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LEADERSHIP IN A CHANGE MANAGEMENT PROCESS

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Presentazione sul tema: "LEADERSHIP IN A CHANGE MANAGEMENT PROCESS"— Transcript della presentazione:

1 LEADERSHIP IN A CHANGE MANAGEMENT PROCESS
OBIETTIVI FORMATIVI: Gli obiettivi del corso sono quelli di “formare” leaders che possano farsi strada nel mercato attuale. Un leader deve saper affrontare un crescente numero di cambiamenti e saper strutturare un’azienda, condurre un business e implementare la tecnologia. I principali obiettivi sono: Scoprire e migliorare le caratteristiche personali principali del carattere (carisma) Sviluppare una capacità di comunicazione Sviluppare capacità utili a trattare con clienti, colleghi, dipendenti e subordinati, specialmente durante i processi di management. Imparare a mostrare l’immagine migliore di se stessi, ascoltando, parlando bene e con sicurezza. Sviluppare capacità utili a persuadere gli interlocutori su argomenti controversi, risolvere conflitti e problemi, superare le difficoltà. Saper influenzare l’atteggiamento degli altri e motivarli. Trattare con persone in difficili situazioni Mettere fine a disaccordi Sviluppare capacità di team leadership Conoscere I trend futuri 1

2 LEADERSHIP IN A CHANGE MANAGEMENT PROCESS
PREREQUISITI: Si richiede un’eccellente conoscenza della lingua inglese ATTIVITA’ DI SUPPORTO: nessuna CONTENUTI: Le organizzazioni di tutto il mondo si devono confrontare con mercati turbolenti, cambiamenti e sfide. I cambiamenti sono all’ordine del giorno. I Leaders futuri devono imparare ad affrontare situazioni di cambiamento e saper condurre business, occuparsi dell’azienda e implementare la tecnologia. Le attività che operano internazionalmente devono sapersi muovere sul mercato globale, in modo da rimanere competitive e cercare nuovi affari. Per questo motivo le aziende hanno bisogno di un leader. Il leader deve essere autoritario, deve saper decidere obiettivi finali e deve saper motivare gli altri per poter ottenere gli obiettivi prefissati. ESAME: Presentazione di un caso e lavoro di gruppo. TIPOLOGIA D’ESAME: Orale

3 LEADERSHIP IN A CHANGE MANAGEMENT PROCESS
Contatti: Grazie per l’attenzione!!


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