Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Gift Voucher
2
I Gift Voucher Charme & relax®
3
Cosa sono i Gift Voucher
sono BUONI REGALO usufruibili negli hotel che hanno aderito all’iniziativa; sono DUE LE TIPOLOGIE di Gift Voucher: TRAVEL CHEQUE (Gift Voucher Monetari) GIFT VOUCHER TEMATICI sono dotati di CODICE ALFANUMERICO DI IDENTIFICAZIONE; sono acquistabili attraverso Callegari Communication via internet o telefono; sono inviati in un'elegante CONFEZIONE REGALO.
4
TRAVEL CHECK CHARME & RELAX®
GIFT VOUCHER TRAVEL CHECK CHARME & RELAX® Sono buoni regalo dal valore predeterminato: da euro 50, 100, 200, 500 e a importo libero (a richiesta del cliente). Commissione del 10-15% sul valore del Gift Voucher: MA LA COMMISSIONE SUL VALORE DEL SOGGIORNO È SEMPRE INFERIORE Esempio: Valore soggiorno: Euro 600,00 Valore Travel Check: Euro 200,00 Commissione 10% a carico dell’hotel: Euro 18,18 Incidenza della commissione: 3% (circa)
5
GIFT VOUCHER TEMATICI CHARME & RELAX®
Identificano un SOGGIORNO REGALO con servizi alberghieri predefiniti, dal valore predeterminato, ma non “visibile” al destinatario del regalo. Commercializzazione anche attraverso: agenzie di viaggio; altri eventuali partner e/o distributori. VALORE NETTO RICONOSCIUTO ALL’HOTEL STABILITO A PRIORI
6
Il costo del Gift Voucher è diverso dal valore del soggiorno?
NON È RILEVANTE! Il Gift Voucher da diritto ad un servizio più ampio che il semplice soggiorno: confezione regalo; spedizione a casa del destinatario del regalo; soggiorno usufruibile nell’arco di un anno; scelta tra un elevato numero di alberghi garantiti da Charme & relax®.
7
Le tariffe dell’hotel variano in base alla stagionalità?
GIFT VOUCHER Le tariffe dell’hotel variano in base alla stagionalità? NON È UN PROBLEMA! BASTA CONFIGURARE IL PACCHETTO IN BASE ALLE TARIFFE DI ALTA STAGIONE Se il Gift Voucher viene utilizzato IN BASSA STAGIONE: il periodo di utilizzo è stato scelto liberamente dall’Ospite; suggeriamo d'INTEGRARE IL PACCHETTO con servizi aggiuntivi; oppure di proporre all’Ospite l’UPGRADE DI CAMERA.
8
Gift Voucher promotion
Sito web Charme & relax: Sezione dedicata con possibilità di acquisto on-line; Home-page: presentazione dell’iniziativa e link alla sezione dedicata; In tutte le pagine del sito: link alla sezione dedicata. Newsletter Charme & relax ( iscritti) Newsletter dedicata all’iniziativa Newsletter pre-natalizia promozionale dedicata all’iniziativa Newsletter pre-SanValentino promozionale dedicata all’iniziativa Guida Charme & relax Pagina pubblicitaria dedicata Sezione di presentazione dell’iniziativa
9
Gift Voucher promotion (2)
Campagna pubblicitaria Pagine pubblicitarie dedicate all’iniziativa Promozione dell’iniziativa nelle nostre pagine pubblicitarie “standard” Azioni specifiche: depliant distribuiti con F.LLI CARLI Ufficio Stampa Comunicato Trade per lancio dell’iniziativa presso le ADV Comunicato Consumer per promozione pre-natalizia Display da banco in tutti gli hotel Charme & relax Vendita alle aziende Azioni dirette da parte dello staff di Charme & relax Azioni in combinata con i singoli hotel del Gruppo
10
Commercializzazione dei Gift Voucher attraverso GDO
Condizioni necessarie per avviare il progetto: Definizione del netto hotel svincolato da commissioni % Ottimizzazione dei pacchetti proposti Incremento delle Case aderenti all’iniziativa
11
Commercializzazione dei Gift Voucher attraverso GDO
Definizione del netto hotel svincolato da commissioni % Tipologia Voucher Servizi Obbligatori (per 2 pers.) N° Notti e servizi aggiuntivi SILVER PLATINUM DIAMOND Vendita Netto hotel Love Pernottamento, prima colazione in camera e bottiglia di prosecco in camera definiti dall'hotel € 220 €152,1 € 395 €280,8 € 740 €538,2 Gourmet Pernottamento, prima colazione, cocktail di benvenuto e cena degustazione (bevande escluse) € 315 €218,4 € 565 €405,6 € 995 €741 Wellness Pernottamento, prima colazione, accesso all’area wellness, tratt. viso o massaggio x 2 pers. € 270 €187,2 € 485 €343,2 € 935 €686,4
12
Commercializzazione dei Gift Voucher attraverso GDO
Ottimizzazione dei pacchetti proposti (ed incremento hotel aderenti): Analisi dei pacchetti da parte ns. staff Proposta di eventuali modifiche Adesione dell’hotel COMUNICAZIONE SPECIFICA A NOVEMBRE
13
GIFT VOUCHER CHARME & RELAX®
Dopo due anni dal lancio dell’iniziativa (da novembre 2008): 2009 (solo Travel Check): € 2010: € 2011 (al 30/09/2011): €
14
COME PARTECIPARE AI GIFT VOUCHER CHARME & RELAX
Quando riceverai la comunicazione PROVVEDI SUBITO!!!! La maggior parte dei Gift Voucher vengono venduti per NATALE e per SAN VALENTINO Se il tuo hotel non compare nella lista allegata al Gift Voucher NESSUNO POTRÀ SCEGLIERE IL TUO HOTEL!!!!!!!!
15
Il Tuo Miglior Cliente
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.