Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAnjelica D agostino Modificato 11 anni fa
1
SPORTITALY 2007: RICERCA DI MERCATO PRESSO I NEGOZI DI ARTICOLI SPORTIVI IN ITALIA
2
LA RICERCA Eseguita da: Istituto RPM di Verona Periodo della ricerca: febbraio/marzo 2006 Campione: oltre 300 negozi scelti tra i principali in Italia Proprietà: –Un punto vendita: 69,2% –Più di 1 punto vendita: 30,4%
3
IL CAMPIONE Sede dei negozi del campione intervistato
4
IL CAMPIONE Funzione delle persone intervistate
5
GLI OBIETTIVI DELLA RICERCA 1.La domanda ha interesse per una fiera? 2.Che tipo di fiera vuole? 3.In che periodo? 4.Come si informa attualmente? 5.Bolzano è adatta?
6
1. La domanda ha interesse per una fiera? INTERESSE AI MASSIMI!! 83,3% (PROWINTER: 65,5%) È ottima, mi interessa moltissimo, finalmente!! Sia i negozi grandi che quelli medi e piccoli
7
1. La domanda ha interesse per una fiera? Prova psicometrica: grado dinteresse generale
8
1. La domanda ha interesse per una fiera? Prova psicometrica: grado dinteresse visitatori ISPO, non ISPO
9
2. Che tipo di fiera? SI ASPETTANO UNA FIERA COMPLETA!! Contenuto (risposta spontanea): Abbigliamento: 57% Tutto per linverno: 45,8% Attrezzo: 35% Altri sport: 21% Tipologia: Fiera di presentazione: guardare, informarsi, toccare. Possibilità di preordini, ordini base.
10
3. In che periodo? Reazione spontanea: Solo gennaio: 17,2% Solo febbraio: 29,5% Gennaio o febbraio: 10,1% Marzo: 22% Aprile: 22% Durata: 3 giorni Da domenica a martedì 89% molto bene/bene 56,8%
11
3. In che periodo? Già dal 2007!! Grado dinteresse a visitare la fiera se organizzata già dal 2007
12
4. Come si informano attualmente? L82% dichiara di aver visitato fiere negli ultimi 3 anni ISPO: 53,3% (28,6% con regolarità). Escludendo il Trentino Alto Adige: solo il 38% visita ISPO di cui il 14,5% con regolarità PROWINTER: 31,3% (21,1% con regolarità) PITTI: 14,5% (7,5% con regolarità) OUTDOOR: 6,5%
13
5. Bolzano è adatta? INTERESSE AI MASSIMI!! 79,3%
14
5. Bolzano è adatta? Bolzano non viene percepita come sede lontana ma adatta
15
5. Bolzano è adatta? I vantaggi di Bolzano: Strutture ricettive ottimo rapporto qualità/prezzo a 2 minuti dallAutostrada, senza traffico e senza code Ampia e comoda disponibilità di parcheggi Raggiungibile in 3 ore da tutto il Nord Italia (fino a Firenze) Bolzano è più vicina di Monaco, siamo ancora in Italia, non ci sono problemi di lingua Fiera Bolzano si caratterizza per una gestione efficiente e ordinata delle manifestazioni Fiera Bolzano si è già posizionata nel settore
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.