Scaricare la presentazione
PubblicatoSelvaggia Caruso Modificato 10 anni fa
1
NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA" UTILIZZO DELLE “TIC”NELLA DIDATTICA
PROGETTO: “L’INFORMATICA NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA" UTILIZZO DELLE “TIC”NELLA DIDATTICA A cura di :Virginia Pucciarelli ins. Scuola dell’Infanzia di Ghezzano di San Giuliano Terme –PISA cell ”
2
I COLORI FONDAMENTALI CLASSIFICA IN BASE AL COLORE: CON IL MOUSE PORTA AL POSTO GIUSTO LE FORME INDICATE BLU ROSSO VERDE GIALLO
3
LE FORME INSERISCI LE IMMAGINI AL POSTO GIUSTO IN BASE ALLA FORMA...ESCLUDI QUELLE CHE NON NE FANNO PARTE.
4
METTI A SINISTRA TUTTI I “TONDI” ED A DESTRA LE ALTRE FORME
LA LATERALITA’ METTI A SINISTRA TUTTI I “TONDI” ED A DESTRA LE ALTRE FORME
5
INSERISCI LE FORME NELLA CASELLA GIUSTA
LA DIMENSIONE INSERISCI LE FORME NELLA CASELLA GIUSTA GRANDE MEDIO PICCOLO
6
POCHI / TANTI
NELL’INSIEME ROSSO INSERISCI POCHI OGGETTI. NELL’INSIEME BLU INSERISCI TANTI OGGETTI
7
LE SERIAZIONI CON L’AIUTO DEL MOUSE PORTA LE IMMAGINI SULLA LINEA ROSSA DISPONENDOLE IN ORDINE CRESCENTE (DALLA PIÙ PICCOLA ALLA PIÙ GRANDE) POI COLORA UTILIZZANDO IL SECCHIELLO
8
METTI IL PRATO SOTTO LA CASA ED IL COMIGNOLO SOPRA IL TETTO,
SOPRA / SOTTO METTI IL PRATO SOTTO LA CASA ED IL COMIGNOLO SOPRA IL TETTO, POI PORTA LA NUVOLETTA SOPRA IL COMIGNOLO E COLORA CON TAVOLOZZA E SECCHIELLO
9
VICINO / LONTANO METTI I FIORI VICINO ALL’ALBERO, IL BAMBINO CON I GENITORI LONTANO DALLE FORME. SCEGLI IL SOLE E LO INSERISCI IN ALTO, MA LONTANO DALL’ALBERO, POI COLORALO.
10
Con il mouse sistema gli oggetti al posto giusto
SOTTILE / SPESSO Con il mouse sistema gli oggetti al posto giusto SPESSO SOTTILE
11
ALTO / BASSO Con il mouse metti i regoli al posto giusto, seguendo il ritmo ALTO / BASSO.
12
CON IL MOUSE TRASCINA NELLA CASELLA GIUSTA L’IMMAGINE APERTA O CHIUSA
APERTO / CHIUSO CON IL MOUSE TRASCINA NELLA CASELLA GIUSTA L’IMMAGINE APERTA O CHIUSA APERTO CHIUSO
13
COLORA DI ROSSO CIO’ CHE E’ DENTRO E DI BLU CIO’ CHE E’ FUORI
DENTRO / FUORI COLORA DI ROSSO CIO’ CHE E’ DENTRO E DI BLU CIO’ CHE E’ FUORI
14
COLORA TANTI QUADRATINI QUANTI NE INDICA IL NUMERO
I NUMERI COLORA TANTI QUADRATINI QUANTI NE INDICA IL NUMERO 1 3 2 5 4 8 6
15
LA MIA FACCIA COLORA USANDO IL SECCHIELLO E METTI IL COLLO E I CAPELLI AL POSTO GIUSTO
16
SCHEMA CORPOREO COMPONI LE DUE FIGURE UMANE..E..SE NON TI PIACE COME E’ COLORATO CAMBIA PURE SERVENDOTI DEL SECCHIELLO E DELLA TAVOLOZZA. POSIZIONALI IN MODO CHE SI TENGANO PER MANO.
17
PAROLE LUNGHE - PAROLE CORTE PORTA LE PAROLE NELLA CASETTA GIUSTA
SALE PEPE SERPENTE MARMELLATA MARMOTTA TOPO PINO VINO SOLE CIOCCOLATA PANE PERO COCCODRILLO
18
MAGGIORE / MINORE < >
QUALE E’ PIU’ ALTO? QUALE E’ MENO ALTO? L’ALTEZZA DEL REGOLO ARANCIONE E’ MAGGIORE DI QUELLA DEL REGOLO VERDE L’ALTEZZA DEL REGOLO VERDE E’” MINORE” DI QUELLA DEL REGOLO “ARANCIONE”
19
UGUALE = FORMA L’IMSIEME BLU UGUALE ALL’INSIEME ROSSO E COLORA GLI OGGETTI SELEZIONA, COPIA ED INCOLLA GLI OGGETTI CHE SONO NELL’INSIEME ROSSO, UTILIZZA IL SECCHIELLO E LA TAVOLOZZA PER COLORARE
20
RICOMPONI L’IMMAGINE FORMA UN GRAPPOLO D’UVA CON LA TECNICA DEL SELEZIONA/ COLORA E TRASCINA O SPOSTA CON IL MOUSE
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.