La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Su cosa si basa la prima fase del marketing? Prodotto Prezzo Comportamento del consumatore Comportamento del consumatore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Su cosa si basa la prima fase del marketing? Prodotto Prezzo Comportamento del consumatore Comportamento del consumatore."— Transcript della presentazione:

1

2

3

4 Su cosa si basa la prima fase del marketing? Prodotto Prezzo Comportamento del consumatore Comportamento del consumatore

5 ESCI DAL GIOCO

6

7 Che cos’è il cloud compunting? Un sistema per immagazzinare i dati su internet Un sistema per immagazzinare i dati su internet Un sistema per archiviare i dati sul computer Un sistema per archiviare i dati sul computer Un sistema che permette di verificare la sicurezza di un sito Un sistema che permette di verificare la sicurezza di un sito

8 ESCI DAL GIOCO

9

10 Come si chiamano i programmi che possono connettere il tuo computer a numeri nazionali e internazionali molto costosi? Spam Phishing Dialer Internet

11 ESCI DAL GIOCO

12

13 Qual è l'obiettivo del marketing 3.0? Soddisfare i consumatori Rendere il mondo un posto migliore in cui vivere Rendere il mondo un posto migliore in cui vivere Vendere prodotti

14 ESCI DAL GIOCO

15

16 Cosa afferma Simon sul consumatore? L’uomo può difendersi autonomamente L’uomo può difendersi autonomamente Il mercato aiuta il consumatore Il mercato aiuta il consumatore L’uomo non è un robot

17 ESCI DAL GIOCO

18

19 Qual è il tipo di debito che si contrae dalle persone fisiche per sostenere consumi invece che investimenti? Usura Debito al consumo Costi aggiuntivi

20 ESCI DAL GIOCO

21

22 Quale di queste è una tipologia di CRM Customer relationship management Customer relationship management Calls to action Collaborativo Applicativo

23 ESCI DAL GIOCO

24

25 Quante sono le fasi di sviluppo del marketing? 5 3 4

26 ESCI DAL GIOCO

27

28 Quali tra questi possono rappresentare un rischio per il consumatore? Usura Prezzi elevati Le politiche economiche

29 ESCI DAL GIOCO

30

31 Quale di queste è una ragione per cui si dovrebbero educare i giovani? Per ottenere introiti economici Per ottenere introiti economici Ambiente economico complesso Ambiente economico complesso Per dare più lavoro

32 ESCI DAL GIOCO

33

34 Il consumatore ha la capacità di difendersi o è sempre in balia del consumo? Si può difendersi No non ha la capacità di difendersi No non ha la capacità di difendersi Si, ma solo dal lato della domanda Si, ma solo dal lato della domanda Si, ma solo dal lato dell’offerta Si, ma solo dal lato dell’offerta

35 ESCI DAL GIOCO

36

37 Cosa si intende per CRM operativo? Soluzioni che prevedono contatto con il cliente Soluzioni che prevedono contatto con il cliente Strumenti per migliorare conoscenze del cliente Strumenti per migliorare conoscenze del cliente Tecnologie integrate con gli strumenti di comunicazione Tecnologie integrate con gli strumenti di comunicazione

38 ESCI DAL GIOCO

39

40 Quali sono i fattori interni per effettuare l'analisi SWOT? Opportunità e minacce Forze e debolezze Debolezze e opportunità Minacce e forze

41 ESCI DAL GIOCO

42

43 Qual è l'obiettivo del marketing 2.0? Soddisfare il consumatore Vendere il prodotto Fare offerte

44 ESCI DAL GIOCO

45

46 Quale di questi è un criterio segmentazione Criterio economico Criterio psicografico Criterio sociografico

47 ESCI DAL GIOCO

48

49 ESCI


Scaricare ppt "Su cosa si basa la prima fase del marketing? Prodotto Prezzo Comportamento del consumatore Comportamento del consumatore."

Presentazioni simili


Annunci Google