Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoFrediano D ambrosio Modificato 10 anni fa
2
La nostra scuola Anno Scolastico 2014 / 2015
3
La nostra scuola si trova a Pisano in via Protasi Piceni Muller n°1, nella zona centrale del paese.
4
ORGANIZZAZIONE TEMPO SCUOLA SPAZI ESTERNI SPAZI INTERNI PROGETTI
5
ORGANIZZAZIONE CLASSE 5° TEMPO PROLUNGATO A 40 ORE CLASSI 1° - 2° - 3° - 4° 30 ORE LINGUA INGLESE : tutte le classi ALFABETIZZAZIONE DI INFORMATICA: 1 ora settimanale tutte le classi – attività trasversale PRE-SCUOLA (assistente comunale): Ore 7:30 – 8:25 da LUNEDI’ A VENERDI’ POST- SCUOLA Ore 16.15 – 18.00 da LUNEDI’ A GIOVEDI’ Ore 12.30 – 18.00 VENERDI’ MENSA CON PERSONALE COMUNALE in loco (cuoca e assistente)
6
TEMPO SCUOLA: ORARIO : MATTINO : DA LUNEDI’ A VENERDI’ TUTTE LE CLASSI DALLE ORE 8:30 ALLE ORE 12:30 POMERIGGIO: CLASSE 5° (PROLUNGATO 40 ORE) DA LUNEDI’ AL VENERDI’ ALLE ORE 14 : 15 ALLE ORE 16 : 15/16:30 CLASSI 1° - 2° - 3° - 4° (30 ORE) DA LUNEDI’ A GIOVEDI’ ALLE ORE 13 : 45 ALLE ORE 16 : 15 INTERVALLO MENSA : CLASSE 5° DALLE 12 : 30 ALLE 14 : 15 CLASSI 1° 2° 3° E 4° DALLE 12 : 30 ALLE 13 : 45
7
L’edificio è unito alla biblioteca, alla Scuola dell’Infanzia e alla sala polivalente. SPAZI ESTERNI
8
All’esterno è color arancione scuro. Sopra all’ingresso c’è un balconcino con appese tre bandiere: quella italiana, quella europea e quella piemontese.
9
Fuori dalla scuola c’è un tavolo con panchina e muretto di pietra dove ti ci puoi sedere. Poi c’è uno spazio apposta per mettere le bici. All’interno c’è un vasto cortile.
10
Il cortile Il cortile è dotato di gazebo in legno, scivoli, altalene, di un tubo in legno. La pavimentazione è sintetica e c’è disegnato il “Gioco della settimana”
11
C’è un piccolo “orto” interno coltivato dai bambini
12
SPAZI INTERNI Nella nostra scuola vi sono 5 aule ampie e luminose. Al piano inferiore, subito dopo l’entrata, si trovano la classe 1° e la classe 3°. Al piano superiore ci sono la 2°, la 4° e la 5° primaria.
13
LE CLASSI 2°, 3° E 5° SONO PROVVISTE DI UNA GRANDE LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE (LIM)
14
Quest’anno le classi 3^ e 4^ utilizzano anche il tablet SNAPPET in classe Ogni alunno accede ad una piattaforma didattica per approfondire …... ITALIANO, MATEMATICA, INGLESE, STORIA, GEOGRAFIA, SCIENZE …
15
Il Laboratorio d’informatica Nel laboratorio d’ informatica noi utilizziamo il computer per scrivere, disegnare, rielaborare in tanti modi diversi attività che si collegano con tutte le altre materie.
16
LA MENSA Il locale mensa è molto spazioso e bello, specialmente per le decorazioni che lo abbelliscono. Su un muro c’è una grande bacheca con dei bellissimi disegni tipo figure geometriche, animali … fatti da noi e spesso li cambiamo.
17
Il cibo, che viene preparato direttamente nella nostra cucina, è ottimo, come la nostra cuoca Daniela che è aiutata da una ragazza che si chiama Michela. Le pietanze sono stabilite dalla A.S.L. e variano secondo le stagioni.
18
NOI … CUOCHI
19
La palestra La palestra comunale si trova molto vicino alla scuola, per cui è molto facile da raggiungere. E’ sufficiente attraversare il cortile.
21
La biblioteca del paese è molto grande ed è formata da tre sale: l’ingresso, la sezione per gli adulti e quella per i bambini. La biblioteca
22
In biblioteca ci sono tanti libri da leggere che vengono dati in prestito. La biblioteca ha due accessi: dalla piazza e dalla scuola, così è facile per noi familiarizzare con i libri e scoprire il piacere della lettura in un ambiente adatto.
23
SALA POLIVALENTE Viene spesso utilizzata per le attivit à che coinvolgono tutti gli alunni del plesso (es. interviste a scuola, interventi di esperti … )
24
SCUOLA & TERRITORIO FESTA DI PRIMAVERA AL MONTE DELLA CROCE “INGIROGIOCO” MERCATINI DI NATALE
25
INTERCULTURA – CONTINUITA’ Progetto “DONACIBO” Continuità primaria/infanzia Continuità primaria/secondaria 1°grado
26
VISITE GUIDATE
27
GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE! SPERIAMO CHE IL NOSTRO LAVORO VI SIA PIACIUTO
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.