La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ferrara, 8 aprile 2009 Servizi ed opportunità per linternazionalizzazione delle imprese Marketing internazionale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ferrara, 8 aprile 2009 Servizi ed opportunità per linternazionalizzazione delle imprese Marketing internazionale."— Transcript della presentazione:

1 Ferrara, 8 aprile 2009 Servizi ed opportunità per linternazionalizzazione delle imprese Marketing internazionale

2 Ferrara, 8 aprile 2009 Servizi amministrativi Informazione doganale e fiscale, formalità doganali export Rilascio documenti per lestero: Certificati dorigine Visti su fattura o altri documenti commerciali Legalizzazioni di firma Attestati di libera di vendita Visto di congruità prezzi CARNET ATA Numero meccanografico/ITALIANCOM

3 Ferrara, 8 aprile 2009 Servizi promozionali La mission dellUfficio Marketing internazionale della Camera di Commercio di Ferrara è di supportare le imprese che operano o intendono operare sui mercati esteri. LUfficio promuove e organizza una serie di servizi gratuiti per le imprese oltre ad iniziative promozionali in Italia e allestero.

4 Ferrara, 8 aprile 2009 Servizi di informazione Ricerche partner allestero Indagini e studi di mercato Guide Paese Newsletter Newsmercati Rivista International Trade Visure estratte dal Registro Europeo delle Imprese (EBR) e rapporti commerciali sullaffidabilità di imprese italiane ed estere

5 Ferrara, 8 aprile 2009 Orientamento e Assistenza Assistenza personalizzata risposta quesiti diretta o tramite consulenti in tematiche di internazionalizzazione (dogane, trasporti, fiscalità, contrattualistica, tutela marchi e brevetti, normativa straniera, opportunità paese, agevolazioni e finanziamenti) Desk allEstero uffici di collegamento allestero che offrono un servizio di assistenza e orientamento affidabile, puntuale e radicato nel Paese di riferimento. Desk 2009: Russia, Cina, Emirati Arabi Uniti, America Latina Appalti internazionali prima assistenza inerente selezione e partecipazione a gare di appalto internazionali bandite da ONU, Banca Mondiale, Banche Multilaterali di Sviluppo, Unione Europea. Assistenza avanzata sulla preparazione dei documenti di gara.

6 Ferrara, 8 aprile 2009 Ferrara International Meeting Un occasione privilegiata di formazione e assistenza per affrontare con successo i mercati internazionali FORMAZIONE Corsi con impostazione operativa e di immediata applicabilità SEMINARI Tecnici o di marketing, per offrire spunti operativi e aggiornamenti ASSISTENZA SPECIALISTICA Presentazione di Paesi strategici e incontri con diplomatici, esperti e consulenti EVENTI Workshop, fiere internazionali in Italia e allestero, incoming, missioni daffari, incontri di partenariato, eventi speciali

7 Ferrara, 8 aprile 2009 Visibilità La vetrina internazionale delle imprese import-export della provincia di Ferrara Il portale è realizzato per promuovere on-line le imprese ferraresi e le loro produzioni sui mercati internazionali.

8 Ferrara, 8 aprile 2009 Contributi allinternazionalizzazione Contributi a fondo perduto a favore di: progetti di marketing internazionale partecipazione a fiere internazionali ricerche di mercato allestero progetti internazionali delle associazioni di imprese Bandi 2009: euro 200.000.

9 Ferrara, 8 aprile 2009 www.fe.camcom.it Alla sezione Internazionalizzazione tutte le novità e le notizie del programma 2009. Ufficio Marketing internazionale e-mail: estero@fe.camcom.itestero@fe.camcom.it Tel. 0532-783.806 812 815 817


Scaricare ppt "Ferrara, 8 aprile 2009 Servizi ed opportunità per linternazionalizzazione delle imprese Marketing internazionale."

Presentazioni simili


Annunci Google