Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Incontro con gli studenti
Lunedì 22 settembre 2014 Ore 10.00 Aula A Cubo 40C – ponte coperto
2
Intervengono Prof. ssa Delly Fabiano Delegata all’Orientamento
Prof. Girolamo Giordano Direttore del Dipartimento
3
TASSO OCCUPAZIONE LAUREATI
4
TASSO OCCUPAZIONE LAUREATI
5
PROGRAMMAZIONE DIDATTICA PRIMO ANNO
Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio Primo Semestre SSD CFU INSEGNAMENTO H LEZ H ES DOCENTE MAT/03 6,00 ALGEBRA LINEARE E GEOMETRIA 36 21 PROF. DELLY FABIANO ING-INF/05 FONDAMENTI DI INFORMATICA PROF. FABIO FASSETTI CHIM/07 CHIMICA PROF. PIETRO ARGURIO MAT/05 12,00 ANALISI MATEMATICA 1 72 42
6
PROGRAMMAZIONE DIDATTICA PRIMO ANNO
Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio Secondo semestre SSD CFU INSEGNAMENTO H LEZ H ES DOCENTE FIS/01 12 FISICA 72 42 PROF. A. O. BARRA ICAR/22 6 SCIENZA E TECNOLOGIA DEI MATERIALI 36 21 PROF. PIERANTONIO DE LUCA GEO/05 GEOLOGIA APPLICATA DOTT. GIULIO IOVINE
7
PROGRAMMAZIONE DIDATTICA PRIMO ANNO
Ingegneria Chimica Primo Semestre SSD CFU INSEGNAMENTO H LEZ H ES DOCENTE MAT/03 6,00 ALGEBRA LINEARE E GEOMETRIA 36 21 PROF. DELLY FABIANO ING-INF/05 FONDAMENTI DI INFORMATICA PROF. FABIO FASSETTI CHIM/07 CHIMICA PROF. PIETRO ARGURIO MAT/05 12,00 ANALISI MATEMATICA 1 72 42
8
PROGRAMMAZIONE DIDATTICA PRIMO ANNO
Ingegneria Chimica Secondo Semestre SSD CFU INSEGNAMENTO H LEZ H ES DOCENTE FIS/01 12 FISICA 72 42 DA ASSEGNARE ING-IND/15 6 DISEGNO TECNICO INDUSTRIALE 36 21 PROF. FABIO BRUNO ING-IND/27 INTRODUZIONE ALL'INGEGNERIA CHIMICA 21 PROF. ANDREA KATOVIC
9
INFORMAZIONI SULLA DIDATTICA
Cognome Nome Telefono Ufficio COPPOLA Gianpietro Cubo 45/A piano terra ROMBOLA' Michela-Serena Cubo 44/A primo piano TERZO Annamaria ORARIO DI RICEVIMENTO Lunedì e Venerdì dalle ore 11:00 alle ore 12:00
10
Lunedì e Venerdì dalle ore 11:00 alle ore 12:00
SEGRETERIA STUDENTI Cognome Nome Telefono Ufficio DONATO Ivana Edificio Amministrazione blocco 7/11B – Ingr. Centrale – p. terra PERRICONE Carmen ORARIO DI RICEVIMENTO Lunedì e Venerdì dalle ore 11:00 alle ore 12:00
11
Calendario Lezioni ANNO ACCADEMICO 2014-2015 Primo 22 settembre
Semestre dal al Totale Primo 22 settembre 20 dicembre 13 settimane Secondo 23 febbraio 30 maggio
12
Calendario Esami ANNO ACCADEMICO 2014-2015 Primo 07 gennaio
Semestre dal al Totale Note Primo 07 gennaio 21 febbraio 7 settimane n° 2 appelli Secondo 01 giugno 31 luglio 8 settimane 01 settembre 19 settembre 3 settimane n° 1 appelli
13
Vacanze Festività NATALE - dal 22.12.2014 al 06.01.2015
PASQUA - dal al ESTIVE - dal al Festività Ognissanti - sabato 1° novembre 2014 Immacolata Concezione - lunedì 8 dicembre 2014 Festa Patronale Rende - venerdì 20 febbraio 2015 Anniversario della Liberazione - sabato 25 aprile 2015 Festa del Lavoro - venerdì 1° maggio 2015 Festa della Repubblica - martedì 2 giugno 2015
14
Consiglio di Dipartimento
(al CdD è affidata l’attività di programmazione e di gestione del Dipartimento) Componenti del Consiglio di Dipartimento: Professori e Ricercatori Rappresentanti Personale Tecnico Rappresentanti Studenti Rappresentanti degli studenti in CdD COGNOME NOME BEATINO Valerio FERRARO Francesco MARINO Simone Gruppo FB: DIATIC – Dipartimento di Ing. per l’ambiente e territorio e Ing. Chimica
15
AULE ASSEGNATE AL DIATIC
EX UBICAZIONE POSTI ACCESSO DISABILI DIATIC A A CUBO 40 C - PONTE COPERTO 280 CON ASCENSORE DIATIC B DS 9 CUBO 42 B - 2° PIANO 135 DIATIC C DS 10 54 DIATIC D DS 12 60 DIATIC E MOD 1B CUBO 39 C - PIANO TERRA 68 NO DIATIC F MOD 2A CUBO 39 C - 2° PIANO 62 DIATIC G MOD 2B 63 DIATIC H MOD 2C 24
16
Laboratorio Informatico
LABORATORI PRIMO ANNO Laboratorio Informatico cubo 40/B ponte carrabile Telefono/Fax 0984/ Referenti: Andrea Manna (Responsabile Tecnico) Romolo Rocchetti Orari Apertura: LUNEDI' - VENERDI' === 8: :30 LUNEDI' - GIOVEDI' === 14: :30 Gli studenti avranno libero accesso ogni giorno dalle ore 14:30 alle 15:30.
17
contributi per la mobilità internazionale servizio di ristorazione
Centro Residenziale Direttore dott. Francesco Santolla di fronte Aula “Caldora” Responsabile “Servizi e Benefici”: Dott. Massimo Colafati Il Settore gestisce: borse di studio contributi per la mobilità internazionale premi di Laurea sussidi straordinari servizio abitativo servizio di ristorazione servizi di foresteria Spazi Comuni Studenti
18
MODALITA’ DI FRUIZIONE:
SERVIZIO MENSA Il servizio mensa è attivo dal 15 settembre al 31 luglio. Vi si accede con un badge rilasciato dalla segreteria studenti. Possono accedervi tutti gli studenti iscritti, con richiesta on-line. MODALITA’ DI FRUIZIONE: Pendolari e In Sede: un pasto al giorno (a pranzo), nei soli giorni feriali; Fuori Sede: due pasti al giorno (pranzo e cena), tutti i giorni.
19
Sistema Bibliotecario di Ateneo
E’ composto da tre Biblioteche di area che si estendono su metri quadrati di superficie, ospitano circa volumi e offrono 900 posti lettura e 300 punti di rete telematica. L’edificio delle biblioteche è suddiviso in tre corpi di fabbrica che riflettono l’organizzazione istituzionale delle biblioteche: Biblioteca Area Tecnico-Scientifica (+39) Biblioteca Interdipartimentale di Scienze Economiche e Sociali "E.Tarantelli" (+39) Biblioteca Area Umanistica "F.Fagiani" (+39) Gli studenti devono richiedere online la tessera e recarsi allo sportello per il solo ritiro al ricevimento dell' .
20
Centro Linguistico di Ateneo
Struttura preposta all’apprendimento delle lingue straniere nell’Università della Calabria Centro Certificazione Internazionale di conoscenza della lingua Inglese e Francese. Inglese: PET, FCE, BEC, CAE, IELTS Francese: DELF, DALF Servizi offerti: Offerta linguistica per i Corsi di Studio di Ateneo, Conversare con tutor, Conversare in tandem, Traduzioni, Mediateca e laboratori multimediali, Studio in autonomia, Interpretariato Ubicazione : Cubo 25C Contatti Tel. 0984/ / Fax 0984/496229 Orari di Apertura Lunedì - Giovedì: , Venerdì: Ubicazione : Cubo 17 A Contatti Tel. 0984/ / /494392 Orari di Apertura Lunedì - Giovedì: , Venerdì:
21
Servizi On-Line Studenti - (S.O.S.)
Sistemi informatizzati per gli studenti tramite PIN Rilascio PIN: inviato esclusivamente sulla tua casella di posta elettronica istituzionale Se non hai già provveduto ad attivare la tua casella, collegati a e segui le istruzioni. Sistema UNIWEX: per la prenotazione/verbalizzazione esami: Sistema PIANI DI STUDIO: per la presentazione on-line del proprio piano di studi: Sistema per la presentazione on-line del modello TC: Sistema per la presentazione delle domande on-line del Centro Residenziale: Sistema di helpdesk e supporto Helpdesk UNICAL: Sistema per la presentazione delle domande on-line per il part-time studenti: Accesso Autenticato alle Reti di Ateneo - Rete Wireless Laptop: Se non hai già provveduto, collegati alla pagina e segui le istruzioni.
22
Associazioni studentesche
Associazione Studenti Ingegneria: University of Calabria Student Chapter of the International Association of Hydraulic Engineering and Research: Ingegneri Senza Frontiere (ISF): Associazione Studenti Ingegneria Gestionale: Rinnovamento Democratico Universitario: Community.unical.it: Associazione Studentesca ENTROPIA: Gruppo Astrofili Menkalinan – ONLUS: University of Calabria Student Chapter of the IAHR: Associazione Culturale IL SILENO: O.R.U.T.: Associazione Culturale Prometeo: UNIONE degli UNIVERSITARI di COSENZA: Associazione Unicalink: UNICALIVE ASSOCIAZIONE STUDENTESCA UNICAL: Unicalmondo.it:
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.