Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoLazzaro Bonfanti Modificato 10 anni fa
4
Su cosa si basa la prima fase del marketing? Prodotto Prezzo Comportamento del consumatore Comportamento del consumatore
5
ESCI DAL GIOCO
7
Che cos’è il cloud compunting? Un sistema per immagazzinare i dati su internet Un sistema per immagazzinare i dati su internet Un sistema per archiviare i dati sul computer Un sistema per archiviare i dati sul computer Un sistema che permette di verificare la sicurezza di un sito Un sistema che permette di verificare la sicurezza di un sito
8
ESCI DAL GIOCO
10
Come si chiamano i programmi che possono connettere il tuo computer a numeri nazionali e internazionali molto costosi? Spam Phishing Dialer Internet
11
ESCI DAL GIOCO
13
Qual è l'obiettivo del marketing 3.0? Soddisfare i consumatori Rendere il mondo un posto migliore in cui vivere Rendere il mondo un posto migliore in cui vivere Vendere prodotti
14
ESCI DAL GIOCO
16
Cosa afferma Simon sul consumatore? L’uomo può difendersi autonomamente L’uomo può difendersi autonomamente Il mercato aiuta il consumatore Il mercato aiuta il consumatore L’uomo non è un robot
17
ESCI DAL GIOCO
19
Qual è il tipo di debito che si contrae dalle persone fisiche per sostenere consumi invece che investimenti? Usura Debito al consumo Costi aggiuntivi
20
ESCI DAL GIOCO
22
Quale di queste è una tipologia di CRM Customer relationship management Customer relationship management Calls to action Collaborativo Applicativo
23
ESCI DAL GIOCO
25
Quante sono le fasi di sviluppo del marketing? 5 3 4
26
ESCI DAL GIOCO
28
Quali tra questi possono rappresentare un rischio per il consumatore? Usura Prezzi elevati Le politiche economiche
29
ESCI DAL GIOCO
31
Quale di queste è una ragione per cui si dovrebbero educare i giovani? Per ottenere introiti economici Per ottenere introiti economici Ambiente economico complesso Ambiente economico complesso Per dare più lavoro
32
ESCI DAL GIOCO
34
Il consumatore ha la capacità di difendersi o è sempre in balia del consumo? Si può difendersi No non ha la capacità di difendersi No non ha la capacità di difendersi Si, ma solo dal lato della domanda Si, ma solo dal lato della domanda Si, ma solo dal lato dell’offerta Si, ma solo dal lato dell’offerta
35
ESCI DAL GIOCO
37
Cosa si intende per CRM operativo? Soluzioni che prevedono contatto con il cliente Soluzioni che prevedono contatto con il cliente Strumenti per migliorare conoscenze del cliente Strumenti per migliorare conoscenze del cliente Tecnologie integrate con gli strumenti di comunicazione Tecnologie integrate con gli strumenti di comunicazione
38
ESCI DAL GIOCO
40
Quali sono i fattori interni per effettuare l'analisi SWOT? Opportunità e minacce Forze e debolezze Debolezze e opportunità Minacce e forze
41
ESCI DAL GIOCO
43
Qual è l'obiettivo del marketing 2.0? Soddisfare il consumatore Vendere il prodotto Fare offerte
44
ESCI DAL GIOCO
46
Quale di questi è un criterio segmentazione Criterio economico Criterio psicografico Criterio sociografico
47
ESCI DAL GIOCO
49
ESCI
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.