Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Il labirinto dell’ortografia PRESENTAZIONE
Un gioco realizzato con GAMEMAKER.EXE (
3
Schermata introduttiva
Abbiamo appena visto la schermata introduttiva del gioco, che ne spiega lo scopo e il funzionamento. Premendo un tasto qualsiasi comincia il gioco vero e proprio, e sul monitor compare un labirinto.3 Al centro del labirinto il buon vecchio pacman è l’avatar del giocatore: per spostarlo si usano le freccette della tastiera. Nel labirinto sono collocate diverse parole, alcune scritte in maniera corretta, altre no.
5
Scopo del gioco Obiettivo del gioco è “mangiare” tutte le parole ortograficamente corrette, evitando quelle che contengono errori. Se si mangia una parola sbagliata compare un messaggio che segnala l’errore, e si è costretti a ricominciare dall’inizio. Nella diapositiva successiva si può vedere cosa accade quando si mangia una parola errata…
7
Se invece si mangiano le parole corrette, queste scompaiono dallo schermo man mano che vengono “toccate” da pacman.
8
Quando si sono individuate e mangiate tutte le parole ortograficamente corrette, si passa automaticamente al secondo livello. La transizione è accompagnata da un effetto grafico e sonoro. Il secondo livello si presenta come il primo, ma con colori e parole diverse.
9
Anche al secondo livello se si mangia una parola sbagliata compare un messaggio di correzione e si deve ricominciare da capo
10
Mangiate tutte le parole esatte si accede automaticamente al terzo livello
11
Anche in questo livello vale quanto detto per gli altri a proposito delle parole sbagliate
12
Al termine del 3° livello il gioco finisce,
con applauso scrosciante e consegna del meritato diploma!
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.