Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoFausto Mattioli Modificato 10 anni fa
1
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Innovazione @Fondazione Sistema Toscana
2
VOGLIO VIVERE COSI’. IN TOSCANA
Campagna pubblicitaria
3
VOGLIO VIVERE COSI’. IN TOSCANA
Infrastruttura permanente di comunicazione
4
VOGLIO VIVERE COSI’. IN TOSCANA
È la strategia di comunicazione multimediale che si pone i 2 obiettivi primari: Riposizionamento e nuova percezione della marca toscana Stimolare un turismo sostenibile e responsabile verso la Toscana (salvaguardia dell’identità e tutela del patrimonio ambientale e culturale) 4
5
VOGLIO VIVERE COSI’. IN TOSCANA
Si rivolge, con strumenti dedicati, sia al mercato italiano che al mercato europeo ed internazionale Adotta modalità e strumentazioni fortemente innovative ed esplora percorsi di comunicazione ed interattività non ancora battuti da competitor tradizionali ed emergenti Mette in dotazione e condivisione format di comunicazione multimediale Coinvolge a rete il territorio regionale esaltando offerte tematiche e percorsi innovativi Consente una regia strategica in termini di format, contenuti, offerte speciali, prodotti editoriali, partecipazione a fiere, progettazione eventi, azioni di comarketing e pubblicità Consente la formazione di una squadra con obiettivi comuni e percorso condiviso
6
MODALITA’ INNOVATIVE, FORMAT, RETE, SQUADRA E REGIA
Voglio Vivere Così. In Toscana È una strategia di comunicazione integrata che incide sul livello organizzativo, sul sistema e sul prodotto, sul posizionamento nazionale ed internazionale, sulla percezione della toscana contemporanea Il cuore della strategia: Far memorizzare, rendere familiare, fidelizzare in italia e nel mondo, il website dedicato al turismo Per conoscere, riconoscere e riconoscersi, approfondire, coinvolgere, sorprendere, partecipare, scegliere la Toscana.
7
VOGLIO VIVERE COSI’. I MERCATI
Il target geografico potenziale è globale, i principali mercati di riferimento saranno: Italia Europa ed in particolare Germania, UK, Irlanda, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Austria, Svizzera, Russia, Polonia e Ungheria U.S.A. e Nord America ASIA ed in particolare Giappone, India e Cina rivedere SPAGNA??? RUSSIA??? 7
8
VOGLIO VIVERE COSI’. I TARGET
Gli strumenti e la campagna di comunicazione si rivolgono a: Turista/viaggiatore Con propensione a comportamenti autonomi Desideroso di vivere luoghi e tempi speciali Attento alla cultura locale ed alla autenticità dei luoghi Orientato ad eventi e percorsi speciali Pronto a valutare offerte e pacchetti Tour Operator nazionali ed internazionali Media e new-media specializzati e generalisti Opinion leader e trend setter
9
Agenzie di stampa Social Media Strategy Advertising & Web Marketing
Internet Internet - Comarketing Google Street view Fornitura contenuti Google Mappe POI, Opensocial Portali tematici Turismo, Cultura, Enogastronomia eBay iTunes Social Media Youtube (video) Flicker (foto) Wikipedia (dizionario) Blogger Twitter (blog su mobile) Facebook, Linkedin Social Media Strategy & Web Marketing Advertising - Google/Bing adwords Tabellare online Social Team multilingua TV naz/europa Costruzione eventi online e attività agenzia PR, Internet Produzione spot Diffusione analogico - digitale - satellite Mobile marketing, Audioguide, Video Contenuti informativi Cittadinanza Digitale Eventi, Blog, VVC-Card… Servizi esterni: Prenotazioni, Biglietteria Shopping… Editoria Regione Toscana, Toscana Promozione, APT, Consorzi Voglio Vivere Così Card Agenzie di stampa Audioguide Navigazione su mobile Sconti musei/parcheggi/FFSS Terme, golf e wellness Eventi esclusivi: cene in location, concerti, visite guidate… Download dedicati Diffusione internazionale di news ed eventi -Concorsi Biglietti Viaggi Partecipazioni Internet Contests on Events Internet Internet Internet 9
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.