La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

III Congresso Nazione di MACSE Italia www.macseitalia.it1 Le oche sono meglio di noi?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "III Congresso Nazione di MACSE Italia www.macseitalia.it1 Le oche sono meglio di noi?"— Transcript della presentazione:

1 III Congresso Nazione di MACSE Italia www.macseitalia.it1 Le oche sono meglio di noi?

2 Slide 2www.macseitalia.it III Congresso Nazione di MACSE Italia Volare in formazione a V Se in questo periodo alzate gli occhi, potete vedere molti uccelli, tra cui le oche, volare nella classica formazione a «V». Ad ogni battito di ali, ogni oca genera una spinta verso lalto a benficio di chi è immediatamente dietro. Lo stormo in formazione a «V» riesce a precorrere il 71% in più della distanze che unoca da sola riuscirebbe a coprire.

3 Slide 3www.macseitalia.it III Congresso Nazione di MACSE Italia Condividere gli stessi obiettivi Le persone che condividono gli stessi obiettivi arrivano più velocemente e facilmente alla loro destinazione, perchè viaggiano dandosi un aiuto reciproco.

4 Slide 4www.macseitalia.it III Congresso Nazione di MACSE Italia Insieme è meglio Quando unoca rompe la formazione sente, allimprovviso, tutta la fatica di volare da sola e capisce di dover tornare in formazione per sfruttare di nuovo la spinta delle compagne che la precedono.

5 Slide 5www.macseitalia.it III Congresso Nazione di MACSE Italia Insieme è meglio Se avremo la stessa intelligenza delle oche, staremo in gruppo con chi è diretto dove stiamo andando anche noi, offrendo e accettando laiuto delle compagne di viaggio.

6 Slide 6www.macseitalia.it III Congresso Nazione di MACSE Italia Aiutarsi reciprocamente Quando la prima oca della formazione è stanca, retrocede e subito una comagna prende il suo posto. Noi, come le oche, siamo interdipendenti le une dalle altre. Le oche nelle retrovie starnazzano per incoraggiare quelle che sono davanti e devono mantenere la velocità. Dobbiamo farlo anche noi e incoraggiare e sostenere le colleghe.

7 Slide 7www.macseitalia.it III Congresso Nazione di MACSE Italia Noi siamo più in gamba delle oche Se avremo lintelligenza di unoca, staremo tutte insieme e compatte, sia nei momenti difficili, così come in quelli in cui saremo forti.


Scaricare ppt "III Congresso Nazione di MACSE Italia www.macseitalia.it1 Le oche sono meglio di noi?"

Presentazioni simili


Annunci Google