATA  EXTERNAL CONTROL CONTACT (1) Selezionare la voce DOOR OPEN (2) Cliccare su SAVE (3) NOTA: per attivare il contatto apri-porta occorre selezionare il codice DOOR OPEN così come definito nel FEATURE NUMBERING PLAN. L’interno inoltre deve essere abilitato impostando DOOR OPEN ACCESS = ENABLE nel menù ADMINISTRATION -> STATION PORT DATA -> STATION PORT ATTRIBUTE 2 3 1

82 SISTEMA: ATTRIBUTI – numeri brevi di sistema
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  TABLE DATA  SYSTEM SPEED DIAL (1) Individuare un indice, quindi inserire in DIAL DIGIT il numero che deve essere selezionato preceduto dal codice di impegno linea (2) Inserire in NAME il nome associato al numero breve (3) Selezionare in TOLL FREE l’opzione ON se la chiamata deve superare eventuali restrizioni associate alla classe di servizio dell’interno da cui viene selezionato l’abbreviato (4) Cliccare su SAVE (5) 5 2 4 3 1

83 DERIVATI: REGISTRAZIONE DI TELEFONI IP PROPRIETARI/PHONTAGE
Verificare che il sistema sia stato configurato per gestire i telefoni IP (proprietari/Phontage) Selezionare dal menù ADMINISTRATION  PRE-PROGRAMMED DATA  DECT/IP/SIP MAX PORT (1) Verificare che il campo VALUE relativo a MAXIMUM NUMBER OF IP PHONE sia diverso da zero (2) NOTA: il numero di porte definito nel campo VALUE incide sulla capacità del sistema in termini di disponibilità di porte 2 1

84 DERIVATI: REGISTRAZIONE DI TELEFONI IP PROPRIETARI/PHONTAGE
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  NUMBERING PLAN  FLEXIBLE STATION NUMBER (1) Individuare lo slot fisico 99 (2) – Assicurarsi di aver assegnato allo slot 99 un ordine logico nel Logical Slot Assignment Inserire il numero d’interno da associare al telefono IP / Phontage (3) Nell’esempio alla porta logica IP n° 1 è associata la numerazione 210 Cliccare su SAVE (4) NOTA: la numerazione associata all’interno IP viene accettata dal sistema solo se definita secondo il formato specificato nella tabella di programmazione SYSTEM NUMBERING PLAN 3 1 2 3

85 DERIVATI: REGISTRAZIONE DI TELEFONI IP PROPRIETARI/PHONTAGE
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  PRE-PROGRAMMED DATA  IP-PHONE REGISTRATION (1) Individuare la porta IP tramite l’indice logico o la numerazione precedentemente assegnata all’interno (2) Nel caso di terminale IP inserire il MAC ADDRESS del telefono (3) Nel caso di Phontage inserire ID e PASSWORD di autenticazione (3) Cliccare su SAVE (4) 4 2 2 1 3 3

86 DERIVATI: REGISTRAZIONE DI TELEFONI IP PROPRIETARI/PHONTAGE
Per verificare la corretta registrazione del terminale IP / Phontage selezionare dal menù ADMINISTRATION  PRE-PROGRAMMED DATA  IP-PHONE REGISTRATION (1) Verificare che lo stato del terminale nella colonna STATUS sia ACTIVE La colonna TYPE visualizza il tipo di terminale registrato Il campo IP ADDRESS visualizza l’indirizzo IP del telefono IP o nel caso di Phontage l’indirizzo IP del pc su cui è installato l’applicativo. Per Phontage il campo MAC ADDRESS visualizza il mac address del pc Telefono IP Phontage

87 DERIVATI: REGISTRAZIONE TELEFONI DECT
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  DECT DATA  DECT REGISTRATION (1) Inserire il PARK CODE riportato sulla MPB, quindi cliccare sul tasto SAVE (2) Inserire l’AC CODE (1-8 cifre), quindi cliccare sul tasto SAVE (3) Selezionare DECT SUBSCRIBE ENABLE (4) Selezionare nel campo PHONE TYPE il tipo di terminale dect da registrare (proprietario 33xx/34x/4xx oppure standard GAP ST-DECT) Inserire in STATION No il numero d’interno che avrà il terminale, quindi cliccare sul tasto SEND (5) Registrare il telefono seguendo la procedura: MENU -> REGISTRAZIONE TELEFONO -> AFFILIAZIONE -> BASE -> RICERCA … -> CONFERMARE IL PARK CODE -> INSERIRE AC CODE 2 3 4 5 1

88 DERIVATI: REGISTRAZIONE TELEFONI DECT
Per la visualizzazione dello stato di funzionamento dei terminali DECT registrati Selezionare dal menù ADMINISTRATION  DECT DATA  DECT REGISTRATION, cliccare sul tasto DECT REGISTERED STATUS (1) 1

89 GRUPPI – Creazione di un gruppo d’interni
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  NUMBERING PLAN  FEATURE NUMBERING PLAN (1) Selezionare STATION GROUP NUMBER (2) Inserire nel campo VALUE il codice da utilizzare per quel gruppo d’interni (3) Cliccare sul tasto SAVE (4) 2 4 1 3

90 GRUPPI – Creazione di un gruppo d’interni
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  STATION GROUP DATA  STATION GROUP ASSIGN (1) Inserire in STATION GROUP NUMBER il numero del gruppo da programmare (2) In GROUP TYPE scegliere il tipo di gruppo (3): TERMINAL – le chiamate vengono distribuite partendo dal primo interno del gruppo CIRCULAR – le chiamate vengono distribuite in modo circolare RING - tutti gli interni del gruppo suonano contemporaneamente LONGEST IDLE – l’interno che è stato per più tempo libero riceve la chiamata Inserire in GROUP NAME il nome del gruppo che verrà visualizzato sul display del telefono quando una chiamatala raggiunge il gruppo (4) PICKUP OPTION – impostando come ENABLE consente la risposta per assente tra i vari interni del gruppo (5) Cliccare su SAVE (6) Inserire in ADD STATION RANGE gli interni che devono far parte del gruppo e cliccare su ADD (7) Per rimuovere degli interni dal un gruppo inserirli in DEL STATION RANGE e cliccare su DEL Nella tabella (8) vengono visualizzati gli interni appartenenti al gruppo

91 GRUPPI – Creazione di un gruppo d’interni
1 2 3 4 5 6 7 8

92 GRUPPI – Creazione di un gruppo d’interni
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  STATION GROUP DATA  STATION GROUP ATTR (1) Inserire in STATION GROUP NUMBER il numero del gruppo da programmare (2) Vedi Tabella (3) 2 Vedi Tabella 1

93 GRUPPI – Creazione di un gruppo d’interni
PGM 202 1 Greeting Tone Type Normal; prompt; Annuncio; MOH (int/ext) 2 Greeting Play Timer Durata del Greeting (& 5) 3 Greeting Tone N° 4 Greeting Prompt/Announcement Table -P259 Sorgente dell’annuncio 5 Greeting Repeat Count Ripete Greeting (& 2) 6 Greeting Repeat Delay timer Intervallo fra ripetizioni del greeting 7 Queuing Tone Type Tipo di Tono per le chiamate in coda 8 Greeting/ Queuing Timeout timer Tempo massimo in chiamata. 9 Queuing Tone N° Tono per la coda (N; P; Anc; MOH I/E) 10 Queuing Prompt/Announcement Table – P259 Annuncio per la coda 11 Queuing Repeat Count Ripetizione di annuncio per la coda 12 Queuing Repeat Delay Timer Intervallo fra annunci (per la coda) PGM 203 Call in Greeting: in greeting/after greeting Squilla durante/dopo greeting Max Queue Count (0 99) Numero massimo di chiamate in coda Forward Tipe (no, uncond, Overf, Timeout, OT) Trabocco Apply Time type ( Forward Destination Destinazione del Trabocco ( 202/8) Wrap Up Timer Intervallo forzato prima della seguente chiamata Member No answer -timer Per spostarsi al membro seguente GREETING: ANNUNCIO DI CORTESIA PROMPT: ANNUNCIO DI SISTEMA PRE-REGISTRATO ANNOUNCEMENT: ANNUNCIO REGISTRATO DALL’UTENTE QUEUING: CODA NEL GRUPPO FORWARD: TRABOCCO WRAP UP TIMER: INTERVALLO FORZARTO FRA UNA CHIAMATA E LA SEGUENTE

94 GRUPPI – Creazione di un gruppo d’interni - Annunci
Selezionare dal menù ADMINISTRATION  TABLE DATA  ANNOUNCEMENT TABLE (1) Inserire in TABLE NO l’indice della tabella da definire (2) Inserire in VMIB SLOT lo slot logico della scheda VMIB che deve fornire l’annuncio (3) Inserire in ANNOUNCEMENT NO l’indice dell’area dove l’annuncio è stato registrato o caricato (4) Spuntare le voci selezionate (5) Cliccare su SAVE (6) 1 6 2 3 5 4

95 MAINTENANCE – Connessione Remota
L’accesso per la gestione remota avviene tramite porta Ethernet LAN della MPB Collegare LAN ad una porta Ethernet del router E’ utilizzato il protocollo PPTP (Point to Point Tunneling Protocol), che attraverso la cifratura dei dati rende sicura la trasmissione della VPN su rete pubblica) fra MG e il PC di gestione. Per il PC di gestione è sufficiente MS Windows XP Professional Per connessioni multiple è richiesto un server MS Windows Server 2003 La connessione VPN PPTP viene creata su MG e sul PC La connessione (VPN) è iniziata da MG a seguito di: Chiamata voce da CLI registrato su IPECS MG Codice digitato da Posto Operatore Quando il PC di gestione remota riceve la richiesta di connessione, controlla ID e password del richiedente (IPECS MG).

96 MAINTENANCE – Creazione della connessione di accesso remoto
L’impostazione su IPECS MG si trova nel menù: Administration  System Data  PPTP Attribute PPTP Server Information L’impostazione sul PC è una connessione di rete che permetta connessioni in ingresso. 1 2 3

97 MAINTENANCE – Creazione della connessione di accesso remoto
Attribute Value (esempio) NOTA Server 1 PPTP Server Address xxx.xxx Indirizzo IP statico pubblico del PC remoto PPTP ID MGIpecs2010 ID (consigliato il numero telefonico di MG) PPTP Password Password per accesso remoto – deve essere identica in MG e PC. MS Windows 2003 server richiede un numero minimo di caratteri e deve includere maiuscole, minuscole e cifre. PPTP Service CLI 335xxxxxxx CLI chiamante: rilevato questo CLI, MG inizia la VPN per la connessione remota Server 2 Altra destinazione (il CLI deve essere diverso, perché MG stabilisce la connessione (destinazione) in base al CLI Server 3 Server 4

98 MAINTENANCE – Creazione della connessione di
accesso remoto 1 3 2

99 MAINTENANCE: GESTIONE DATABASE
SALVATAGGIO DATABASE: Selezionare dal menù SYSTEM MANAGEMENT  DATABASE  DATABASE DOWNLOAD (1) Cliccare sul tasto CLICK HERE (2) Attendere la finestra di pop-up “Download del file”, quindi cliccare sul tasto SALVA (3) 1 3 2 CARICAMENTO DATABASE: Selezionare dal menù SYSTEM MANAGEMENT  DATABASE  DATABASE UPLOAD (1) Cliccare sul tasto SFOGLIA e selezionare il file da caricare (.adm) (2) Cliccare sul tasto UPLOAD (3), quindi attendere la conferma dell’avvenuto caricamento (4) 3 1 2 3

100 MAINTENANCE: AGGIORNAMENTO SW SCHEDE
Selezionare dal menù S/W UPGRADE  FILE UPLOAD (1) Cliccare sul tasto SFOGLIA e selezionare il file da caricare (2) Cliccare sul tasto UPLOAD e attendere la conferma dell’avvenuto caricamento (3) iPECS MG Version Master Table Model File Type Image Name Version  Aggiornata al 15 gennaio 2010 MG-100 Rom Image GS55MA0Ba.rom A.0Ba MG-300 GS56MA0Ba.rom BRIB GS55N10Aj.rom 1.0Aj PRIB/R2 GS55Q10Al.rom 1.0Al SLIB12/32 GS55S10An.rom 1.0An VMIB/AAIB GS55V10At.rom 1.0At VOIB GS55T10As.rom 1.0As WTIB GS55U10Am.rom 1.0Am 1 2 3

101 MAINTENANCE: AGGIORNAMENTO SW SCHEDE
Selezionare dal menù S/W UPGRADE  G/W UPGRADE (4) Selezionare il file caricato e cliccare sul tasto SELECT (5) Selezionare lo slot e quindi la scheda da aggiornare (6) Verificare che il file che verrà caricato sia corretto (7) Cliccare sul tasto UPGRADE (8) 7 8 4 6 5


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