Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoFabio Ferrario Modificato 10 anni fa
1
Mi presento! Ciao! Buon giorno! Salve! Come ti chiami? Mi chiamo...
Obiettivo: Oggi ci presentiamo. Mi presento! Ciao! Buon giorno! Salve! Come ti chiami? Mi chiamo...
2
Che cos’è? What is it? 1. 3. 2. 6. 5. 4. 7. 8.
3
Mi chiamo... [name] Signora __________ Classe: Italiano
4
Mi presento! Ciao! Buon giorno! Salve! Come ti chiami? Mi chiamo...
Obiettivo: Oggi ci presentiamo. Mi presento! Ciao! Buon giorno! Salve! Come ti chiami? Mi chiamo...
5
p f m d a L’alfabeto italiano t u b z i r
Obiettivo: Oggi ci presentiamo. p f m d a L’alfabeto italiano t u b z i r
6
Repite
7
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
ah b bee c chee d dee e eh f effay g gee h acca i ee l ellay m emmay n ennay o o (hot) p pee q koo r erray s essay t tee u oo v voo z zetah j ee lunga k kappa w voo doppia x eeks y ee greca
8
L’alfabeto italiano a ah b bee c chee d dee e eh f effay g gee h acca
ellay m emmay n ennay o o (hot) p pee q koo r erray s essay t tee u oo v voo z zetah Student copy These letters are not in the original Italian alphabet, but are found in newer Italian words and have their own Italian names: j ee lunga k kappa w voo doppia x eeks y ee greca
9
a b c d e f g h i l m n o p q r s t u v z j k w x y
Obiettivo: Oggi ci presentiamo. a b c d e f g h i l m n o p q r s t u v z j k w x y L’alfabeto italiano
10
? Obiettivo: Oggi ci presentiamo. Lavagnetta!
11
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
dee
12
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
13
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
ah
14
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
essay
15
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
zetah
16
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
chee
17
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
koo
18
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
erray
19
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
acca
20
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
emmay
21
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
gee
22
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
eh
23
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
24
m c d ? k a z g f r o q u p i h s
25
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
ah b bee c chee d dee e eh f effay g gee h acca i ee l ellay m emmay n ennay o o (hot) p pee q koo r erray s essay t tee u oo v voo z zetah j ee lunga k kappa w voo doppia x eeks y ee greca
26
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
Buon giorno! Come ti chiami? Salve! Mi chiamo Roberto. Ciao, Roberto! Come si scrive ‘Roberto’? Si scrive ‘Roberto’ erray-o-bee-eh-erray-tee-o. E tu, come ti chiami?
27
a c b Si lo scrive... la pasta il cioccolato la penna il pane la tivù
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Si lo scrive... la pasta il cioccolato la penna il pane la tivù ellay-ah / pee-ah-essay-tee-ah = ee-ellay / ci-ee-o-ci-ci-o-ellay-ah-tee-o = ellay-ah / pee-eh-ennay-ennay-ah = ee-ellay / pee-ah-ennay-eh = ellay-ah / tee-ee-vu-ooh = a c b
28
AVERE-to have I You (singular) He/she/You (polite) We You (plural)
Mercoledì, il 5 di febbraio Obiettivi: to revise numbers. Learn months. Say your age and birthday AVERE-to have I You (singular) He/she/You (polite) We You (plural) They hai ho hanno avete ha abbiamo
29
Ho Hai Ha Abbiamo Avete Hanno
AVERE I You (singular) He/she/You (polite) We You (plural) They Ho Hai Ha Abbiamo Avete Hanno
30
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
Cosa dire nell’aula...
31
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
Ascolta! Mi piace il cioccolato... Ripeti!
32
Lavora… Parla… … in coppia. … in gruppo. Speak… Work…
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Lavora… Parla… Work… Speak… … in coppia. … in gruppo.
33
Signora ______… Ho un problema! Non capisco!
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Signora ______… Ho un problema! Non capisco! Può parlare più lentamente?
34
Signora ______… … posso andare al gabinetto?
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Signora ______… … posso andare al gabinetto?
35
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
Scrivi! Leggi! Domanda!
36
Signora _______, posso aprire la finestra? Signora _______,
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Signora _______, posso aprire la finestra? Signora _______, posso chiudere la finestra?
37
Siete pronti? Siete finiti? Si, sono pronto/a. Si, sono finito/a.
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Siete pronti? Siete finiti? Are you ready? Are you finished? Si, sono pronto/a. Si, sono finito/a. No, non sono pronto/a. No, non sono finito/a.
38
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
Scusi, sono in ritardo!
39
Ascolta! Ripeti! Scrivi! Leggi! Domanda! Si, sono pronto/a.
In aula Ascolta! Ripeti! Scrivi! Leggi! Domanda! Si, sono pronto/a. Non capisco! Lavora in gruppo. No, non sono pronto/a. Lavora in coppia. Scusi, sono in ritardo! Posso chiudere la finestra? Posso aprire la finestra? Posso andare al gabinetto?
40
In aula . .
41
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
42
P12 workbook
43
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
zero
44
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
uno
45
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
due
46
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
tre
47
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
quattro
48
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
cinque
49
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
sei
50
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
sette
51
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
otto
52
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
nove
53
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
dieci
54
uno sei sette due otto tre nove quattro dieci cinque
55
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
undici
56
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
dodici
57
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
tredici
58
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
quattordici
59
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
quindici
60
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
sedici
61
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
diciassette
62
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
diciotto
63
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
dicianove
64
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
venti
65
Numeri 0-20 ____ + ____ = (e) (fa) 0. zero uno due tre quattro cinque
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Numeri 0-20 0. zero uno due tre quattro cinque sei sette otto nove dieci undici dodici tredici quattordici quindici sedici diciassette diciotto dicianove venti ____ + ____ = (e) (fa)
66
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri 21-100. Diamo l’età e la data.
Write the next number in the sequence: uno, due, __ __ __ b) sei, sette, __ __ __ __ c) tre, sei, __ __ __ __ d) due, quattro, __ __ __ e) dodici, undici, __ __ __ __ __ f) cinque, sette, __ __ __ __ Solve the sums: uno + cinque = __ __ __ b) quattro + quattro = __ __ __ __ c) sei + tre = __ __ __ __ d) cinque + due = __ __ __ __ __ e) undici – cinque = __ __ __ f) dodici – quattro = __ __ __ __
67
tre otto nove sei nove dieci sei otto nove sette otto sei
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Write the next number in the sequence: uno, due, __ __ __ b) sei, sette, __ __ __ __ c) tre, sei, __ __ __ __ d) due, quattro, __ __ __ e) dodici, undici, __ __ __ __ __ f) cinque, sette, __ __ __ __ tre otto nove sei nove dieci Solve the sums: uno + cinque = __ __ __ b) quattro + quattro = __ __ __ __ c) sei + tre = __ __ __ __ d) cinque + due = __ __ __ __ __ e) undici – cinque = __ __ __ f) dodici – quattro = __ __ __ __ sei otto nove sette otto sei
68
60 10 70 20 80 30 90 40 100 50 sessanta dieci settanta venti ottanta
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. 60 10 sessanta dieci 70 settanta 20 venti 80 30 ottanta trenta 90 novanta 40 quaranta 100 50 cento cinquanta To create numbers where the unit begins with a vowel (uno, otto) remove the last letter of the ten and add the unit. e.g. 31 = trenta + uno = trenta + uno = trentuno To create all other numbers, simply add the unit to the ten. e.g. 32 = trenta + due = trentadue X
69
i mesi
70
settembre luglio ottobre febbraio maggio marzo giugno gennaio agosto
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. settembre ottobre maggio giugno agosto novembre luglio febbraio marzo gennaio aprile dicembre
71
i mesi gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. i mesi gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre
72
Quanti anni hai? Quando è il tuo compleanno?
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Quanti anni hai? Quando è il tuo compleanno?
73
Quando è il tuo compleanno?
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Quando è il tuo compleanno? Il mio compleanno è in... gennaio luglio febbraio agosto marzo settembre aprile ottobre maggio novembre giugno dicembre.
74
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri 21-100. Diamo l’età e la data.
Conosci già i numeri?
75
Il mio compleanno è il sette gennaio
My birthday is on the 10th September I am 14 years old I have brown hair and blue eyes My birthday is on the 6th July Ho i cappelli lunghi, biondi e lisci e gli occhi castani Sono alta, magra e gentile I am short and lazy I am 13 years old
76
Il mio compleanno è... gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Il mio compleanno è... il primo il due il tre il quattro il cinque il sei il sette l‘otto il nove il dieci l‘undici il dodici il tredici il quattordici il quindici il seidici il diecisette il dieciotto il diecinove il venti il ventuno il ventidue il ventitre il ventiquattro il ventisei il ventisette il ventotto il ventinove il trenta il trentuno gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre
77
Ho ventisette anni. Il mio compleanno è il sette gennaio.
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Ho ventisette anni. Il mio compleanno è il sette gennaio. Ho ventinove anni. Il mio compleanno è il trenta giugno.
78
Ho quarantotto anni. Il mio compleanno è il dicianove giugno.
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Ho quarantotto anni. Il mio compleanno è il dicianove giugno.
79
Quando è il tuo compleanno?
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Quando è il tuo compleanno?
80
Il mio compleanno è il/l’...
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Mi chiamo… Il mio compleanno è il/l’... 08/06 14/12 04/08 19/06 18/12 04/10 09/10 12/08
81
Obiettivo: Diamo date importante. Creamo un calendario.
inverno autunno Le stagioni primavera estate
82
Domanda e risposta Come ti chiami? Come si scrive il tuo nome?
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. Domanda e risposta Come ti chiami? Si lo scrive ellay-oo-ee-gi-ee. Come si scrive il tuo nome? Ho trentuno anni. Quando è il tuo compleanno? Mi chiamo Luigi. Quanti anni hai? Il mio compleanno è il primo maggio. Come ti chiami? Come si scrive il tuo nome? Quando è il tuo compleanno? Quanti anni hai?
83
Survey Nome Quanti anni ha? Compleanno
84
il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice
85
il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice
86
il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice
87
il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite il quaderno l’agenda la calculatrice
88
il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice
89
il libro le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice
90
il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice
91
il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga il pennarello
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice
92
il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice
93
il libro la penna le forbici l’astuccio la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice
94
il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice
95
il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice
96
il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice
97
Hai… nello zaino? Si /no. il libro l’astuccio la penna le forbici
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. Hai… nello zaino? Si /no. il libro l’astuccio la penna le forbici la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice
98
il sostantivo - maschile, femminile o plurale?
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il sostantivo - maschile, femminile o plurale? singolare plurale maschile il quaderno i quaderni l’astuccio gli astucci lo stick di colla gli stick di colla femminile la penna le penne l’agenda le agende
99
Obiettivo: Usiamo avere per molte persone.
Scriva una frasa per l’immagine: Esempio. a. Non ho l’astuccio. Support: use your vocabulary list. Challenge: connect each two sentences together with connectives. a. c. b. d. f. g. e.
100
avere – to have io ho I have tu hai you have (informal, singular)
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. avere – to have io ho I have tu hai you have (informal, singular) lui / lei / Lei ha he has / she has / you (formal, singular) has noi abbiamo we have voi avete you have (informal, plural) loro / Loro hanno they have / you (formal, plural) have
101
Obiettivo: Usiamo avere per molte persone.
102
Obiettivo: Usiamo avere per molte persone.
103
Apra il quaderno: Starter: Read your previous target.
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. Apra il quaderno: Starter: Read your previous target. Look through your marked work and my comment: Have you achieved it? Tick or cross next to your target in your book. Re-read my comment and decide on a target. Write your new target on your target sheet. (You may wish to extend your previous target if you did not achieve it – but think about HOW you will achieve it this time.) Complete any corrections.
104
Le materie scolastiche.
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. Le materie scolastiche.
105
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. il francese
106
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. l’inglese
107
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. l’italiano
108
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. il tedesco
109
lo sport (l’educazione fisica)
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. lo sport (l’educazione fisica)
110
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. Il disegno / l’arte (f)
111
La scienza (la biologia, la chimica, la fisica)
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. La scienza (la biologia, la chimica, la fisica)
112
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. la geografia
113
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. l’informatica
114
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. la matematica
115
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. la musica
116
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. l’educazione tecnica
117
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. la storia
118
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche.
119
Le materie scolastiche - vocabolario
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. Le materie scolastiche - vocabolario le lingue straniere – foreign languages il francese – French l’inglese (m) – English l’italiano – Italian il tedesco – German lo sport – Sport / PE il disegno / l’arte (f) – art la scienza – la biologia / la chimica / la fisica – science - biology / chemistry / physics la geografia – geography l’informatica - ICT la matematica – maths la musica – music l’educazione tecnica - technology la storia - history
120
Qual’è la tua materia preferita? La mia materia preferita è…
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. Qual’è la tua materia preferita? La mia materia preferita è… Ti piace (la musica)? Si/No… Ti piacciono (la storia e l’informatica)? Si/No… Amo... Odio... Mi piace... Non mi piace...
121
Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché.
i compiti – soluzione Esercizio 5 piacciono piace Esercizio 7 piace, piace piacciono, piacciono Tutti insieme 1
122
Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché.
Why? Mi piace la musica perché è interessante e creativa. Non mi piace lo sport perché è noioso.
123
Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché.
Il/la prof è… simpatico/a fantastico/a divertente forte interessante terribile severo/a faticoso intelligente difficile noioso/a facile Il/la prof
124
Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché.
È… divertente, fantastica, interessante, facile La profesoressa è… simpatica È… noioso, difficile, faticoso Il professore è… severo Le ragioni = reasons
125
Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché.
Dado tre: Dado uno: 1. 2. 3. 4. 5. 6. Dado due: 1. 2. 3. 4. 5. 6. interessante fantastico/a divertente ottimo/a forte facile perché è positivo noioso/a terribile faticoso/a facile difficile orribile negativo
126
Nonmipiacelageografiaperchéèdifficile
Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché. Separate le parole – separate the words to find the sentence Detesto la matematica perché è molto difficile Nonmipiacelageografiaperchéèdifficile Amolaginnasticaperchéèmoltodivertente Mipiaccionolescienzeperchéèsonoabbastanzafacili Nonmipiacel’ingleseperchéètroppocomplicato
127
Obbietivo: Segniamo l’ora.
Che ora è?
128
Obbietivo: Segniamo l’ora.
È l’una. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6
129
Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le due. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6
130
Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le cinque. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6
131
Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le otto. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6
132
Obbietivo: Segniamo l’ora.
Che ora è? 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6 Sono le ventidue.
133
Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le quattordici. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6
134
Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le diciasette. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6
135
Obbietivo: Segniamo l’ora.
e un quarto = quarter past
136
Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le due e quarto. /Sono le quattordici e quindici. 14:15 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6
137
Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le sei e quarto. / Sono le diciotto e quindici. 12 18:15 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6
138
Obbietivo: Segniamo l’ora.
e un mezzo = half past
139
Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le due e un mezzo. / Sono le quattordici e trenta. 14:30 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6
140
Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le nove e un mezzo. / Sono le ventuno e trenta. 12 21:30 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6
141
Obbietivo: Segniamo l’ora.
meno un quarto = quarter to
142
Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le due meno un quarto. / Sono le tredici e quarantacinque. 12 13:45 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6
143
Obbietivo: Segniamo l’ora. Descriviamo una giornata tipica.
Sono le cinque meno un quarto. / Sono le sedici e quarantacinque. 12 1 16:45 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6
144
Obbietivo: Segniamo l’ora. Descriviamo una giornata tipica.
Che ora è? Che ora è? È l’una. Sono le due/tre/quattro. e un mezzo e un quarto meno un quarto e cinque / dieci / venti A che ora è (l’inglese)? A che ora hai (l’inglese)? (L’inglese) è alle due e un mezzo Ho (l’inglese) alle due e un mezzo.
145
Obbietivo: Segniamo l’ora.
Che ora è? Sono le sette. Sono le cinque e mezzo. Sono l’undici meno un quarto. Sono le tre e venticinque.
146
i giorni della settimana
Obbietivo: Segniamo l’ora. i giorni della settimana lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica D: A che ora è (l’inglese)? R: (L’inglese) è il giovedì alle due. D: A che ora hai (l’italiano)? R: (L’italiano) è il mercoledì all’una. D: Quando è (la storia)? R: (La storia) è il lunedì alle undici. D: Quando hai (la geografia)? R (La geografia) è il martedì alle nove.
147
Obbietivo: Segniamo l’ora.
Ascoltare! Subject Day Time IT Thursday :00 p.28 ex 3a
148
Obbietivo: Ci prepariamo per l’esame.
Come ti chiami? Mi piace la biologia perché amo la scienza – è interessante! Come si scrive il tuo nome? Il mio compleanno è il ventuno agosto. Quando è il tuo compleanno? Ho tre matite e un quaderno. Quanti anni hai? Si, mi piace la musica. Cosa hai nello zaino? Mi chiamo Rosa. Ti piace la musica? Si lo scrive erray-oh-essay-ah. Qual’è la tua materia preferita? Ho la storia alle undici. A che ora hai la storia? Ho tredici anni.
149
Obbietivo: Ci prepariamo per l’esame.
Come ti chiami? Mi chiamo Rosa. Come si scrive il tuo nome? Si lo scrive erray-oh-essay-ah. Quando è il tuo compleanno? Il mio compleanno è il ventuno agosto. Quanti anni hai? Ho tredici anni. Cosa hai nello zaino? Ho tre matite e un quaderno. Ti piace la musica? Si, mi piace la musica. Qual’è la tua materia preferita? Mi piace la biologia perché amo la scienza – è interessante! A che ora hai la storia? Ho la storia alle undici.
150
Obbietivo: Ci prepariamo per l’esame.
Level 1 Pupils say single words and short, simple phrases in response to what they see and hear. Level 2 Pupils answer simple questions and give basic information. They give short, simple responses to what they see and hear, and use set phrases. Their pronunciation shows an awareness of sound patterns and their meaning is clear. Level 3 Pupils ask and answer simple questions and talk about their interests. They use short phrases to express personal responses. Level 4 Pupils take part in simple conversations and express their opinions. They begin to use their knowledge of grammar to adapt and substitute single words and phrases. Their pronunciation is generally accurate and they show some consistency in their intonation.
151
Obbietivo: Ci prepariamo per l’esame.
Ti piace la musica? L1 Si. L2 Si, mi piace la musica. L3 Si, mi piace la musica. Non mi piace la storia. L4 Si, mi piace la musica, è la mia materia preferita. Invece non mi piace la storia perché è noiosa e il prof è terribile.
152
Obbietivo: Ci prepariamo per l’esame.
Come ti chiami? Come si scrive il tuo nome? Quando è il tuo compleanno? Quanti anni hai? Cosa hai nello zaino? Ti piace la musica? Qual’è la tua materia preferita? A che ora hai la storia?
153
Obiettivo: Valutiamo l’esame. Impariamo gli animali di casa.
Apra il quaderno: Starter: Copy your levels onto the target sheet in the front of your exercise book. Read my comment and decide on a target. Write your new target on your target sheet. (You may wish to extend your previous target if you did not achieve it – but think about HOW you will achieve it this time.)
154
Che bello! “Mi piacciono lo sport, la matematica e l’italiano, ma non mi piace la storia perché è noiosa.” “Non mi piace la storia perché è noiosa. Mi piace la geografia ma la mia materia prederita è la scienza.” “Mi piace l’italiano ma la mia materia preferita è l’educazione fisica perché è pratica e divertente. Inoltre, la prof è ottima. Invece, non mi piace né la geografia né la storia.” “Nello zaino ho la riga e anche l’astuccio. Però non ho le forbici ma ho quattro matite – rosso, giallo, verde e viola.”
155
Obiettivo: Valutiamo l’esame. Impariamo gli animali di casa.
Hai un animale in casa? Si, ho... un gatto due gatti un cane due cani un topo due topi un cavallo due cavalli un uccellino due uccellini un pesce due pesci un serpente due serpenti un coniglio due conigli un criceto due criceti una scimmia due scimmie No, non ho un animale in casa.
156
Obiettivo: Valutiamo l’esame. Impariamo gli animali di casa.
Hai un animale in casa? Ho un pesce che si chiama Fred. Ho due pesci che si chiamano Fred e George. Ho un pesce che ha due anni. Ho due pesci che hanno due anni (e quattro anni).
157
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
Match each sentence with an animal and a colour: Il serpente è rosso. La scimmia è nera. Il gatto è bianco. Il cavallo è grigio. Il topo è verde. d. b. c. e. a. f. h. j. g. i.
158
Obiettivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
bianco
159
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
azzurro
160
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
grigio
161
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
giallo
162
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
marrone
163
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
nero
164
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
arancione
165
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
rosa
166
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
rosso
167
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
verde
168
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
viola
169
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
nero grigio bianco rosso marrone arancione verde giallo azzurro rosa viola
170
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
Match the Italian and English colours correctly, then colour the shapes rosso - green bianco - orange nero - red grigio - brown azzurro - yellow giallo - grey arancione - pink rosa - black verde - blue marrone - white Find the colours in the grid u a x n h j d r o s z y p k w q f c i b e l g v m Unscramble the colours 1) roen __ __ __ __ 2) rdvee __ __ __ __ __ 3) iaolgl __ __ __ __ __ __ 4) oossr __ __ __ __ __ 5) zazrrou __ __ __ __ __ __ __
171
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
Remember: Adjectives agree with the word they are describing. Masc. Fem. Plural rosso rossa rossi/rosse bianco bianca bianchi / bianche grigio grigia grigi / grigie eg. un pesce rosso / due pesci rossi una scimmia rossa / due scimmie rosse Some colours come from nouns, these do not change. viola means violet (flower) rosa means rose marrone means chestnut e.g. un pesce viola / due pesci viola una scimmia viola / due scimmie viola
172
Ho... 1x 1x 2x 2x 3x 3x 4x 4x
173
Say the colour you see – not the one that is written.
174
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
azzurro
175
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
verde
176
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
nero
177
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
giallo
178
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
verde
179
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
azzurro
180
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
rosso
181
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
bianco
182
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
giallo
183
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
marrone
184
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
rosso
185
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
giallo
186
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
verde
187
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
verde
188
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
giallo
189
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
nero
190
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
azzurro
191
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
grigio
192
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
nero
193
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
giallo
194
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
bianco
195
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
rosso
196
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
rosso
197
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
verde
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.