La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Compensazioni: un'opportunità per superare la crisi? Le grandi opere e i progetti di carattere industriale possono essere l'occasione per mettere in pratica.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Compensazioni: un'opportunità per superare la crisi? Le grandi opere e i progetti di carattere industriale possono essere l'occasione per mettere in pratica."— Transcript della presentazione:

1

2 Compensazioni: un'opportunità per superare la crisi? Le grandi opere e i progetti di carattere industriale possono essere l'occasione per mettere in pratica percorsi e modelli di governance innovativi del territorio. Guardare oltre la normale mitigazione e compensazione degli impatti ambientali dellopera, significa coinvolgere tutti gli attori in uno sforzo comune a misurarsi con il progetto e con il suo impatto.

3 Compensazioni un'arma a doppio taglio? Chicco Testa Presidente Comitato Tecnico Scientifico AssociazionePimby

4 Quattro casi a confronto Coordina Giancarlo D'Alessandro Associazione Pimby, Presidente di Fare Rete Onlus Daniela Carosio D.C. Comunicazione Esterna di Gruppo Ferrovie dello Stato S.p.A Gianluca Comin Responsabile Comunicazioni e Relazioni Esterne ENEL Stefano Conti Direttore Affari Istituzionali Terna Fabio Terragni Presidente Autostrada Pedemontana Lombarda

5 Regolamentare le modalità di individuazione di misure compensative, un percorso possibile? Proposte di Lavoro. Paolo Messa Associazione Pimby, Curatore Formiche Franco Bassanini Presidente Cassa Depositi e Prestiti Antonio Costato Vice Presidente per lEnergia e il Mercato di Confindustria Giacomo DArrigo Coordinatore Nazionale ANCI Giovane Marco Filippeschi Sindaco di Pisa Luisa Todini Vice Presidente FIEC con delega alle reti TEN

6 Conclusioni e Presentazione Bando Premio Pimby 2009 Patrizia Ravaioli Presidente Associazione Pimby


Scaricare ppt "Compensazioni: un'opportunità per superare la crisi? Le grandi opere e i progetti di carattere industriale possono essere l'occasione per mettere in pratica."

Presentazioni simili


Annunci Google