Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAnjelica Biagi Modificato 10 anni fa
2
Plesso «E. P. SANTOMASI» PROGETTO C 1 – F.E.S.R. – 2010 - 4821 AZIONE C 1 Interventi per il risparmio energetico DESCRIZIONE PROGETTO Per perseguire l’obiettivo previsto da tale azione, vista la necessità della sostituzione degli infissi esistenti, ormai obsoleti, del plesso «E. P. Santomasi», sede della Scuola Secondaria di 1^ grado, si è proceduto alla sostituzione di tutti gli infissi esterni sia al piano rialzato che al piano primo. L’infisso montato è in PVC con anta a due battenti, dotato di sistema di apertura a vasistas, con fattore di trasmittanza termico Uw= 1,7 W/mqK, di colore avorio, doppio vetro di sicurezza, interno ed esterno, isolante e basso emissivo. L’infisso è dotato di un sistema di sicurezza con chiave per bloccare l’apertura a vasistas.
3
Prima dei lavori
4
Lavori in corso
5
Lavori completati
6
Plesso «E. P. SANTOMASI» Plesso «A. SCACCHI» PROGETTO C 2 – F.E.S.R. - 2010 - 3032 AZIONE C 2 Interventi per garantire la sicurezza dei plessi DESCRIZIONE PROGETTO Per perseguire l’obiettivo previsto da tale azione, sono state realizzate due scale d’emergenza nei due plessi dell’Istituto, plesso «E. P. Santomasi», sede della Scuola Secondaria di 1^ grado, e plesso «A. Scacchi», sede della Scuola Primaria. Il finanziamento ha consentito, anche, la realizzazione delle opere murarie per l’apertura dei vani di accesso alle due scale, l’acquisto delle due porte REI e la loro posa in opera.
7
Plesso Santomasi Prima dei lavoriDopo i lavori
8
Plesso Scacchi Prima dei lavoriDopo i lavori
9
Plesso «A. SCACCHI» PROGETTO C 3 – F.E.S.R. – 2010 – 3790 AZIONE C 3 Interventi per aumentare l’attrattività degli Istituti Scolastici DESCRIZIONE PROGETTO Per perseguire l’obiettivo previsto da tale azione è stata realizzata una pensilina, posta a protezione dalle precipitazioni atmosferiche, all’ingresso della Scuola dell’Infanzia del Plesso «A. Scacchi». La pensilina ha dimensioni 1.40 x 3.60 m., con telaio in ferro tubolare zincato e verniciato, sezione 30x30 mm, con copertura in policarbonato bianco da 3 mm.
10
Dopo i lavori
11
Plesso «A. SCACCHI» PROGETTO C 4 – F.E.S.R. – 2010 – 3689 AZIONE C 4 Interventi per garantire l’accessibilità degli Istituti Scolastici a tutti. DESCRIZIONE PROGETTO Per perseguire l’obiettivo previsto da tale azione è stata realizzata una rampa per agevolare l’accesso degli alunni diversamente abili alla scuola dell’Infanzia del Plesso «A. Scacchi». La rampa è di luce netta pari ad 1 m, completa di ringhiera di protezione laterale, con pavimentazione in mattoni di cemento 25 x 25 di colore rosso.
12
Dopo i lavori
13
Plesso «E. P. SANTOMASI» PROGETTO: C – 5 – F.E.S.R. – 2010 - 3190 AZIONE C 5 Interventi finalizzati a promuovere le attività sportive, artistiche e ricreative. DESCRIZIONE PROGETTO E’ stato realizzato, all’interno del plesso «E. P. Santomasi», sede della Scuola Secondaria di 1^ grado, un campo polifunzionale, delle dimensioni di m. 51,00 x 14,00, eseguito con adeguate pendenze per lo smaltimento delle acque piovane, pavimentazione in resine acriliche, colorata in superficie, di spessore 4 mm. Il campo è dotato di: copertura perimetrale e superiore con rete parapallone; recinzione, in rete a maglia sciolta plastificata, alta m. 2,20, con pali di sostegno posti ad interasse di circa m. 2,50; cancello d’ingresso scorrevole di m. 2,20 x 2,20; cancello a battente di m. 1,50 x 2,20. Su tale campo sono stati tracciati due campi di pallavolo ed un campo di pallacanestro.
14
Prima dei lavori
15
Dopo i lavori
18
Tutto questo è stato realizzato grazie ai finanziamenti erogati dal PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 2007 - 2013 «Ambienti per l’Apprendimento» 2007 IT 16 1 PO 004 F.E.S.R. ASSE II: “Qualità degli ambienti scolastici” Obiettivo C “Incrementare la qualità delle infrastrutture scolastiche, l’ecosostenibilità e la sicurezza degli edifici scolastici; potenziare le strutture per garantire la partecipazione delle persone diversamente abili e quelle finalizzate alla qualità della vita degli studenti.”
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.