La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Per..Bacco E voi dove vi piace andate, acque turbamento del vino, andate pure dagli astemi: qui c’è il fuoco di Bacco.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Per..Bacco E voi dove vi piace andate, acque turbamento del vino, andate pure dagli astemi: qui c’è il fuoco di Bacco."— Transcript della presentazione:

1 Per..Bacco E voi dove vi piace andate, acque turbamento del vino, andate pure dagli astemi: qui c’è il fuoco di Bacco.

2 Il Mercato Il mercato della vendita di vino è composto oggi esclusivamente da grande distribuzione, piccoli negozi al dettaglio ed enoteche: Per…Bacco si pone come realtà che opera nella zona di rifermento nella vendita di vini sfusi e ha come target quella fascia sempre più ampia di consumatori attenta al prezzo finale di acquisto di un prodotto. E’ questo quindi il momento migliore di inserirsi in un mercato in forte crescita ed espansione che consente alti ricarichi con un minimo d’investimento.

3 Il vino sulle tavole di 3 famiglie su 4: analisi Coldiretti su dati Ismea-Ac Nielsen “Tra gli italiani e il vino è di nuovo amore: dopo anni di tendenza al ribasso i consumi, nel 2004, per la prima volta, parlano di un’attrazione ristabilita (50 litri di consumo medio annuo di vino per abitante in Italia, ndr). Tre famiglie su quattro mettono a tavola il nettare di Bacco facendo registrare un aumento delle quantità consumate nei pasti familiari di quasi 8 milioni di bottiglie, nel 2004 (sul 2003), per un totale di 1 miliardo di bottiglie. L’analisi, su dati Ismea-Ac Nielsen, è della Coldiretti. Preferiti, nel rapporto, sono i vini rossi che rappresentano più della metà (56%) dell’oltre 1 miliardo di bottiglie di vino complessivamente acquistate; al secondo posto ci sono i vini bianchi (37%) e per ultimi quelli rosati (7%). Dal punto di vista economico, secondo la Coldiretti, la spesa “domestica” per il vino è risultata pari complessivamente a 1,5 miliardi di euro (+3% sul 2003). A favorire la ripresa dei consumi hanno contribuito certamente i recenti studi medici sugli effetti benefici per la salute di un bicchiere di vino nei pasti, a partire dal cuore, ma anche l’aumento contenuto dei prezzi nel I principali consumatori di vino da tavola sono gli abitanti delle regioni nord occidentali (29%), seguono le regioni centrali (27%), quelle meridionali (24%) e quelle nord orientali (19%). E’ nei supermercati e negli ipermercati che viene acquistata oltre la metà delle bottiglie di vini da tavola (52%), ma resistono anche le enoteche e winebar e gli alimentari tradizionali, dove vengono comprate il 18% delle bottiglie” (quindi, il mondo alberghiero, della ristorazione e del catering, con il 23%, e le vendite dirette al consumatore finale, con il 7%

4 Lo store Per…Bacco è in grado di offrire:
Un’ampia gamma di prodotti dal vino alla gastronomia di produzione italiana preservando il rapporto qualità/prezzo. 10 tipi vino sfuso di qualità acquistato da aziende agricole del nord italia Varie etichette di vino in bottiglia proveniente esclusivamente dal mercato italiano Vasetti, conserve e salumi di produzione italiana Degustazione del vino e dei prodotti prima dell’acquisto Prodotti complementari

5 Perché investire in Per…Bacco?
Un’idea innovativa, in un mercato sempre più in crescita Per le caratteristiche del mercato del vino e per le forti opportunità di business che ci sono

6 Qualche numero: In media consuma vino in Italia 3 famiglie su 4 con un consumo medio di 50 litri annuo per abitante.

7 Con una media di 40 clienti al giorno

8 Si venderanno 10.000 litri al mese

9 Con un guadagno di 10.000 € al mese


Scaricare ppt "Per..Bacco E voi dove vi piace andate, acque turbamento del vino, andate pure dagli astemi: qui c’è il fuoco di Bacco."

Presentazioni simili


Annunci Google