Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoBonifacio Gasparini Modificato 10 anni fa
1
I risultati dell’indagine sul Commercio Elettronico e sul fenomeno Internet in Italia Daniele Gerundino info@mate.it Milano, 24 giugno 1999
2
Milano, 24 giugno 1999 - 4° Forum sul Commercio Elettronico (2/18) Il Campione La ricerca é alla sua 3 a edizione Sono state intervistate 500 aziende “automatizzate”di piccole (tra 25 e 100 addetti), medie (tra 100 e 500 addetti) e grandi dimensioni (più di 500 addetti). Il campione è composto da aziende appartenenti ad alcuni settori nell’area del Commercio e dei Servizi e da aziende di natura tipicamente industriale, considerate per l’importanza che ricoprono in termini di propensione agli investimenti in IT e per l’importante rappresentatività del tessuto economico nazionale
3
Milano, 24 giugno 1999 - 4° Forum sul Commercio Elettronico (3/18) Ripartizione del campione per fasce di addetti
4
Milano, 24 giugno 1999 - 4° Forum sul Commercio Elettronico (4/18) Quante sono le aziende collegate alla Rete? Dati 1998 Dati 1999
5
Milano, 24 giugno 1999 - 4° Forum sul Commercio Elettronico (5/18) Dati 1999 Dati 1998 Aziende collegate Aziende NON collegate Ripartizione per fasce di addetti
6
Milano, 24 giugno 1999 - 4° Forum sul Commercio Elettronico (6/18) 1999: il 29% delle aziende collegate ad Internet (23% dell’intero campione) sta sviluppando progetti di Commercio Elettronico (Nel 1998 questo gruppo corrispondeva al 38% delle aziende collegate, cioè circa il 24% dell’intero campione) Collegamenti a Internet: +20% Quante, tra le aziende collegate, pensano al Commercio Elettronico Aziende attive nell’EC: stabile Tendenza 99/98:
7
Milano, 24 giugno 1999 - 4° Forum sul Commercio Elettronico (7/18) Utilità di alcuni servizi online
8
Milano, 24 giugno 1999 - 4° Forum sul Commercio Elettronico (8/18) La natura dei progetti delle aziende
9
Milano, 24 giugno 1999 - 4° Forum sul Commercio Elettronico (9/18) Risorse dedicate allo sviluppo del Commercio Elettronico In valore assoluto Valore medio sul totale aziende attive sull’EC: 2,04
10
Milano, 24 giugno 1999 - 4° Forum sul Commercio Elettronico (10/18) Come sviluppare l’infrastruttura di EC
11
Milano, 24 giugno 1999 - 4° Forum sul Commercio Elettronico (11/18) Fattori di successo per vendere sulla Rete
12
Milano, 24 giugno 1999 - 4° Forum sul Commercio Elettronico (12/18) Ricorso alla pubblicità online Avete intenzione di fare una campagna pubblicitaria online per promuovere la vostra attività di commercio elettronico?
13
Milano, 24 giugno 1999 - 4° Forum sul Commercio Elettronico (13/18) I benefici del Commercio Elettronico
14
Milano, 24 giugno 1999 - 4° Forum sul Commercio Elettronico (14/18) La percezione del fenomeno - I
15
Milano, 24 giugno 1999 - 4° Forum sul Commercio Elettronico (15/18) La percezione del fenomeno - II
16
Milano, 24 giugno 1999 - 4° Forum sul Commercio Elettronico (16/18) Forme di pagamento online più utili
17
Milano, 24 giugno 1999 - 4° Forum sul Commercio Elettronico (17/18) In valore assoluto Valore medio su 424 risposte utili, escludendo quindi coloro che non hanno dato indicazioni (72) e quelli che dichiarano valori in diminuzione (6): Nuovi posti di lavoro creati da Internet - I 0,81
18
Milano, 24 giugno 1999 - 4° Forum sul Commercio Elettronico (18/18) I risultati della ricerca Daniele Gerundino (info@mate.it) Milano, 24 Giugno 1999 La presentazione sarà disponibile su www agli indirizzi www.mi.camcom.it/meetings/atti/ www.assintel.it www.mate.it
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.