La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL VIAGGIO di STUDIO Nel 1831 Charles si imbarcò sul “Beagle” in qualità di Ufficiale scientifico. Partì da Plymouth e visitò le isole di Capo Verde, le.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL VIAGGIO di STUDIO Nel 1831 Charles si imbarcò sul “Beagle” in qualità di Ufficiale scientifico. Partì da Plymouth e visitò le isole di Capo Verde, le."— Transcript della presentazione:

1 IL VIAGGIO di STUDIO Nel 1831 Charles si imbarcò sul “Beagle” in qualità di Ufficiale scientifico. Partì da Plymouth e visitò le isole di Capo Verde, le coste Sud Americane, la costa di Città del Capo, in Sud Africa, alcune isole asiatiche e una parte della costa dell’Australia.

2 LE SUE DOMANDE Nel lungo periodo trascorso tra mari e terre, Charles ebbe modo di osservare ed analizzare molti aspetti naturali. Così facendo, riuscì a formulare un principio biologico rivoluzionario.

3 LA TEORIA La sua teoria dice che “gruppi” di organismi di una stessa specie si evolvono gradualmente nel tempo, attraverso il processo di selezione naturale. In questo modo rifiutò il CREAZIONISMO, che ritiene le specie create da Dio perfette ed immutabili.

4 LE SUE OPERE Charles Darwin scrisse due importanti opere : “L’ origine della specie” e “L’origine del uomo”.

5 L’ORIGINE DELL’ UOMO Darwin nella metà dell’ ottocento nel suo viaggio di studio trovò come si è evoluto l’uomo.

6 150 anni fa Charles Darwin pubblicava la sua opera L’ORIGINE DELLA SPECIE


Scaricare ppt "IL VIAGGIO di STUDIO Nel 1831 Charles si imbarcò sul “Beagle” in qualità di Ufficiale scientifico. Partì da Plymouth e visitò le isole di Capo Verde, le."

Presentazioni simili


Annunci Google