La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

If it doesn’t sell, it isn’t creative.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "If it doesn’t sell, it isn’t creative."— Transcript della presentazione:

1

2 If it doesn’t sell, it isn’t creative.
ABOUT OGILVY 01 If it doesn’t sell, it isn’t creative.

3 “To be the agency most valued,by those who most value brands”
ABOUT OGILVY 01 Fondata nel 1948 Più di 2300 Clienti Ogilvy Italia Fondata nel 1962 Sedi a Milano e Roma Oltre 110 clienti 65% locali Oltre 200 dipendenti Più di 450 uffici in 120 paesi Più di collaboratori “To be the agency most valued,by those who most value brands” 1st Network in China CLIOs 2012 Network of the Year EFFIE 2012 Network of the Year Cannes Lions Network of the Year

4 IL PONTE ITALIA CHINA GIULIA CALLEGARI ANDREA FENN
ABOUT OGILVY 01 IL PONTE ITALIA CHINA GIULIA CALLEGARI Regional Consultant - E-Commerce Team Ponte Italia Cina Hong Kong ANDREA FENN Regional Strategist - Digital Team Ponte Italia Cina Shanghai In Cina dal 1983 Oltre professionisti In 13 Città Con 25 Companies 40 Uffici

5 ABOUT OGILVY 01

6 02 ogilvy china

7 Sources: CTR China, DCCI 2010
02 il consumatore cinese MEDIA E CONSUMATORI IN CINA I consumatori cinesi sono sempre meno sui media tradizionali: Il 43%dei consumatori guarda meno televisione ogni anno. La tiratura dei giornali diminuisce di 10.4% all’anno. Sources: CTR China, DCCI 2010

8 MEDIA E CONSUMATORI IN CINA
02 il consumatore cinese MEDIA E CONSUMATORI IN CINA Sono invece sempre di più online. Ci sono 564m utenti internet oggi in Cina, e 10m nuovi utenti ogni mese. 54,7% usano correntemente social media, piattaforme che nella maggior parte dei casi sono diverse da quelle occidentali e funzionano con meccanismi anche culturali profondamente diversi.

9 02 il consumatore cinese THE BASICS Il linguaggio e la cultura cinese sono unici al mondo e particolarmente inclusivi: concetti e prodotti stranieri tradizionalmente fanno fatica ad essere accettati dal mercato. I marchi italiani, spesso con nomi lunghi e difficili da pronunciare, sono un ostacolo ancora maggiore per I consumatori cinesi.

10 02 il consumatore cinese THE BASICS Qual’è la prima impressione del consumatore cinese davanti ad un marchio italiano? Un simbolo di eccellenza e di tradizione, o un nome lungo e difficile da pronunciare?

11 02 il consumatore cinese MAI SOLO UN “ACQUISTO” Per il consumatore cinese, l’acquisto di prodotti stranieri è il simbolo di un raggiunto status sociale, molto spesso il primo e l’unico acquisto di questo tipo fatto dall’intera famiglia e qualcosa di cui vantarsi all’interno del proprio network.

12 02 il consumatore cinese MAI SOLO UN “ACQUISTO” Questo é vero per acquisti come automobili o beni di lusso, ma talvolta anche per beni di consumo che in occidente sono tradizionale appannaggio della massa dei consumatori.

13 02 il consumatore cinese LA FIERA DELLA VANITÁ 87.1% dei consumatori cinesi si vanta pubblicamente dei propri acquisti di lusso con il proprio network. La vanità è un elemento fondamentale che stimola il consumo di beni di alta qualità nella nuova classe media cinese.

14 02 il consumatore cinese LA FIERA DELLA VANITÁ Alcuni marchi italiani sono riusciti a trasmettere con successo i messaggi di desiderabilità e vanità ai propri marchi e prodotti in Cina. Giorgio Armani lancia “Dragon Dress”, esclusivamente per il mercato cinese, per festeggiare l’anno del dragone durante una sfilata di moda a Pechino, Maggio 2012.

15 Radha Chadha, Paul Husband. The Cult of the Luxury Brand
02 il consumatore cinese VERSO UN CONSUMO MATURO I consumatori cinesi si stanno evolvendo velocemente nel comprendere sempre meglio storia, qualità e differenza tra marchi e prodotti internazionali. Le strategie di comunicazione di marchi in Cina dovranno diventare sempre più complesse e comprensive della cultura cinese per fare la differenza in un mercato con enormi opportunità, ma anche grande competizione. Radha Chadha, Paul Husband. The Cult of the Luxury Brand

16 Thanks


Scaricare ppt "If it doesn’t sell, it isn’t creative."

Presentazioni simili


Annunci Google