Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
LA SOSTENIBILITÀ raccontata da WHOLE FOODS MARKET
Assortimento sostenibile Il caso Whole Foods di Cristina Lazzati
2
WHOLE FOODS MARKET alcuni dati
Più di dipendenti, è la nona catena statunitense. I negozi sono intorno ai mq, ma quelli di nuova apertura saranno più vicini ai Più di 310 pdv in Usa e GB, 10 centri distributivi, 7 Panifici Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati
3
La mission Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati
Whole people Whole planet Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati
4
Indice dei temi La sostenibilità si legge nell’assortimento La sostenibilità è nella scelta delle private label, dei fornitori La sostenibilità è nell’educazione al cliente La sostenibilità è nei materiali utilizzati Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati
5
LA SOSTENIBILITÀ deve essere dichiarata
Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati … ed è fatta di impegni
6
LA SOSTENIBILITÀ è nell’assortimento
GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati L’opportunità di fare scelte ragionate
7
LA SOSTENIBILITÀ è nell’assortimento
GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati Locale sì, ma con un preciso riferimento geografico
8
LA SOSTENIBILITÀ è nell’assortimento
GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati Locale sì, ma con un preciso riferimento geografico
9
LA SOSTENIBILITÀ è nell’assortimento
Individualità Socialità GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati Sottolineare che l’ultima parola è al cliente
10
LA SOSTENIBILITÀ è nell’assortimento
GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati Riportare al centro l’uomo (anche in prima persona)
11
LA SOSTENIBILITÀ è nella scelta delle Private label
Individualità Socialità GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati “La salute inizia da qui”
12
LA SOSTENIBILITÀ è nella scelta delle Private label
GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati “La salute inizia da qui”
13
LA SOSTENIBILITÀ è nella scelta dei fornitori
Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati Scegliere con il “cuore”
14
LA SOSTENIBILITÀ è nelle informazioni che vogliamo dare
GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati Informare per scegliere meglio
15
LA SOSTENIBILITÀ è nell’educazione al cliente
Individualità Socialità GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati Fornendogli, comunque, strumenti per la scelta
16
LA SOSTENIBILITÀ è nell’educazione del cliente
Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati “coinvolgerlo in uno stile di vita”
17
LA SOSTENIBILITÀ è nell’educazione al cliente
Individualità Socialità GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati Fornendogli, comunque, strumenti per la scelta
18
LA SOSTENIBILITÀ è nell’educazione al cliente
Individualità Socialità Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati Fornendogli, comunque, strumenti per la scelta
19
LA SOSTENIBILITÀ è nei materiali che si utilizzano
Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati Informare per scegliere meglio, anche nel packaging
20
LA SOSTENIBILITÀ è nei materiali che si utilizzano
Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati Naturalità anche negli arredi
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.