La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Monitoring and Evaluation in Humanitarian Aid: Quality Procedures PROJECT – STRAND 1 – Training and Capacity Building.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Monitoring and Evaluation in Humanitarian Aid: Quality Procedures PROJECT – STRAND 1 – Training and Capacity Building."— Transcript della presentazione:

1 Monitoring and Evaluation in Humanitarian Aid: Quality Procedures PROJECT – STRAND 1 – Training and Capacity Building

2 Introduzione in collaborazione con

3 Un corso rapido di PCM applicato all’emergenza Un corso rapido di PCM applicato all’emergenza Un corso introduttivo su ECHO Un corso introduttivo su ECHO Un corso sulle strategie e le metodologie degli interventi umanitari Un corso sulle strategie e le metodologie degli interventi umanitari Un corso rapido di PCM applicato all’emergenza Un corso rapido di PCM applicato all’emergenza Un corso introduttivo su ECHO Un corso introduttivo su ECHO Un corso sulle strategie e le metodologie degli interventi umanitari Un corso sulle strategie e le metodologie degli interventi umanitari Cosa non é

4 Facilitare la conoscenza e la corretta applicazione delle nuove procedure ECHO maturate con il nuovo Contratto Quadro Obiettivo

5 E quindi… dimostrare il “saper fare”

6 Introduzione al nuovo FPA

7 Entrerà in vigore a partire dal 1 gennaio 2004 Entrerà in vigore a partire dal 1 gennaio 2004 Nessun documento precedente avrà più valore Nessun documento precedente avrà più valore Ha base legale ancora nella Council Regulation del 20 giugno 1996 e nella nuova regolamentazione finanziaria in vigore dal 1 gennaio 2003 Ha base legale ancora nella Council Regulation del 20 giugno 1996 e nella nuova regolamentazione finanziaria in vigore dal 1 gennaio 2003 Entrerà in vigore a partire dal 1 gennaio 2004 Entrerà in vigore a partire dal 1 gennaio 2004 Nessun documento precedente avrà più valore Nessun documento precedente avrà più valore Ha base legale ancora nella Council Regulation del 20 giugno 1996 e nella nuova regolamentazione finanziaria in vigore dal 1 gennaio 2003 Ha base legale ancora nella Council Regulation del 20 giugno 1996 e nella nuova regolamentazione finanziaria in vigore dal 1 gennaio 2003 Attenzione

8 Introduzione dal 1 gennaio 2003 del nuovo Regolamento Finanziario UE Introduzione dal 1 gennaio 2003 del nuovo Regolamento Finanziario UE Esigenza di trasparenza interna CE Esigenza di trasparenza interna CE Ruolo non solo finanziario di ECHO Ruolo non solo finanziario di ECHO Priorità assegnata alla qualità degli interventi Priorità assegnata alla qualità degli interventi Introduzione dal 1 gennaio 2003 del nuovo Regolamento Finanziario UE Introduzione dal 1 gennaio 2003 del nuovo Regolamento Finanziario UE Esigenza di trasparenza interna CE Esigenza di trasparenza interna CE Ruolo non solo finanziario di ECHO Ruolo non solo finanziario di ECHO Priorità assegnata alla qualità degli interventi Priorità assegnata alla qualità degli interventi Risponde a:

9 ECHO richiede vincoli di qualità: L’approccio qualitativo non è più un’opzione L’approccio qualitativo non è più un’opzione Centralità indicatori, applicazione delle procedure, risultati/obiettivo Centralità indicatori, applicazione delle procedure, risultati/obiettivo ECHO richiede vincoli di qualità: L’approccio qualitativo non è più un’opzione L’approccio qualitativo non è più un’opzione Centralità indicatori, applicazione delle procedure, risultati/obiettivo Centralità indicatori, applicazione delle procedure, risultati/obiettivo Attenzione

10  La qualità delle proposte e del lavoro come: Rispetto rigoroso delle procedure ECHO Rispetto rigoroso delle procedure ECHO Capacità nel dimostrare il “saper fare” Capacità nel dimostrare il “saper fare” Necessità di sviluppare un approccio preventivo dalla fase di identificazione alla chiusura degli interventi Necessità di sviluppare un approccio preventivo dalla fase di identificazione alla chiusura degli interventi  La qualità delle proposte e del lavoro come: Rispetto rigoroso delle procedure ECHO Rispetto rigoroso delle procedure ECHO Capacità nel dimostrare il “saper fare” Capacità nel dimostrare il “saper fare” Necessità di sviluppare un approccio preventivo dalla fase di identificazione alla chiusura degli interventi Necessità di sviluppare un approccio preventivo dalla fase di identificazione alla chiusura degli interventi Filosofia di fondo

11 Nuovo Contratto Quadro PreamboloPreamboloProvisionProvision FPA Stesso Annex 1.: Single form Annex 2.: Budget Annex 3.: Grant Agreement Annex 4.: General Condition Annex 5.: Rules & Procedures (Cont. & Proc.) Documentazione Ufficiale

12 Single Form BudgetBudget Documentazione di Supporto e Guidelines Guidelines per la redazione del Budget Note esplicative sui documenti di Budget AltroAltro Matrice Quadro Logico e Guidelines QL Guidelines per scrittura Single Form Matrice Workflow Manuale ECHO per il PCM Cost-recovery schemes Glossario

13 TreninoTrenino Gli strumenti proposti dal progetto ECHOTrain Linee guida per la presentazione degli annessi finanziari di ECHO Linee guida per la rendicontazione di un progetto ECHO Caso studio Modello per la scrittura di un progetto ECHO (single form, logframe, workflow, budget) nelle diverse fasi: Proposta di progetto Rapporto Intermedio Rapporto Pre-finale Rapporto Finale

14 FINEFINE


Scaricare ppt "Monitoring and Evaluation in Humanitarian Aid: Quality Procedures PROJECT – STRAND 1 – Training and Capacity Building."

Presentazioni simili


Annunci Google