La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nuovo scenario Nuovi valori di riferimento. GOVERNO DEI SERVIZI SANITARI Le persone come pazienti e clienti dei servizi NEW HEALTH GOVERNANCE Le attività:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nuovo scenario Nuovi valori di riferimento. GOVERNO DEI SERVIZI SANITARI Le persone come pazienti e clienti dei servizi NEW HEALTH GOVERNANCE Le attività:"— Transcript della presentazione:

1 Nuovo scenario Nuovi valori di riferimento

2 GOVERNO DEI SERVIZI SANITARI Le persone come pazienti e clienti dei servizi NEW HEALTH GOVERNANCE Le attività: servizi sanitari di alta qualità ed efficienza La filosofia aziendale: BOTTOM LINE Le persone come protagoniste della propria e altrui salute Le attività: promozione della salute e sviluppo di comunità La filosofia aziendale: BEYOND BOTTOM LINE

3 PAZIENTE CLIENTE PROTAGONISTA DELLA PROPRIA SALUTE ATTORE SOCIALE BENEFICI TERAPEUTICI STANDARDS DI QUALITA HEALTH LITERACY E STILI DI VITA RISORSA PER LA COMUNITA GOVERNO DEI SERVIZI SANITARI NEW HEALTH GOVERNANCE La centralità della persona A S P E T T A T I V E

4 GOVERNO DEI SERVIZI SANITARI CENTRALIZZAZIONE DELLE RESPONSABILITA NEW HEALTH GOVERNANCE CICLO DI PIANIFICAZIONE/ CONTROLLO PARTNERSHIPS CON SOGGETTI SANITARI (INTERAZIENDALITA) EMPOWERMENT DIFFUSO CICLO DI ORIENTAMENTO/ ALLINEAMENTO PARTNERSHIPS CON SOGGETTI SOCIALI (INTERSETTORIALITA) Le attività

5 DISEASE MANAGEMENT CLINICAL/QUALITY MANAGEMENT SVILUPPO DELLA COMUNITA PROMOZIONE DELLA SALUTE INDIVIDUALE E DI GRUPPI SOCIALI GOVERNO DI SERVIZI SANITARI NEW HEALTH GOVERNANCE Corporate management PAZIENTE CLIENTE PROTAGONISTA DELLA PROPRIA SALUTE ATTORE SOCIALE


Scaricare ppt "Nuovo scenario Nuovi valori di riferimento. GOVERNO DEI SERVIZI SANITARI Le persone come pazienti e clienti dei servizi NEW HEALTH GOVERNANCE Le attività:"

Presentazioni simili


Annunci Google