Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAlfonso Angelini Modificato 10 anni fa
1
Tavola rotonda Quando ‘qualcosa’ non funziona I parte Livorno, 18 ottobre 2014 XXXII CONVEGNO UMI-CIIM IL VALORE FORMATIVO DELLA MATEMATICA NELLA SCUOLA DI OGGI
2
Tavola rotonda Quando ‘qualcosa’ potrebbe non funziona Livorno, 18 ottobre 2014 XXXII CONVEGNO UMI-CIIM IL VALORE FORMATIVO DELLA MATEMATICA NELLA SCUOLA DI OGGI
3
Compagni di viaggio Difficile Fondamentale per mettere in discussione le proprie certezze Quando ‘qualcosa’ non funziona
4
Quando ‘qualcosa’ non funziona Talvolta la qualità dell’apprendimento della matematica non corrisponde alle attese: cosa è possibile fare per rendere più efficace il processo d’insegnamento-apprendimento? Qualcosa Attese Controllabilità
5
Quando ‘qualcosa’ non funziona Senso Significatività Didattica laboratoriale
6
Quando ‘qualcosa’ non funziona Sintassi/Semantica Esercizi/pro blemi
8
Tavola rotonda Quando ‘qualcosa’ non funziona II parte Livorno, 18 ottobre 2014 XXXII CONVEGNO UMI-CIIM IL VALORE FORMATIVO DELLA MATEMATICA NELLA SCUOLA DI OGGI
9
Tavola rotonda Quando ‘qualcosa’ non funziona II parte Livorno, 18 ottobre 2014 XXXII CONVEGNO UMI-CIIM IL VALORE FORMATIVO DELLA MATEMATICA NELLA SCUOLA DI OGGI
10
Tavola rotonda Quando ‘qualcosa’ si pone il problema di funzionare Livorno, 18 ottobre 2014 XXXII CONVEGNO UMI-CIIM IL VALORE FORMATIVO DELLA MATEMATICA NELLA SCUOLA DI OGGI
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.