La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Mi presento! Ciao! Buon giorno! Salve! Come ti chiami? Mi chiamo...

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Mi presento! Ciao! Buon giorno! Salve! Come ti chiami? Mi chiamo..."— Transcript della presentazione:

1 Mi presento! Ciao! Buon giorno! Salve! Come ti chiami? Mi chiamo...
Obiettivo: Oggi ci presentiamo. Mi presento! Ciao! Buon giorno! Salve! Come ti chiami? Mi chiamo...

2 Che cos’è? What is it? 1. 3. 2. 6. 5. 4. 7. 8.

3 Mi chiamo... [name] Signora __________ Classe: Italiano

4 Mi presento! Ciao! Buon giorno! Salve! Come ti chiami? Mi chiamo...
Obiettivo: Oggi ci presentiamo. Mi presento! Ciao! Buon giorno! Salve! Come ti chiami? Mi chiamo...

5 p f m d a L’alfabeto italiano t u b z i r
Obiettivo: Oggi ci presentiamo. p f m d a L’alfabeto italiano t u b z i r

6 Repite

7 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
ah b bee c chee d dee e eh f effay g gee h acca i ee l ellay m emmay n ennay o o (hot) p pee q koo r erray s essay t tee u oo v voo z zetah j ee lunga k kappa w voo doppia x eeks y ee greca

8 L’alfabeto italiano a ah b bee c chee d dee e eh f effay g gee h acca
ellay m emmay n ennay o o (hot) p pee q koo r erray s essay t tee u oo v voo z zetah Student copy These letters are not in the original Italian alphabet, but are found in newer Italian words and have their own Italian names: j ee lunga k kappa w voo doppia x eeks y ee greca

9 a b c d e f g h i l m n o p q r s t u v z j k w x y
Obiettivo: Oggi ci presentiamo. a b c d e f g h i l m n o p q r s t u v z j k w x y L’alfabeto italiano

10 ? Obiettivo: Oggi ci presentiamo. Lavagnetta!

11 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
dee

12 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.

13 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
ah

14 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
essay

15 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
zetah

16 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
chee

17 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
koo

18 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
erray

19 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
acca

20 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
emmay

21 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
gee

22 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
eh

23 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.

24 m c d ? k a z g f r o q u p i h s

25 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
ah b bee c chee d dee e eh f effay g gee h acca i ee l ellay m emmay n ennay o o (hot) p pee q koo r erray s essay t tee u oo v voo z zetah j ee lunga k kappa w voo doppia x eeks y ee greca

26 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
Buon giorno! Come ti chiami? Salve! Mi chiamo Roberto. Ciao, Roberto! Come si scrive ‘Roberto’? Si scrive ‘Roberto’ erray-o-bee-eh-erray-tee-o. E tu, come ti chiami?

27 a c b Si lo scrive... la pasta il cioccolato la penna il pane la tivù
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Si lo scrive... la pasta il cioccolato la penna il pane la tivù ellay-ah / pee-ah-essay-tee-ah = ee-ellay / ci-ee-o-ci-ci-o-ellay-ah-tee-o = ellay-ah / pee-eh-ennay-ennay-ah = ee-ellay / pee-ah-ennay-eh = ellay-ah / tee-ee-vu-ooh = a c b

28 AVERE-to have I You (singular) He/she/You (polite) We You (plural)
Mercoledì, il 5 di febbraio Obiettivi: to revise numbers. Learn months. Say your age and birthday AVERE-to have I You (singular) He/she/You (polite) We You (plural) They hai ho hanno avete ha abbiamo

29 Ho Hai Ha Abbiamo Avete Hanno
AVERE I You (singular) He/she/You (polite) We You (plural) They Ho Hai Ha Abbiamo Avete Hanno

30 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
Cosa dire nell’aula...

31 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
Ascolta! Mi piace il cioccolato... Ripeti!

32 Lavora… Parla… … in coppia. … in gruppo. Speak… Work…
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Lavora… Parla… Work… Speak… … in coppia. … in gruppo.

33 Signora ______… Ho un problema! Non capisco!
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Signora ______… Ho un problema! Non capisco! Può parlare più lentamente?

34 Signora ______… … posso andare al gabinetto?
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Signora ______… … posso andare al gabinetto?

35 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
Scrivi! Leggi! Domanda!

36 Signora _______, posso aprire la finestra? Signora _______,
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Signora _______, posso aprire la finestra? Signora _______, posso chiudere la finestra?

37 Siete pronti? Siete finiti? Si, sono pronto/a. Si, sono finito/a.
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Siete pronti? Siete finiti? Are you ready? Are you finished? Si, sono pronto/a. Si, sono finito/a. No, non sono pronto/a. No, non sono finito/a.

38 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
Scusi, sono in ritardo!

39 Ascolta! Ripeti! Scrivi! Leggi! Domanda! Si, sono pronto/a.
In aula Ascolta! Ripeti! Scrivi! Leggi! Domanda! Si, sono pronto/a. Non capisco! Lavora in gruppo. No, non sono pronto/a. Lavora in coppia. Scusi, sono in ritardo! Posso chiudere la finestra? Posso aprire la finestra? Posso andare al gabinetto?

40 In aula . .

41 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

42 P12 workbook

43 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
zero

44 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
uno

45 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
due

46 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
tre

47 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
quattro

48 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
cinque

49 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
sei

50 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
sette

51 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
otto

52 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
nove

53 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
dieci

54 uno sei sette due otto tre nove quattro dieci cinque

55 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
undici

56 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
dodici

57 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
tredici

58 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
quattordici

59 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
quindici

60 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
sedici

61 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
diciassette

62 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
diciotto

63 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
dicianove

64 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
venti

65 Numeri 0-20 ____ + ____ = (e) (fa) 0. zero uno due tre quattro cinque
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Numeri 0-20 0. zero uno due tre quattro cinque sei sette otto nove dieci undici dodici tredici quattordici quindici sedici diciassette diciotto dicianove venti ____ + ____ = (e) (fa)

66 Obiettivo: Oggi impariamo i numeri 21-100. Diamo l’età e la data.
Write the next number in the sequence: uno, due, __ __ __ b) sei, sette, __ __ __ __ c) tre, sei, __ __ __ __ d) due, quattro, __ __ __ e) dodici, undici, __ __ __ __ __ f) cinque, sette, __ __ __ __ Solve the sums: uno + cinque = __ __ __ b) quattro + quattro = __ __ __ __ c) sei + tre = __ __ __ __ d) cinque + due = __ __ __ __ __ e) undici – cinque = __ __ __ f) dodici – quattro = __ __ __ __

67 tre otto nove sei nove dieci sei otto nove sette otto sei
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Write the next number in the sequence: uno, due, __ __ __ b) sei, sette, __ __ __ __ c) tre, sei, __ __ __ __ d) due, quattro, __ __ __ e) dodici, undici, __ __ __ __ __ f) cinque, sette, __ __ __ __ tre otto nove sei nove dieci Solve the sums: uno + cinque = __ __ __ b) quattro + quattro = __ __ __ __ c) sei + tre = __ __ __ __ d) cinque + due = __ __ __ __ __ e) undici – cinque = __ __ __ f) dodici – quattro = __ __ __ __ sei otto nove sette otto sei

68 60 10 70 20 80 30 90 40 100 50 sessanta dieci settanta venti ottanta
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. 60 10 sessanta dieci 70 settanta 20 venti 80 30 ottanta trenta 90 novanta 40 quaranta 100 50 cento cinquanta To create numbers where the unit begins with a vowel (uno, otto) remove the last letter of the ten and add the unit. e.g. 31 = trenta + uno = trenta + uno = trentuno To create all other numbers, simply add the unit to the ten. e.g. 32 = trenta + due = trentadue X

69 i mesi

70 settembre luglio ottobre febbraio maggio marzo giugno gennaio agosto
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. settembre ottobre maggio giugno agosto novembre luglio febbraio marzo gennaio aprile dicembre

71 i mesi gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. i mesi gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre

72 Quanti anni hai? Quando è il tuo compleanno?
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Quanti anni hai? Quando è il tuo compleanno?

73 Quando è il tuo compleanno?
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Quando è il tuo compleanno? Il mio compleanno è in... gennaio luglio febbraio agosto marzo settembre aprile ottobre maggio novembre giugno dicembre.

74 Obiettivo: Oggi impariamo i numeri 21-100. Diamo l’età e la data.
Conosci già i numeri?

75 Il mio compleanno è il sette gennaio
My birthday is on the 10th September I am 14 years old I have brown hair and blue eyes My birthday is on the 6th July Ho i cappelli lunghi, biondi e lisci e gli occhi castani Sono alta, magra e gentile I am short and lazy I am 13 years old

76 Il mio compleanno è... gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Il mio compleanno è... il primo il due il tre il quattro il cinque il sei il sette l‘otto il nove il dieci l‘undici il dodici il tredici il quattordici il quindici il seidici il diecisette il dieciotto il diecinove il venti il ventuno il ventidue il ventitre il ventiquattro il ventisei il ventisette il ventotto il ventinove il trenta il trentuno gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre

77 Ho ventisette anni. Il mio compleanno è il sette gennaio.
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Ho ventisette anni. Il mio compleanno è il sette gennaio. Ho ventinove anni. Il mio compleanno è il trenta giugno.

78 Ho quarantotto anni. Il mio compleanno è il dicianove giugno.
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Ho quarantotto anni. Il mio compleanno è il dicianove giugno.

79 Quando è il tuo compleanno?
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Quando è il tuo compleanno?

80 Il mio compleanno è il/l’...
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Mi chiamo… Il mio compleanno è il/l’... 08/06 14/12 04/08 19/06 18/12 04/10 09/10 12/08

81 Obiettivo: Diamo date importante. Creamo un calendario.
inverno autunno Le stagioni primavera estate

82 Domanda e risposta Come ti chiami? Come si scrive il tuo nome?
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. Domanda e risposta Come ti chiami? Si lo scrive ellay-oo-ee-gi-ee. Come si scrive il tuo nome? Ho trentuno anni. Quando è il tuo compleanno? Mi chiamo Luigi. Quanti anni hai? Il mio compleanno è il primo maggio. Come ti chiami? Come si scrive il tuo nome? Quando è il tuo compleanno? Quanti anni hai?

83 Survey Nome Quanti anni ha? Compleanno

84 il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

85 il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

86 il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

87 il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite il quaderno l’agenda la calculatrice

88 il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

89 il libro le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

90 il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

91 il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga il pennarello
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

92 il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

93 il libro la penna le forbici l’astuccio la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

94 il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

95 il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

96 il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

97 Hai… nello zaino? Si /no. il libro l’astuccio la penna le forbici
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. Hai… nello zaino? Si /no. il libro l’astuccio la penna le forbici la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

98 il sostantivo - maschile, femminile o plurale?
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il sostantivo - maschile, femminile o plurale? singolare plurale maschile il quaderno i quaderni l’astuccio gli astucci lo stick di colla gli stick di colla femminile la penna le penne l’agenda le agende

99 Obiettivo: Usiamo avere per molte persone.
Scriva una frasa per l’immagine: Esempio. a. Non ho l’astuccio. Support: use your vocabulary list. Challenge: connect each two sentences together with connectives. a. c. b. d. f. g. e.

100 avere – to have io ho I have tu hai you have (informal, singular)
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. avere – to have io ho I have tu hai you have (informal, singular) lui / lei / Lei ha he has / she has / you (formal, singular) has noi abbiamo we have voi avete you have (informal, plural) loro / Loro hanno they have / you (formal, plural) have

101 Obiettivo: Usiamo avere per molte persone.

102 Obiettivo: Usiamo avere per molte persone.

103 Apra il quaderno: Starter: Read your previous target.
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. Apra il quaderno: Starter: Read your previous target. Look through your marked work and my comment: Have you achieved it? Tick or cross next to your target in your book. Re-read my comment and decide on a target. Write your new target on your target sheet. (You may wish to extend your previous target if you did not achieve it – but think about HOW you will achieve it this time.) Complete any corrections.

104 Le materie scolastiche.
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. Le materie scolastiche.

105 Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. il francese

106 Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. l’inglese

107 Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. l’italiano

108 Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. il tedesco

109 lo sport (l’educazione fisica)
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. lo sport (l’educazione fisica)

110 Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. Il disegno / l’arte (f)

111 La scienza (la biologia, la chimica, la fisica)
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. La scienza (la biologia, la chimica, la fisica)

112 Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. la geografia

113 Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. l’informatica

114 Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. la matematica

115 Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. la musica

116 Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. l’educazione tecnica

117 Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. la storia

118 Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche.

119 Le materie scolastiche - vocabolario
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. Le materie scolastiche - vocabolario le lingue straniere – foreign languages il francese – French l’inglese (m) – English l’italiano – Italian il tedesco – German lo sport – Sport / PE il disegno / l’arte (f) – art la scienza – la biologia / la chimica / la fisica – science - biology / chemistry / physics la geografia – geography l’informatica - ICT la matematica – maths la musica – music l’educazione tecnica - technology la storia - history

120 Qual’è la tua materia preferita? La mia materia preferita è…
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. Qual’è la tua materia preferita? La mia materia preferita è… Ti piace (la musica)? Si/No… Ti piacciono (la storia e l’informatica)? Si/No… Amo... Odio... Mi piace... Non mi piace...

121 Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché.
i compiti – soluzione Esercizio 5 piacciono piace Esercizio 7 piace, piace piacciono, piacciono Tutti insieme 1

122 Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché.
Why? Mi piace la musica perché è interessante e creativa. Non mi piace lo sport perché è noioso.

123 Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché.
Il/la prof è… simpatico/a fantastico/a divertente forte interessante terribile severo/a faticoso intelligente difficile noioso/a facile Il/la prof

124 Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché.
È… divertente, fantastica, interessante, facile La profesoressa è… simpatica È… noioso, difficile, faticoso Il professore è… severo Le ragioni = reasons

125 Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché.
Dado tre: Dado uno: 1. 2. 3. 4. 5. 6. Dado due: 1. 2. 3. 4. 5. 6. interessante fantastico/a divertente ottimo/a forte facile perché è positivo noioso/a terribile faticoso/a facile difficile orribile negativo

126 Nonmipiacelageografiaperchéèdifficile
Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché. Separate le parole – separate the words to find the sentence Detesto la matematica perché è molto difficile Nonmipiacelageografiaperchéèdifficile Amolaginnasticaperchéèmoltodivertente Mipiaccionolescienzeperchéèsonoabbastanzafacili Nonmipiacel’ingleseperchéètroppocomplicato

127 Obbietivo: Segniamo l’ora.
Che ora è?

128 Obbietivo: Segniamo l’ora.
È l’una. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

129 Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le due. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

130 Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le cinque. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

131 Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le otto. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

132 Obbietivo: Segniamo l’ora.
Che ora è? 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6 Sono le ventidue.

133 Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le quattordici. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

134 Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le diciasette. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

135 Obbietivo: Segniamo l’ora.
e un quarto = quarter past

136 Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le due e quarto. /Sono le quattordici e quindici. 14:15 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

137 Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le sei e quarto. / Sono le diciotto e quindici. 12 18:15 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

138 Obbietivo: Segniamo l’ora.
e un mezzo = half past

139 Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le due e un mezzo. / Sono le quattordici e trenta. 14:30 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

140 Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le nove e un mezzo. / Sono le ventuno e trenta. 12 21:30 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

141 Obbietivo: Segniamo l’ora.
meno un quarto = quarter to

142 Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le due meno un quarto. / Sono le tredici e quarantacinque. 12 13:45 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

143 Obbietivo: Segniamo l’ora. Descriviamo una giornata tipica.
Sono le cinque meno un quarto. / Sono le sedici e quarantacinque. 12 1 16:45 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

144 Obbietivo: Segniamo l’ora. Descriviamo una giornata tipica.
Che ora è? Che ora è? È l’una. Sono le due/tre/quattro. e un mezzo e un quarto meno un quarto e cinque / dieci / venti A che ora è (l’inglese)? A che ora hai (l’inglese)? (L’inglese) è alle due e un mezzo Ho (l’inglese) alle due e un mezzo.

145 Obbietivo: Segniamo l’ora.
Che ora è? Sono le sette. Sono le cinque e mezzo. Sono l’undici meno un quarto. Sono le tre e venticinque.

146 i giorni della settimana
Obbietivo: Segniamo l’ora. i giorni della settimana lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica D: A che ora è (l’inglese)? R: (L’inglese) è il giovedì alle due. D: A che ora hai (l’italiano)? R: (L’italiano) è il mercoledì all’una. D: Quando è (la storia)? R: (La storia) è il lunedì alle undici. D: Quando hai (la geografia)? R (La geografia) è il martedì alle nove.

147 Obbietivo: Segniamo l’ora.
Ascoltare! Subject Day Time IT Thursday :00 p.28 ex 3a

148 Obbietivo: Ci prepariamo per l’esame.
Come ti chiami? Mi piace la biologia perché amo la scienza – è interessante! Come si scrive il tuo nome? Il mio compleanno è il ventuno agosto. Quando è il tuo compleanno? Ho tre matite e un quaderno. Quanti anni hai? Si, mi piace la musica. Cosa hai nello zaino? Mi chiamo Rosa. Ti piace la musica? Si lo scrive erray-oh-essay-ah. Qual’è la tua materia preferita? Ho la storia alle undici. A che ora hai la storia? Ho tredici anni.

149 Obbietivo: Ci prepariamo per l’esame.
Come ti chiami? Mi chiamo Rosa. Come si scrive il tuo nome? Si lo scrive erray-oh-essay-ah. Quando è il tuo compleanno? Il mio compleanno è il ventuno agosto. Quanti anni hai? Ho tredici anni. Cosa hai nello zaino? Ho tre matite e un quaderno. Ti piace la musica? Si, mi piace la musica. Qual’è la tua materia preferita? Mi piace la biologia perché amo la scienza – è interessante! A che ora hai la storia? Ho la storia alle undici.

150 Obbietivo: Ci prepariamo per l’esame.
Level 1 Pupils say single words and short, simple phrases in response to what they see and hear. Level 2 Pupils answer simple questions and give basic information. They give short, simple responses to what they see and hear, and use set phrases. Their pronunciation shows an awareness of sound patterns and their meaning is clear. Level 3 Pupils ask and answer simple questions and talk about their interests. They use short phrases to express personal responses. Level 4 Pupils take part in simple conversations and express their opinions. They begin to use their knowledge of grammar to adapt and substitute single words and phrases. Their pronunciation is generally accurate and they show some consistency in their intonation.

151 Obbietivo: Ci prepariamo per l’esame.
Ti piace la musica? L1 Si. L2 Si, mi piace la musica. L3 Si, mi piace la musica. Non mi piace la storia. L4 Si, mi piace la musica, è la mia materia preferita. Invece non mi piace la storia perché è noiosa e il prof è terribile.

152 Obbietivo: Ci prepariamo per l’esame.
Come ti chiami? Come si scrive il tuo nome? Quando è il tuo compleanno? Quanti anni hai? Cosa hai nello zaino? Ti piace la musica? Qual’è la tua materia preferita? A che ora hai la storia?

153 Obiettivo: Valutiamo l’esame. Impariamo gli animali di casa.
Apra il quaderno: Starter: Copy your levels onto the target sheet in the front of your exercise book. Read my comment and decide on a target. Write your new target on your target sheet. (You may wish to extend your previous target if you did not achieve it – but think about HOW you will achieve it this time.)

154 Che bello! “Mi piacciono lo sport, la matematica e l’italiano, ma non mi piace la storia perché è noiosa.” “Non mi piace la storia perché è noiosa. Mi piace la geografia ma la mia materia prederita è la scienza.” “Mi piace l’italiano ma la mia materia preferita è l’educazione fisica perché è pratica e divertente. Inoltre, la prof è ottima. Invece, non mi piace né la geografia né la storia.” “Nello zaino ho la riga e anche l’astuccio. Però non ho le forbici ma ho quattro matite – rosso, giallo, verde e viola.”

155 Obiettivo: Valutiamo l’esame. Impariamo gli animali di casa.
Hai un animale in casa? Si, ho... un gatto due gatti un cane due cani un topo due topi un cavallo due cavalli un uccellino due uccellini un pesce due pesci un serpente due serpenti un coniglio due conigli un criceto due criceti una scimmia due scimmie No, non ho un animale in casa.

156 Obiettivo: Valutiamo l’esame. Impariamo gli animali di casa.
Hai un animale in casa? Ho un pesce che si chiama Fred. Ho due pesci che si chiamano Fred e George. Ho un pesce che ha due anni. Ho due pesci che hanno due anni (e quattro anni).

157 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
Match each sentence with an animal and a colour: Il serpente è rosso. La scimmia è nera. Il gatto è bianco. Il cavallo è grigio. Il topo è verde. d. b. c. e. a. f. h. j. g. i.

158 Obiettivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
bianco

159 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
azzurro

160 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
grigio

161 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
giallo

162 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
marrone

163 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
nero

164 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
arancione

165 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
rosa

166 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
rosso

167 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
verde

168 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
viola

169 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
nero grigio bianco rosso marrone arancione verde giallo azzurro rosa viola

170 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
Match the Italian and English colours correctly, then colour the shapes rosso - green bianco - orange nero - red grigio - brown azzurro - yellow giallo - grey arancione - pink rosa - black verde - blue marrone - white Find the colours in the grid u a x n h j d r o s z y p k w q f c i b e l g v m Unscramble the colours 1) roen  __ __ __ __ 2) rdvee  __ __ __ __ __ 3) iaolgl  __ __ __ __ __ __ 4) oossr  __ __ __ __ __ 5) zazrrou  __ __ __ __ __ __ __

171 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
Remember: Adjectives agree with the word they are describing. Masc. Fem. Plural rosso rossa rossi/rosse bianco bianca bianchi / bianche grigio grigia grigi / grigie eg. un pesce rosso / due pesci rossi una scimmia rossa / due scimmie rosse Some colours come from nouns, these do not change. viola means violet (flower) rosa means rose marrone means chestnut e.g. un pesce viola / due pesci viola una scimmia viola / due scimmie viola

172 Ho... 1x 1x 2x 2x 3x 3x 4x 4x

173 Say the colour you see – not the one that is written.

174 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
azzurro

175 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
verde

176 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
nero

177 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
giallo

178 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
verde

179 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
azzurro

180 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
rosso

181 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
bianco

182 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
giallo

183 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
marrone

184 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
rosso

185 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
giallo

186 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
verde

187 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
verde

188 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
giallo

189 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
nero

190 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
azzurro

191 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
grigio

192 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
nero

193 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
giallo

194 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
bianco

195 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
rosso

196 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
rosso

197 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
verde


Scaricare ppt "Mi presento! Ciao! Buon giorno! Salve! Come ti chiami? Mi chiamo..."

Presentazioni simili


Annunci Google