La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ASSEMBLEA COMITATO GENITORI SCUOLA VIVA 16 MAGGIO 2008.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ASSEMBLEA COMITATO GENITORI SCUOLA VIVA 16 MAGGIO 2008."— Transcript della presentazione:

1 ASSEMBLEA COMITATO GENITORI SCUOLA VIVA 16 MAGGIO 2008

2 Consiglio Direttivo SCUOLA VIVA Nominativi consiglieri (ordine alfabetico)CARICA 1 BARTEZZAGHI SIMONETTA Presidente 2 KLOS CRISTINA OLIVA Vice Presidente 3 TALAMO OLIVIERO Segretario 4 BERTOLI ILEANA (lilly) 5 CASTELLI ISABELLA 6 CERIANI DANIELA 7 CHINCHIO BARBARA 8 MARTIGNONI GIAN MARCO 9 PARMIGIANI ROBERTA 10 PELOSIN ROSANNA 11 REGGIANI FABRIZIA 12 VILLANI JEANNETTE 13 VOLPE LUIGINA (gina)

3 In stretta collaborazione con la rappresentanza genitori del Consiglio di Istituto, vogliamo essere un punto di riferimento sia per i genitori che per il Dirigente Scolastico e i docenti

4 CONSIGLIO DI ISTITUTO COMPONENTE GENITORI ISTITUTO COMPRENSIVO "GALILEO GALILEI" ViaTrento Trieste - TRADATE Anno scolastico 2007/2008 - 2008/2009 - 2009/2010 CONSIGLIERICARICHE STABELINI ILARIA presidente ALBIZZATI SILVIA vicepresidente ANTONIETTI ILARIA giunta CASTIGLIONI FABIO giunta BERTOLI ILEANA BONETTI PAOLO BROGGI GIAMBATTISTA COSTA ANNAMARIA

5 In breve i nostri obbiettivi… Collaborare con la Rappresentanza Genitori del Consiglio di Istituto, i docenti, il Dirigente Scolastico ed enti locali per contribuire a migliorare lesperienza educativa dei nostri figliCollaborare con la Rappresentanza Genitori del Consiglio di Istituto, i docenti, il Dirigente Scolastico ed enti locali per contribuire a migliorare lesperienza educativa dei nostri figli Incentivare progetti che hanno già riscontrato successoIncentivare progetti che hanno già riscontrato successo Comunicare idee e progetti nuoviComunicare idee e progetti nuovi Comunicare difficoltà riscontrate, se frutto di un interesse generaleComunicare difficoltà riscontrate, se frutto di un interesse generale Offrire appoggio e disponibilità al servizio della scuolaOffrire appoggio e disponibilità al servizio della scuola

6 Le nostre domande… Come risolvere il problema della mensa alla Dante?Come risolvere il problema della mensa alla Dante? Comodato libri: chiediamo aiuto alla Amministrazione Comunale con eventuale collaborazione da parte del comitato genitori e la rappresentanza genitori del Consiglio di Istituto, è possibile?Comodato libri: chiediamo aiuto alla Amministrazione Comunale con eventuale collaborazione da parte del comitato genitori e la rappresentanza genitori del Consiglio di Istituto, è possibile? Con il nuovo orario e un pomeriggio in meno si pone il problema del doposcuola per molte famiglie dove entrambi i genitori lavorano: come affrontarlo?Con il nuovo orario e un pomeriggio in meno si pone il problema del doposcuola per molte famiglie dove entrambi i genitori lavorano: come affrontarlo?

7 COMODATO IL CONSIGLIO DI ISTITUTO HA DELIBERATO, PER LA SCUOLA SECONDARIA, PER LA SCUOLA SECONDARIA, LA CONTINUAZIONE DEL SERVIZIO PER LE LA CONTINUAZIONE DEL SERVIZIO PER LE FUTURE SECONDE E TERZE FUTURE SECONDE E TERZE E PORTERA LA DISCUSSIONE AL PROSSIMO CONSIGLIO DI ISTITUTO PER QUEL CHE RIGUARDA IL SERVIZIO NELLE PROSSIME FUTURE CLASSI PRIME. E PORTERA LA DISCUSSIONE AL PROSSIMO CONSIGLIO DI ISTITUTO PER QUEL CHE RIGUARDA IL SERVIZIO NELLE PROSSIME FUTURE CLASSI PRIME.`°º¤ø¤º°`°º¤ø¤º°` Estato espressamente richiesto alla D.S. di salvaguardare il diritto alluso del comodato che spetta a tutte le famiglie indipendentemente dalle situazioni economiche di ognuna.

8 Quello che ha fatto il Comitato Abbiamo inviato un questionario a tutte le famiglie delle scuole materne, primarie e media per capire i reali bisogni e le aspettative delle famiglie che frequentano le scuole tradatesi. I risultati di tali questionari ci dicono che…

9 I QUESTIONARI

10 3. Andate regolarmente alle assemblee di classe ?

11 4. Siete in contatto con il Vostro rappresentante di classe?

12 5. Sapete cosè una riunione dinterclasse (per scuola primaria) e consiglio di classe (per scuola secondaria)?

13 6. Conoscete la funzione del Consiglio dIstituto ?

14 7. Assistete alle riunioni del Consiglio di Istituto che, per competenza, decide sugli argomenti principali della vita scolastica?

15 8. Vinteresserebbe ricevere materiale informativo sulle competenze di questi Organi Istituzionali della scuola, a partire dalle funzioni del rappresentante di classe fino a quelle del Consiglio dIstituto?

16 9. Andate regolarmente ai colloqui con le insegnanti?

17 10. Riterreste utile ricevere la lista del materiale didattico, necessario per lanno scolastico successivo, al momento della chiusura dellanno scolastico in corso ?

18 11. Vostro figlio/a partecipa alle attività opzionali? (A.O.F.) )

19 12. Avete iscritto i vostri figli alle A.O.F. per lanno 2008-09 ?

20 13. Vostro figlio/a usufruisce della mensa ?

21 14. Ritenete utile istituire una Commissione Mensa ?

22 15. Vorreste usufruire di un servizio doposcuola anche a pagamento organizzato nell'ambito della struttura scolastica frequentata da vs figlio/a ?

23 17. Avreste necessità del servizio mensa anche nei giorni di eventuale doposcuola ?

24 19. Sareste interessati ad un eventuale campus estivo nei mesi di giugno e luglio ?

25 20. Avete già deciso di iscrivere Vostro figlio/a ad altre iniziative presenti sul territorio per il doposcuola e/o per il campus estivo) ?

26 21. Vostro figlio/a ha frequentato il corso di nuoto ?

27 22. Vi interesserebbe ripetere questa esperienza anche lanno prossimo ?

28 23. Siete interessati ad un servizio di PEDIBUS (scuola a piedi) per i vostri figli ?

29 24. Conoscete il comitato genitori SCUOLA VIVA ?

30 25. Siete iscritti al Comitato ?


Scaricare ppt "ASSEMBLEA COMITATO GENITORI SCUOLA VIVA 16 MAGGIO 2008."

Presentazioni simili


Annunci Google