La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SPORTITALY 2007: RICERCA DI MERCATO PRESSO I NEGOZI DI ARTICOLI SPORTIVI IN ITALIA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SPORTITALY 2007: RICERCA DI MERCATO PRESSO I NEGOZI DI ARTICOLI SPORTIVI IN ITALIA."— Transcript della presentazione:

1 SPORTITALY 2007: RICERCA DI MERCATO PRESSO I NEGOZI DI ARTICOLI SPORTIVI IN ITALIA

2 LA RICERCA Eseguita da: Istituto RPM di Verona Periodo della ricerca: febbraio/marzo 2006 Campione: oltre 300 negozi scelti tra i principali in Italia Proprietà: –Un punto vendita: 69,2% –Più di 1 punto vendita: 30,4%

3 IL CAMPIONE Sede dei negozi del campione intervistato

4 IL CAMPIONE Funzione delle persone intervistate

5 GLI OBIETTIVI DELLA RICERCA 1.La domanda ha interesse per una fiera? 2.Che tipo di fiera vuole? 3.In che periodo? 4.Come si informa attualmente? 5.Bolzano è adatta?

6 1. La domanda ha interesse per una fiera? INTERESSE AI MASSIMI!! 83,3% (PROWINTER: 65,5%) È ottima, mi interessa moltissimo, finalmente!! Sia i negozi grandi che quelli medi e piccoli

7 1. La domanda ha interesse per una fiera? Prova psicometrica: grado dinteresse generale

8 1. La domanda ha interesse per una fiera? Prova psicometrica: grado dinteresse visitatori ISPO, non ISPO

9 2. Che tipo di fiera? SI ASPETTANO UNA FIERA COMPLETA!! Contenuto (risposta spontanea): Abbigliamento: 57% Tutto per linverno: 45,8% Attrezzo: 35% Altri sport: 21% Tipologia: Fiera di presentazione: guardare, informarsi, toccare. Possibilità di preordini, ordini base.

10 3. In che periodo? Reazione spontanea: Solo gennaio: 17,2% Solo febbraio: 29,5% Gennaio o febbraio: 10,1% Marzo: 22% Aprile: 22% Durata: 3 giorni Da domenica a martedì 89% molto bene/bene 56,8%

11 3. In che periodo? Già dal 2007!! Grado dinteresse a visitare la fiera se organizzata già dal 2007

12 4. Come si informano attualmente? L82% dichiara di aver visitato fiere negli ultimi 3 anni ISPO: 53,3% (28,6% con regolarità). Escludendo il Trentino Alto Adige: solo il 38% visita ISPO di cui il 14,5% con regolarità PROWINTER: 31,3% (21,1% con regolarità) PITTI: 14,5% (7,5% con regolarità) OUTDOOR: 6,5%

13 5. Bolzano è adatta? INTERESSE AI MASSIMI!! 79,3%

14 5. Bolzano è adatta? Bolzano non viene percepita come sede lontana ma adatta

15 5. Bolzano è adatta? I vantaggi di Bolzano: Strutture ricettive ottimo rapporto qualità/prezzo a 2 minuti dallAutostrada, senza traffico e senza code Ampia e comoda disponibilità di parcheggi Raggiungibile in 3 ore da tutto il Nord Italia (fino a Firenze) Bolzano è più vicina di Monaco, siamo ancora in Italia, non ci sono problemi di lingua Fiera Bolzano si caratterizza per una gestione efficiente e ordinata delle manifestazioni Fiera Bolzano si è già posizionata nel settore


Scaricare ppt "SPORTITALY 2007: RICERCA DI MERCATO PRESSO I NEGOZI DI ARTICOLI SPORTIVI IN ITALIA."

Presentazioni simili


Annunci Google