Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoValeria Rossa Modificato 10 anni fa
1
ARMADIO ANTINCENDIO Tutte le Squadre di Emergenza sono dotate di UN apposito Armadio Antincendio per il contenimento dei DPI, aventi le seguenti caratteristiche: ● colore rosso; ● realizzato in lamiera con spigolo arrotondato; ● chiusura ad asta con serratura in plastica e alluminio; ● cavo di messa a terra; ● 2 ante con vetro SAFE CRASH; ● tre ripiani; ● dim. 1850h*1075*500mm.
2
SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE AUSL RIETI
Corso di Formazione per Squadre di Emergenza ECM IL RESPONSABILE SPP ING. ALESSANDRO SELBMANN IL TECNICO della PREVENZIONE DONATELLA COLTELLA
3
DPI PRESENTI NEGLI ARMADI ANTINCENDIO
●maschera completa TR 2002/BN ●coperta antifiamma ●guanto anticalore modello 200 ●picozzino VVF c/fodero ●telo portaferiti ●casco ●borsa ●corda resistente al calore
4
MASCHERA PIENO FACCIALE CON FILTRO POLIVALENTE (PROTEZIONE DEL VISO) ● La Maschera Spasciani TR 2002 risponde alla norma CE 0426 ed EN 136:98; ● Deve essere utilizzata per proteggere le vie respiratorie; ● La maschera protegge le vie respiratorie solo se utilizzata in combinazione con i dispositivi di respirazione a filtro. ● I filtri disponibili sono i BLUELINE (serie 200), sono antigas, antipolvere e combinati, hanno un involucro in materiale plastico e raccordo a vite unificata EN 148/1. (Vedi libretto tecnico sul sito intranet aziendale)
5
COPERTA ANTIFIAMMA LE CARATTERISTICHE TECNICHE ●è una coperta in tessuto di fibra di vetro incombustibile. ● è FORNITA in robusta custodia in tessuto, dotato di anello per attacco a parete ed apertura rapida con velcro. ●dimensioni: 100*100 cm VIENE UTILIZZATA PER: ●soffocare i piccoli incendi o principi di incendio laddove l’utilizzo dell’estintore risulti difficile; ●inoltre è utile per proteggersi in caso di fuga.
6
CASCO (PROTEZIONE DEL CAPO) CARATTERISTICHE TECNICHE ● il sistema CASCO PF 1000 risponde alle norme DIN EN 443 e DIN e N 136 e DIN ● una volta indossato regolare l’altezza agendo su entrambe le cinghiette parallele di testa con chiusura a velcro. ●il casco non deve compromettere la vostra visuale. INOLTRE PROVVEDERE ALLA: ●regolazione del serranuca (vedi libretto tecnico) ● regolazione della taglia ● regolazione altezza casco ● regolazione della cinghietta del sottogola ● regolazione della cinghietta del sottogola serranuca ● il casco è stato progettato per assorbire una parte dell’energia che si può sprigionare durante un impatto, dopo un forte impatto il casco deve essere sostituito, anche se esternamente non presenta danni. ● controllare periodicamente la funzionalità dell’interno del casco.
7
TELO PORTAFERITI CARATTERISTICHE TECNICHE ● il Telo è realizzato secondo le indicazioni del EN made according EN ● serve per il trasporto dell’infortunato in luoghi dove non è possibile l’accesso con una normale barella. ● il telo non deve essere utilizzato in caso di sospette fratture alla colonna vertebrale o al bacino. DESCRIZIONE ● è costituito da una struttura di poliestere spalmato di PVC e dotato di 4 maniglie per ogni lato lungo, ancorate alla struttura per il trasporto dell’infortunato, i materiali utilizzati sono: impermeabili all’acqua, facilamnte lavabili e disinfettabili, resistenti a batteri e funghi, anti putrescenti e trasparenti ai raggi x. MODALITA’ D’USO ● il telo deve essere usato da personale competente. ● dopo aver posizionato il paziente sul telo, i soccorritori che dovrebbero essere 4, afferrano le maniglie ed in sincronia sollevano il paziente con il telo e lo trasportano. Quando il luogo o la disponibilità non consentono la presenza di 4 persone, il telo può essere utilizzato da 2 soccorritori .
8
GUANTO ANTICALORE MODELLO 200 (PROTEZIONE DELLE MANI) CARATTERISTICHE TECNICHE ● E’ un dispositivo di protezione delle mani è realizzato in tessuto diagonale 100% para-aramidico, accoppiato con cardotex conforme alle normative EN 420, EN 388, lunghezza totale : 28 cm; PROTEZIONE ● Ha lo scopo principale di proteggere le mani di chi li indossa dalle lesioni e dai danni che possono essere provocati durante l’attività operativa.
9
PICOZZINO VVF CARATTERISTICHE TECNICHE ● Picozzino con lama con taglio e punta d’acciaio al carbonio e manico in frassino verniciato. ● dotato di fodero in cuoio con protezione per lama.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.