La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 La mafia è un’organizzazione criminale malavitosa che ha lo scopo di fare male: spaccia la droga, uccide persone, chiede pizzi e fa rapine. La mafia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 La mafia è un’organizzazione criminale malavitosa che ha lo scopo di fare male: spaccia la droga, uccide persone, chiede pizzi e fa rapine. La mafia."— Transcript della presentazione:

1 1 La mafia è un’organizzazione criminale malavitosa che ha lo scopo di fare male: spaccia la droga, uccide persone, chiede pizzi e fa rapine. La mafia si serve delle persone più povere che non hanno soldi, quando lo stato è assente. Per me Giovanni Falcone e Paolo Borsellino hanno lottato onestamente contro la mafia ma non riuscirono ad eliminarla del tutto. Michele M. Desireè P. Giovanni Falcone e Paolo Borsellino si sono laureati entrambi a 22 anni in giurisprudenza e tutte e due sono diventati magistrati. Hanno fatto parte del pool anti-mafia e venne il giorno del maxi- processo dove arrestarono tanti mafiosi. Nel 1992 morirono uccisi dai mafiosi. E’ molto triste che sono morti perché erano degli eroi coraggiosi e noi dobbiamo prendere esempio da loro. Riccardo R.

2 Paolo Borsellino Giovanni Falcone
2 La mafia può corrompere politici, poliziotti, imprenditori, infatti queste cose succedono quando lo stato è inerte. Io vorrei che la mafia si potesse sconfiggere e ,secondo me,noi bambini ce la possiamo fare con l’amore e il coraggio. Desireé P. Paolo Borsellino Giovanni Falcone Grace P. Riccardo R.

3 Io ho visto un film di due bambini che avevano lo stesso nome di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Loro erano molto coraggiosi e cercarono di combattere il male che era impersonato da un mago, che in cambio di favori trasformava gli uomini in burattini, costretti a fare ciò che lui voleva. C’era anche un bambino cattivo ,Tony , che era prepotente e pericoloso forse perché era solo e triste. Penso , quindi, che da bambini si impara a essere onesti, leali, coraggiosi e liberi. Grace P. Desireè P. Grace P. Giada P. Bianca B. Jason C.

4 IL NOSTRO ALBERO CONTRO LA MAFIA

5


Scaricare ppt "1 La mafia è un’organizzazione criminale malavitosa che ha lo scopo di fare male: spaccia la droga, uccide persone, chiede pizzi e fa rapine. La mafia."

Presentazioni simili


Annunci Google