La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:"— Transcript della presentazione:

1 INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
azienda cliente: - FRS Formazione Risorse Giovani -

2 La nascita del Mito Mercedes-Benz è un marchio della Daimler AG: Gruppo leader dell’industria automobilistica mondiale 1886: fondazione del Gruppo 1926: fusione delle due case +

3 Chi siamo: Vision: Innovazione e tecnologia:
soluzioni tecniche visionarie per la mobilità di domani. Mission: Essere il punto di riferimento per ogni vettura dell’universo automobilistico. Qualità, eleganza, tecnologia e sicurezza applicate alle quattro ruote.

4 I nostri valori la mobilità sostenibile la tutela dell'ambiente l'innovazione e la sicurezza Con l'obiettivo di creare un beneficio per le generazioni future

5 Organigramma DIRETTORE GENERALE VENDITE AMMINISTRATIVO Segretaria
di direzione ufficio vendite Venditore di salone Impiegato amministrativo Responsabile officina Servizi Tecnico informatico Addetto security

6 Analisi dei Fabbisogni
TEAM BUILDING tra persone che non si conoscevano e si trovano a collaborare in ambito lavorativo

7 Obiettivi Agire sugli atteggiamenti (- teoria + pratica)
Colmare gap di competenze relazionali Sviluppare abilità di comunicazione al fine di creare un team collaborativo e produttivo Costruire un gruppo (team building) per avere successo nel lavoro

8 Utenti 20 dipendenti da inserire presso nuova filiale Mercedes con diversi ruoli (50% neoassunti e 50% provenienti da altre filiali) Fascia età 30/45 anni Scolarità diploma superiori Settimana di INDUCTION prima dell’apertura giornate di formazione: LUN/MER/VEN

9 Sequenza Moduli Modulo I: La conoscenza
Modulo II: La creazione del Team Modulo III: Il consolidamento del Team

10 Descrizione moduli 1/4 LUNEDI’ 4 ORE Direttori/Responsabili
LA CONOSCENZA TRA I DIRIGENTI Stimolare conoscenza approfondita dei colleghi e delle loro peculiarità, stabilire un team dirigenziale collaborativo Dirigere in modo coeso le risorse garantendo ottime performance produttive Location: Roma - Via Cola di Rienzo Formatori: Roberta, Fabiana, Gianni

11 Descrizione Moduli 2/4 LUNEDI’ 4 ORE LA CONOSCENZA TRA DIPENDENTI
Far conoscere in modo approfondito le persone, favorire il trasferimento delle competenze, collaborazione, problem solving Ottenere il massimo in termini di performance dai propri dipendenti Location: Roma - Via Cola di Rienzo Formatori: Roberta, Fabiana, Gianni

12 Descrizione moduli 2/3 MERCOLEDI’ 8 ORE - Collaborazione tra formatori e dirigenti LA CREAZIONE DEL TEAM Senso di appartenenza ad un team Impegno e dedizione verso l’azienda: condivisione vision, mission e valori aziendali Soddisfazione al raggiungimento degli obiettivi prefissati Location: Roma - Via Cola di Rienzo Formatori: Roberta, Fabiana, Gianni

13 Descrizione moduli 4/4 VENERDI’ 8 ORE
IL CONSOLIDAMENTO DEL TEAM: Team Building a scuola di cucina Esaltare la cooperazione e fa sentire il gruppo una vera squadra Sviluppa creatività, doti di manualità, dinamismo, competenze organizzative Decontestualizza le persone dal luogo di lavoro Location: Agriturismo Roma Formatori: Roberta, Fabiana, Gianni

14 Sistema di Verifica Pronti, partenza…via!
Somministrazione di un questionario per valutare le aspettative e le basi di partenza di ciascun dipendente. Arrivo al traguardo! Questionario finale in cui raccogliere le opinioni, la soddisfazione, le critiche. Premio.. TUTTI VINCITORI!! Misurare grado di consapevolezza raggiunto sulla condivisione di obiettivi comuni e risultati ottenuti.

15 Investimento 2 Giornate formative in sede di 8 ore
Risorse : 3 Formatori Strumenti: PC, Lavagna, Proiettore 1 Giornata esperienza outdoor: (Affitto Location, Chef, Materiali per la cucina) TOTALE Richiesto: 8500??????

16 Contatti: Roberta La Ianca Fabiana Mangia Gianni Cucci
Fabiana Mangia Gianni Cucci


Scaricare ppt "INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:"

Presentazioni simili


Annunci Google