Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoXaviera Catania Modificato 11 anni fa
2
LA CONSAPEVOLEZZA DELL'ESSERE DEBITORI VERSO LE GENERAZIONI CHE CI HANNO PRECEDUTO E LA RESPONSABILITA' DI TRASMETTERE LA FEDE ALLE GENERAZIONI SUCCESSIVE DEVONO NUTRIRE IL NOSTRO CUORE.
3
VITA DELLE DIOCESI E VITALITA' DEI GRUPPI
La Comunità che genera alla Fede trasmette la Fede
4
COMUNIONE Solidarietà e sussidiarietà tra autorità pastorali.
Ruoli e relazioni: informazione coinvolgimento responsabilizzazione Ecclesialità: comunità incardinata e rappresentativa della Chiesa( in tutte le sue componenti). Coerenza con il Vangelo e i principi ispiratori . Fedeltà alla Visione e al Mondo. NE CONSEGUE LA NECESSITA' DELLA VERIFICA PASTORALE.
5
GENERARE 3 gradi: Rispettare la Vita: il lucignolo fumigante.
Difendere la Vita: opzione per i più deboli. Generare alla Vita:la Nuova Evangelizzazione. -quali timori fatiche e resistenze -ecologia della persona umana (ripartire dall'uomo) -testimoni nel mondo (comunità generano comunità) NE CONSEGUE CHE VERREMO RICONOSCIUTI DAI FRUTTI <<Si raccoglie forse uva dalle spine....?>>
6
TRASMETTERE LA FEDE (metodo apostolico)
Identificare (senza gelosie) Fare discepoli ( in collaborazione) Accompagnare ed Educare secondo un progetto (prendersi cura) Formare i propri successori (implica responsabilità e discernimento) IN PAROLE POVERE.....
7
AIUTARE A COSTRUIRE L'UOMO PERCHE' DIVENTI SANTO.
8
DOMANDE PER LA FRATERNITA'DIOCESANA (un esame di coscienza prima del meritato riposo)
LE NOSTRE COMUNITA'SONO: Spirituali così da "andar fuori" O Psichiche da "rimaner dentro"? Mature che cercano la comunione a tutti i livelli Autoreferenziali tanto da credersi autonome?
Presentazioni simili
© 2025 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.