La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ottobre 2003 INDEX LINKED BG GLOBAL MIX III BG GLOBAL MIX III UFFICIO SVILUPPO PRODOTTI Investment Idea.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ottobre 2003 INDEX LINKED BG GLOBAL MIX III BG GLOBAL MIX III UFFICIO SVILUPPO PRODOTTI Investment Idea."— Transcript della presentazione:

1 Ottobre 2003 INDEX LINKED BG GLOBAL MIX III BG GLOBAL MIX III UFFICIO SVILUPPO PRODOTTI Investment Idea

2 2 Descrizione Prodotto Prodotto Tipologia :Polizza Index Linked Durata :7 anni (dal 23/12/2003 al 23/12/2010) Meccanismo Rewind :per qualsiasi ammontare versato dal cliente la polizza integra linvestimento ( il Cliente versa il 90%, la polizza integra al 100% linvestimento ). La somma dei predetti importi determina il capitale iniziale del contratto ( capitale assicurato ). Ad esempio : se il Cliente versa 27.000 entra in una polizza del valore di 30.000 e a tale importo viene valorizzata. Indicizzazione :pari al 40% della performance del fondo Anima Fondo Trading.

3 3 Descrizione Prodotto Value Proposition Garantire alla scadenza il capitale versato, oltre ad un rendimento minimo certo e scommettere su un extrarendimento legato al rialzo del mercato azionario Ottenere un profilo di rendimento analogo a quello di un fondo bilanciato, con in più la garanzia del capitale ed un rendimento minimo offerto dallintegrazione rewind ( pari ad un rendimento annuo lordo dello 1,5% )

4 4 Descrizione Prodotto Target Cliente avverso al rischio e molto restio ad accettare perdite Cliente che vuole partecipare, almeno in parte, ai benefici derivanti da un rialzo dei mercati azionari senza rinunciare alla garanzia del capitale A chi ha un orizzonte medio – lungo e che quindi non prevede di dover utilizzare quanto investito in spese già programmate ( in caso di disinvestimento anticipato ci potrebbero essere perdite in conto capitale ) A chi preferisce cautelare il proprio investimento con una protezione del capitale e un rendimento minimo perché ritiene che, nel medio periodo, il mercato sarà ancora dominato dallincertezza

5 5 Descrizione Prodotto Benefici e Reason Why Garanzia del capitale : BG Global Mix III garantisce a scadenza sempre e comunque un valore non inferiore al capitale assicurato ( premio netto + integrazione rewind ) Rendimento minimo : grazie al meccanismo di integrazione rewind è come se si percepisse un rendimento minimo annuo del 1,5% Rendimento atteso : possibilità di partecipare al rialzo dei mercati azionari grazie al riconoscimento, a scadenza, del 40% della performance, se positiva, di Anima Fondo Trading

6 6 LANDAMENTO DI ANIMA FONDO TRADING Supporting Evidence

7 7 Proposta Commerciale Value Proposition BG Global Mix III offre le opportunità di un investimento in fondi con in più la garanzia del capitale Destinatari Principali Clienti / Prospect titolari di GPF con profili di investimento che hanno subito considerevoli perdite dovute al timing di ingresso nelle stesse BG Global Mix III è un prodotto di difesa del portafoglio

8 8 BG GLOBAL MIX III E DOPPIAMENTE VINCENTE Proposta Commerciale Sia per il cliente : Sottoscrive un prodotto in linea con il proprio profilo di rischio/rendimento Recupera o guadagna fin da subito un 10% Gode della garanzia del capitale a scadenza Sia per il promotore : Offre un prodotto in linea con gli obiettivi del cliente Recupera posizioni critiche (integrazione 10% e garanzia del capitale) Offre un prodotto unico (integrazione del 10% e garanzia del capitale)

9 9 Scheda Tecnica Indicizzazione :pari al 40% della performance di Anima Fondo Trading. Collocamento :dal 17 Novembre 2003 al 15 Dicembre 2003. Plafond : 10 milioni di Euro Collocatori :Banca Generali e Banca Primavera Decorrenza : tutte le polizze avranno data decorrenza 23 Dicembre 2003. Premio unico :investimento minimo pari a 2.750 ( comprensivo delle spese di emissione pari a 50 ) ; il valore della polizza comprensiva della componente rewind sarà pari a 3.000. Successivamente multipli di 900 ( ad esempio : 3.650, 4.550, 5.450 etc. ). I valori della polizza saranno incrementati di 1.000. Non sono previsti versamenti aggiuntivi.

10 10 Scheda Tecnica Prestazione :alla scadenza il cliente avrà diritto alla liquidazione di una prestazione in forma di capitale : maggiore tra Capitale nominale = Premio al netto delle spese di polizza diviso per 0,90 ( Es. Premio netto 90.000 / 0,90 = 100.000 ); Capitale nominale aumentato del 40% della performance del fondo Alto Azionario. Performance :la performance viene rilevata come variazione fra il Nav del fondo allemissione della polizza e il suo valore alla scadenza calcolato come media delle rilevazioni mensili dellultimo anno ( 12 rilevazioni ). La media aritmetica delle 12 rilevazioni mensili verrà confrontata con la quotazione rilevata il 23 dicembre 2003. Di questa performance verrà considerato il 40% ai fini della rivalutazione di BG Global Mix III.

11 11 Scheda Tecnica Figure contrattuali Il Contraente potrà essere persona fisica o giuridica, l assicurato dovrà essere una persona fisica con una età minima di 18 anni ed età massima 90 anni, mentre il beneficiario potrà essere persona fisica o giuridica. Rimborso a scadenza Il capitale iniziale ( importo versato dal Cliente + integrazione rewind ) maggiorato del 40% delleventuale performance positiva fatta registrare da Anima Fondo Trading.

12 12 Scheda Tecnica Riscatto Il contratto non è riscattabile nel primo anno di vita, ma trascorso almeno un anno dalla data di decorrenza. La penalità del riscatto è pari al 2,5% per ogni anno mancante alla scadenza più uno (ad es. riscatto nel terzo anno di vita del contratto ==> penalità pari a 12,5%). Il valore del parametro di riferimento utilizzato in caso di riscatto è quello del primo giorno di quotazione successivo ai tre giorni lavorativi che seguono la consegna alla Società della documentazione necessaria. Non sono previsti riscatti parziali. Decesso In caso di morte dellassicurato prima della scadenza contrattuale il meccanismo per la determinazione del valore da liquidare è il medesimo previsto per il valore di riscatto, con lunica differenza che il capitale nominale viene incrementato dell1%.

13 13 Scheda Tecnica Quotazione La presente polizza è caratterizzata da una quotazione corrente, pubblicata quotidianamente in centesimi su Il Sole 24 Ore alla voce Fondi Assicurativi Index Linked. Tassazione Sia la componente rewind che il premio legato alla performance del fondo Alto Azionario sono soggetti ad una ritenuta pari al 12,50%. In caso di decesso dellassicurato non è prevista alcuna tassazione delle somme corrisposte agli eredi.

14 14 Scheda Tecnica Costi Le spese di emissione sono pari a 50 La struttura prevede dei costi impliciti che servono a coprire lintegrazione rewind e i margini per lEmittente e il Collocatore. Tale oneri permettono il riconoscimento della maggiorazione rewind pari all11,11%. Non è previsto alcun costo per la copertura caso morte

15 15 Scheda Tecnica Provvigioni Front fee : approssimativamente è prevista una base di calcolo provvigionale del 4% sul capitale nominale ( parametro da confermare attraverso la circolare di avvio collocamento) Mfee : è prevista lerogazione annuale di un Mfee nella misura dello 0,15% del capitale nominale. Detto parametro si deve intendere quale compenso dellacquisitore. Lo 0,15% costituirà inoltre il volume spese ai fini della remunerazione delle strutture manageriali. ( parametro da confermare attraverso la circolare di avvio collocamento) Incentivazioni BG Global Mix III rientra nei prodotti considerati ai fini dellincentive Big Push.


Scaricare ppt "Ottobre 2003 INDEX LINKED BG GLOBAL MIX III BG GLOBAL MIX III UFFICIO SVILUPPO PRODOTTI Investment Idea."

Presentazioni simili


Annunci Google