Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoEmilio Renzi Modificato 10 anni fa
1
Non sappiamo se oggi Tremerà Per favore diffondi queste informazioni, non sappiamo quante vite possiamo salvare in una emergenza di questa entità. Vai avanti con il mouse
2
Sono stato membro delle Nazioni Unite, esperto nell'Área di Mitigazione dei disastri (UN-UNIENET) per molti anni. Ho lavorato in tutti e ognuno dei maggiori disastri mondiali dal 1985, eccetto nei casi di disastri simultanei, e questo per le ragioni che voi stessi comprenderete bene... ciao, sono Doug Copp. Voi non mi conoscete, però sono stato dentro 875 edifici distrutti e ho lavorato en gruppi di salvataggio in più di 60 paesi; ho fondato grupppi di salvataggio in molti altri e sono membro di gruppi di salvataggio della ONU, della OEA, UNICEF e molti altri organismi.
3
Nel 1996 abbiamo prodotto un video che prova che il mio metodo di sopravvivenza in caso di terremoti è corretto! Il video è stato fatto dall Governo Turco Federale di Istambul e finanziato dalla città di Istambul, dalla Università di Istambul, Produzioni Case, S.A. e ARTI. In quasiasi crollo c0è un 100% di sopravvivenza per le persone che lo soffrono, usando quello che si nomina "Il Triangolo della Vita". questo film è stato visto in Turchia e nel resto di Europa, Negli Stati Uniti, Canada e in tutta América Latina nel programma TV chiamato"Real TV". Voi lo avete visto?
4
L'esperimento è stato fatto con 10 manichini: 10 di loro furono collocati nei luoghi che fino ad ora si ritenevano sicuri. Gli altri 10 furono collocati nel "Triangolo della vita". Si è fatto esplodere l'edificio de entrando abbiamo visto che i primi 10 manichini erano distrutti e gli altri, situati nel "Triangolo della vita" erano in perfette condizioni. Relazione effettiva: Il primo edificio nel quale sono entrato nel terremoto messicano fu una scuola nel 1985 e i bambini, come era da aspettarsi, erano sotto le scrivanie, tutti morti spiaccicati.
5
Potrebbero essere sopravvissuti se invece che stare sotto le scrivanie fossero stati accanto a le stesse in posizione fetale. Per dirlo in una forma più semplice e comprensibile: Quando un edificio collassa, il peso del tetto cade sopra gli oggetti e mobili schiacciandoli, ma resta uno spazio vuoto giusto ai loro lati. Questo spazio è quello che chiamo "Il triangolo della vita". Quanto più grande è l'oggetto, quanto più peso e forte sia, meno si spaccherà.
6
Quanto meno l'oggetto si spacca, maggiore è lo spazio vuoto o buco al lato dello stesso, maggiore è la possibilità che la persona che sta usando questo spazio vuoto non sia ferita assolutamente. La prossima volta che guardate un edificio che crolla in un film, raccontate dei "Triangoli della vita" che si formano (ovvero spazi vuoti)... Sono d'appertutto!
7
ISTRUZIONI Qualsiasi persona che cerca di coprirsi o si metto sotto qualcosa, quando un edificio cade, resta spiaccicato. Ogni volta che le persone si mettono sotto oggetti come scrivanie, auto, sempre rimangono spiaccicate. Non lo fate seguite alcune delle istruzioni che seguono ---->.
8
Gatti, cani e bambini, naturalmente si mettono in posizione fetale. Voi dovreste fare lo stesso in un terremoto. E' un istinto naturale di sopravvivenza. Qualsiasi persona può sopravvivere in un piccolo buco, vicino ad un divano, vicino a qualsiasi oggetto grande che sarà schiacciato lasciando sempre uno uno spazio vuoto da entrambi i lati.
9
Gli edifici fatti in legno sono le costruzioni più sicure dove stare durante un terremoto. Per una semplice ragione: il legno è flessibile e si muove con la forza del terremoto. Se l'edificio crolla, si creano grandi spazi vuoti. In oltre una costruzione di legno ha meno peso di caduta che i mattoni.
10
Se voi state nel vostro letto durante la notte e viene un terremoto, semplicemente rotolate giù dal letto. Uno spazio vuoto esiste già accanto il vostro letto. Gli Hotel avrebbero una quantità maggiore di sopravvissuti se mettessero dietro alle porte un cartello che dice espressamente che in caso di terremoto le persone devono mettersi accanto al lato del letto, durante il terremoto.
11
Se comincia un terremoto mentre stai vedendo la TV e non puoi uscire velocemente da una porta o una finestra, mettiti accanto al divano in posizione fetale, ad una sedia grande ad un mobile grande (esempio- un comò, un cassettone).
12
Qualsiasi persona che sotto una porta quando un edificio crolla può morite. Perché?... Perché se voi state riparati sotto lo stipite della porta e lo stipite della porta cede e si muove in avanti o indetro, voi potete morire schiacciati dal tetto o dal muro. Se lo stipite della porta cade ai lati, lo stipite si romperà a metà. In qualsiasi dei due casi voi potete morire; per cui, NON vi riparate sotto lo stipite della porta!
13
Cercate possibilmente di non salire sulle scale. Queste hanno diversi momenti "momenti di frequenza" e si muovono in forma diversa dall'edificio.
14
Mettetevi vicino alle pareti esterne dell'edificio o fuori di questo possibilmente. E' molto meglio stare fuori da un edificio che dentro. Quanto più dentro al perimetro di un edificio e sicuro che l'uscita sarà bloccata e sarà più difficile e complicato uscire.
15
Se state dentro un auto, salite da esso e sedetevi o accostatevi accanto. Qualsiasi cosa che cada sull'auto, lascerà sempre uno spazio vuoto ai suoi lati. Siamo più abituati ad ascoltare quello che si pensava prima che fosse meglio. Ma le cose sono cambiate!
16
Dato che, per qualche ragione tocca a noi altri, Argentini, Colombiani, Paraguaiani, Peruviani, Ecuatoriani, Brasiliani, Boliviani, Venezuelani, Cileni, Uruguaiani, Cubani, Panamensi... e altre nazionalità: facciano circolare queste istruzioni per poter suggerire che fare in questi giorni, nel caso che assistiate ad un sisma importante come è successo in Perú... che sia ora o in un prossimo futuro.
17
DOBBIAMO SEMPRE STARE ATTENTI RICORDA DOVE STAI VIVENDO
18
Questo è il giorno e l'ora perchè tu apra questa presentazione: 22/01/10 Ricorda, potrebbe arrivare In un giorno importante per te. PER FAVORE CONDIVIDI QUESTO MESSAGGIO CON ALTRI
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.