Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoBertina Corona Modificato 10 anni fa
1
Agenzia Scuola Seminari per D.S. dei presìdi e tutor settembre - ottobre 2008 I progetti PON nazionali di formazione blended 2007-2008: lo stato dell’arte
2
Tempistica Novembre 2007 - Seminari formazione tutor: Matematica Febbraio 2008 - Seminari formazione tutor: Tecnologie per la didattica corsi 1 e 2 Educazione linguistica in un’ottica plurilingue Maggio 2008 - Avvio dei corsi: Le tecnologie per la didattica -corso 1 Le tecnologie per la didattica -corso 2 Educazione linguistica e letteraria-corso1 Settembre 2008 - Avvio dei corsi: Matematica – Corso 1 15 Febbraio 2009: conclusione della formazione
3
Seminario conclusivo a carattere regionale A fine corso è previsto un seminario conclusivo organizzato a livello regionale. A questo evento saranno invitati tutti i corsisti della regione e tutti i tutor. La finalità è principalmente quella di condividere gli esiti della formazione anche al fine di apportare dei correttivi alle future azioni di formazione. Il seminario si svolgerà nel mese di febbraio
4
Il ruolo del Dirigente della scuola presidio Verso il TUTOR: formalizzare l’incarico di collaborazione relativamente alla gestione delle attività di formazione in presenza e alle 10 ore dedicate ad attività di sportello (v. nota autorizzativa della Direzione Generale Affari Internazionali, Ufficio V); descrivere le procedure da seguire in “Gestione Della Programmazione Unitaria” (rendicontazione, attestazione finale, ecc..) e consegnare la password di accesso del medesimo ambiente (v. nota autorizzativa della Direzione Generale Affari Internazionali, Ufficio V); consegnare l’elenco dei corsisti assegnati; predisporre gli spazi e le attrezzature necessarie per lo svolgimento degli incontri in presenza.
5
Azioni a cura del Dirigente della scuola presidio Verso i CORSISTI: prendere contatti e comunicare il nominativo del tutor; convocare il primo incontro di apertura della formazione; stampare l’attestato finale (contenente la firma del Direttore del corso, dott. Giovanni Biondi, in duplice copia, tramite il sistema di Gestione della programmazione unitaria, controfirmarlo, consegnarne una copia ai corsisti e conservare agli atti l’altra). definire assieme al tutor e ai corsisti, durante il primo incontro in presenza, il calendario dei successivi incontri tenendo conto del monte ore previsto dal piano di formazione, e delle indicazioni di calendario indicate
6
Azioni a cura del Dirigente della scuola presidio Inviate al Dirigente del presidio e al tutor tramite email Pubblicate sulla homepage di gestione della programmazione unitaria: http://pon.agenziascuola.it/portale/content/index.php?action=lettura&id_m=4307
7
Nella sezione “avvisi” – “archivio”
8
Ruoli e compiti delle principali attori dei progetti PON Video tutorial delle principali figure per la gestione del piano: http://pon.agenziascuola.it/portale/
11
Per problemi riguardanti l’ambiente Puntoedu contattare: –Le tecnologie per la didattica- corso 1, help-tic1pon@indire.ithelp-tic1pon@indire.it; –Le tecnologie per la didattica- corso 2, help-tic2pon@indire.ithelp-tic2pon@indire.it; –Educazione linguistica e letteraria in un’ottica plurilingue - Corso 1, help- linguisticapon@indire.it;help- linguisticapon@indire.it –Matematica - Corso 1 help-matematicapon@indire.it.help-matematicapon@indire.it Per problemi riguardanti la Gestione in Presenza contattare: - 055/2380-570, 578 il lunedì, mercoledì venerdì, dalle 10 alle 13 e il martedì e giovedì, dalle 14 alle 16 Assistenza tecnica
12
Il supporto in merito alla formazione FORUM METODOLOGICO: forum moderato dall’Agenzia Scuola rivolto a corsisti e tutor per discutere sul modello di formazione proposto FORUM TUTOR: forum moderato da un esperto per discutere di problemi inerenti il ruolo di tutor
13
Grazie a tutti e Buon lavoro!!
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.