La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

prof.ssa Filomena Zamboli

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "prof.ssa Filomena Zamboli"— Transcript della presentazione:

1 prof.ssa Filomena Zamboli
Linee guida P.O.F. anno scolastico 2007/2008 Dirigente scolastico prof.ssa Filomena Zamboli

2 Scelta d’identità: GLI OBIETTIVI FORMATIVI
Il Piano dell’Offerta Formativa definisce l’identità culturale e progettuale della scuola ed esplicita la progettazione curriculare ed extracurriculare, educativa ed organizzativa che, nell’ambito dell’autonomia, la Scuola intende realizzare nel corso dell’anno scolastico.

3 SCUOLA DELL’INFANZIA Arricchimento ed ampliamento dell’offerta formativa
PROGETTI Progetto accoglienza: “Io a scuola, Io nel gruppo”. Progetto “Tutti insieme festeggiamo”: Le stagioni - Halloween - Natale – Carnevale – Pasqua - Feste in famiglia “Tra cultura e tradizione: il presente vivente del 700 napoletano”. Progetto informatica “Pc: imparo e mi diverto”. “Insieme per un mondo più bello”

4 SCUOLA PRIMARIA PROGETTI Progetto: “Lettura” Progetto: “Sicurezza”
Progetto “Continuità scuola Infanzia - scuola Primaria – scuola Secondaria di I grado”. Progetti in rete “Je lis, je parle”: approccio alla lingua francese, per le classi prime Progetto “Pc: imparo e mi diverto” per le classi seconde. “Stampa d’arte” per le classi terze. Progetto “L’immaginario dei ragazzi tra arte e spettacolo” per le classi quarte. “Alle falde del Vesuvio” per le classi quinte A- B. “ Drammatizzazione” per le classi quinte C-D. Ps: Saranno attivate, inoltre, nel corso dell’anno scolastico, laddove approvate, iniziative progettuali rivolte sia agli alunni che ai genitori, finanziate da enti esterni.

5 La mente non ha bisogno, come un vaso, di essere riempito, ma, piuttosto, come legna di una scintilla che l’accenda. “Plutarco”

6 Il POF si propone come … Luogo di coesione sociale scuola - famiglia - territorio Luogo di ricerca per la costruzione dell’identità del bambino nel proprio ambiente di vita. Luogo di valorizzazione della qualità della vita. Luogo di ricerca per la formazione di un pensiero interculturale.

7 STRUTTURA SCOLASTICA Strutture e laboratori
Il Circolo si compone di un’unica sede che ospita sia la scuola dell’infanzia che la scuola primaria. Tre sezioni della scuola dell’infanzia sono ubicate presso l’I.C. “S. d’Angiò” sito in via C. Cattaneo. Attualmente la scuola ospita n alunni di cui n° di Scuola dell’infanzia n° 403 di Scuola primaria Strutture e laboratori Aula multifunzionale (piano terra) 2 Aule multimediali Biblioteca Giardino attrezzato e non

8 CALENDARIO SCOLASTICO
Inizio anno scolastico: 17 settembre 2007. Fine anno scolastico: come da ordinanza regionale. Orario delle lezioni: Scuola Primaria: orario su sei giorni dalle 8.30 alle Scuola dell’infanzia: orario su 5 giorni settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle fino ad avvio mensa. Orario con refezione dalle 8.30 alle 16.30

9 Dati informativi Dirigente Scolastico: prof.ssa Filomena Zamboli
1° Collaboratore: ins. A. Garofalo 2° Collaboratore: ins. A. Setaro D.S.G.A: dott.ssa Clotilde Bonagura

10 Gli Uffici di segreteria sono aperti al pubblico nei giorni:
Lunedì – Mercoledì dalle ore alle ore 13.00 Giovedì dalle ore alle ore 16.00 Venerdì dalle ore alle ore 13.30 Martedì dalle ore alle ore per il personale docente ed ATA. Il Dirigente Scolastico riceve Martedì e Venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 11.00 .: Il sabato gli uffici sono chiusi al pubblico

11 INDIRIZZO via Vesuvio - 80040 Trecase (NA) Tel./Fax: 081 8615354
DIREZIONE DIDATTICA STATALE di TRECASE via Vesuvio Trecase (NA) Tel./Fax: C.F E- Mail:


Scaricare ppt "prof.ssa Filomena Zamboli"

Presentazioni simili


Annunci Google