La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

BI Norwegian school of Management

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "BI Norwegian school of Management"— Transcript della presentazione:

1 BI Norwegian school of Management
Erasmus OSLO BI Norwegian school of Management Federico Freddoni Roberto Franzese

2 Fiumicino-Gardemoon: Lufthansa ,Norwegian, SAS
Roma - Oslo 10 Agosto 2009 SI PARTE Destinazione OSLO COME ARRIVARE? Fiumicino-Gardemoon: Lufthansa ,Norwegian, SAS Alla stazione centrale di Oslo puoi arrivare o in treno (NSB) o in autobus Ciampino-Oslo Torp: Ryanair Alla stazione centrale puoi arrivare in treno o in autobus (Torp – Ekspressen)

3 La neve imbianca la città Puoi trovare impianti sciistici a soli 30 minuti dal centro di Oslo (metro 1)

4 ALLOGGIO L’università ti propone alloggi
Gli alloggi sono molto vicini all’università Puoi scegliere fra diversi studentati e in base alla disponibilità l’università ti invia un’offerta (ti consiglio di accettare: Oslo è una città molto cara) Prima di partire devi pagare una caparra che ti verrà restituita pochi giorni dopo il tuo rientro in Italia Se lo studentato a te proposto è gestito da SIO, arrivati alla stazione centrale di Oslo ti conviene recarti subito presso Kringsjå (metro 5); Ti dovrebbero dare le chiavi della camera e tutte le informazioni utili Tutte le informazioni sui servizi offerti e sulla situazione dei tuoi pagamenti puoi trovarle sul sito (avrai una password e un numero ID)

5 Ogni week end negli studentati si organizzano feste (solitamente a tema)!
Porta da bere Tutti sono invitati!!! INSA organizza party, cineforum, incontri con altri erasmus, escursioni, viaggi …

6 OTTIMA ORGANIZZAZIONE!!!
All’arrivo È prevista la settimana introduttiva: utile per conoscere il campus, l’organizzazione e avere i primi contatti con un mondo diverso … gli erasmus. Pick-up service: al vostro arrivo i membri dell’Insa provvederanno ad accompagnare gli studenti dalla stazione allo studentato. Riceverete materiale molto utile tra cui mappe, bracciali per poter entrare nei locali senza la necessità di far vedere i documenti (ad Oslo se hai meno di 20 anni non puoi prendere nessun alcolico), zaini ecc.. L’associazione Insa (international student association) organizza varie attività, tra cui serate universitarie, viaggi, cineforum.. OTTIMA ORGANIZZAZIONE!!!

7 L’UNIVERSITA’ Tulle le informazioni si trovano sul sito: È la seconda università più grande della Norvegia, al suo interno si trovano oltre alle varie aule da studio: Una palestra Un bar Una biblioteca Reception per le varie informazioni Un negozio Una libreria Auditorium, dove per gli studenti Erasmus si svolgono varie iniziative Servizio mensa

8 Un po’ di dimestichezza con il sito dell’università

9 Qui troverete le informazioni più importanti
Qui troverete le informazioni più importanti

10 Gli esami possono prevedere: Uno scritto
Un lavoro di gruppo (la maggior parte degli esami della specialistica) Esercitazioni a casa Scritto in classe !!! il voto finale dipende dalla partecipazione in classe

11 Bergen Stoccolma fiordi Copenhagen POSTI DA VISITARE Tromso


Scaricare ppt "BI Norwegian school of Management"

Presentazioni simili


Annunci Google