La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GENERAL CONTRACTORS.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GENERAL CONTRACTORS."— Transcript della presentazione:

1 GENERAL CONTRACTORS

2

3 General Contractors è una ricerca di mercato delle grandi società italiane che realizzano GRANDI OPERE e LAVORI PUBBLICI nel mondo. 25 Gruppi analizzati con l’obiettivo di darvi le informazioni chiave che saranno utili per diventare partner di queste realtà aziendali che movimentano il mercato degli investimenti pubblici e non solo.

4 Ogni General Contractor sviluppa una diversa procedura di acquisto volta a raggiungere obiettivi di qualità in tutte le fasi di approvvigionamento. Il responsabile degli acquisti all’interno del General Contractor è una figura chiave per l’interlocutore perché si occupa di diverse mansioni fra le quali: Definizione di specifiche tecniche, Gestione strategica degli acquisti, Rifornimento del magazzino ricambi, Gestione delle spedizioni verso i cantieri Gestione e controllo dei fornitori e dei subappaltatori. La selezione delle fonti di approvvigionamento è gestita dall’ufficio acquisti e le modalità possono variare a seconda delle procedure assunte dal Gruppo, in relazione alle specifiche dei prodotti acquistati e al mercato a cui sono destinati: Approvvigionamenti dal Mercato Italia Approvvigionamento dal Mercato internazionale o locale del cantiere in opera.

5 L’analisi è improntata su due livelli al fine di conoscere al meglio i General Contractors d’interesse. IL PRIMO LIVELLO ha l’obiettivo di dare informazioni relative a: mappatura delle sedi centrali ed operative in Italia, la loro struttura organizzativa individuazione dei core business elenco dei paesi nel mondo in cui realizzano grandi opere contatti diretti con l’ufficio acquisti le opere in corso di maggiore interesse che possono essere fonti di potenziali forniture

6 IL LIVELLO 1 comprende: una mappatura di 25 Gruppi con le relative sedi distaccate. una scheda relativa ad ogni singolo G.C. un file Excel riepilogativo e filtrabile in base alle informazioni ricercate

7 2) IL SECONDO LIVELLO ha l’obiettivo di approfondire le informazioni della ricerca di mercato fornendo una scheda completa in aggiunta a quella del primo livello con i dati relativi: ai settori di competenza aziendale ai materiali maggiormente utilizzati alla presenza di cantieri in opera o da avviare nel breve termine in specifici paesi di interesse alle modalità di gestione degli acquisti in Italia oppure all’estero con la possibilità di essere affiancati nell’iscrizione ai portali per i fornitori dei Gruppi individuati. ai dettagli dei certificati e marchi riconosciuti e richiesti dai Gruppi

8 La ricerca GENERAL CONTRACTORS può essere aggiornata su richiesta con scadenza semestrale o annuale.


Scaricare ppt "GENERAL CONTRACTORS."

Presentazioni simili


Annunci Google