Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoMichele Valenti Modificato 10 anni fa
1
Made of these students: Realizzato da : Spezzi Martina Carco’ Adriana Scollo Aurora Puglisi Giacomo Curia Martina Vittorio Giuseppe Caputo Ivan
2
I nostri interessi Our interests Etna animals Extintion animals Dangerous animals Different types of animals Places Seasons Animali dell’Etna Animali in estinzione Animali pericolosi Diversi tipi di animali Dove li troviamo In quale stagione
3
Stiamo rovinando il nostro bosco Noi stiamo rovinando il nostro bosco, come possiamo vedere leggendo il libro di Galvagni che descrivendo l’Etna raccontava la presenza di animali ormai scomparsi, come lupi, cinghiali, daini e caprioli. We are ruining our wood, in fact animals such as wolves,wildboars and kids are extinct.
4
Fauna Fauna Gli anfibi I rettili I roditori Le processionarie I carnivori The amphibians The reptiles The roditors The processioners The carnivors
5
Gli anfibi The amphibian La specie di anfibi più diffusa è la rana verde minore, tipicamente acquatica, e il rospo comune una specie più terricola. The most widespread amphibian is the green frog.
6
I rettili The reptile Buona parte della specie di rettili che si trovano sull’ Etna sono: la testuggine comune che si trova in diversi ambienti ricchi di vegetazione. La tarantola muraiola che ha un’attività crepuscolare e notturna, la lucertola campestre che è diffusa ovunque. The most important reptiles in Etna park are: The tortoise which lives in different places rich of vegetation and the lizard which is very widespread in all the places.
7
I roditori The roditors Sono presenti le famiglie dei gliridi microtidi muridi e istrici. La prima famiglia comprende il quercino, tra i microtidi è comune l’arvicola di savi, gli uridi comprendono il topolino delle case e quello selvatico. L’istrice è il più grande dei mammiferi della nostra fauna. Among the roditors there is the mouse which lives in the house and the mouse which lives out.
8
Le processionarie The processionaries Durante il periodo invernale nei paesaggi etnei è facile trovare, sui pini, i nidi della processionaria. Questi inconfondibili batuffoli bianchi ci incuriosiscono e verrebbe voglia di aprirli ma è proprio quello che non dovremmo fare, perché i bruchi che abitano in questi batuffoli sono molto pericolosi per tutti gli esseri viventi. During the winter time it is easy to find on the pines the nests of the processionaries. If you open them, it is very dangerous for everyone.
9
I carnivori The carnivors Sono rappresentati da tre specie: la volpe che preda roditori, conigli, uccelli e altri invertebrati. Si rifugia in tane profonde e ha un’attività prevalentemente notturna. La donnola è il più piccolo carnivoro ed è molto diffusa sia nei campi coltivati che nella zona montana. Infine il gatto selavatico che si lascia difficilmente avvistare sull’ Etna. The foxs is present in the park together with the selvatic cats which are seldom visible.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.